Articoli

Si è appena conclusa a Firenze, alla Fortezza da Basso, la diciassettesima edizione di Maredamare

Ho partecipato alle ultime dieci di Maredamare e con gli organizzatori più o meno di vista ci conosciamo… (in modo particolare con il Ceo Legnaioli) un saluto non è mai mancato ma… ma, come potete immaginare da parte loro, sempre un poco con il volto tirato, lavori mesi per un evento e quando arriva sei teso… ma non questa volta no; l’atmosfera che si respirava era di assoluta distensione e i sorrisi che ho ricevuto davvero caldi ed allegri.

Nei comunicati stampa si possono trovare i numeri esatti, la superficie espositiva aumentata, più espositori internazionali +30%, provenienti da 38 Paesi, visitatori in linea con quelli del 2023 in poche parole, un successo! Un successo!

Mi ricordo le sfilate all’aperto del 2021 per rispettare il distanziamento. Non era per nulla scontato arrivare ai risultati di questa edizione, non lo era neppure sopravvivere. Chi ama e frequenta le Fiere lo sa bene… tante si sono dovute ridimensionare, qualcuna ci ha lasciato… ma non Maredamare.

Complimenti agli organizzatori, innanzitutto, poi mi piace anche pensare che la voglia di andare in vacanza, di stare bene, anche di mostrare il proprio corpo, sicuramente in modo elegante… abbia trionfato sugli accadimenti del 2020, del 2021, sulla tristezza, sulla mediocrità, sulla voglia di arrendersi, sul mal comune mezzo gaudio ecc. ecc.

Nell’area ‘WeLoveModainItaly Cruise & Resort’, curata da Roberto Corbelli, una sorta di “spiaggia della moda”, dove nove sono stati i brand che hanno esposto in questa prima collettiva a Maredamare: Amelé, Baam Clogs by Bianco Accessori, Brillante, Doria 1905, Daphné Sanremo, Jewelie, Mori Castello, Opificio Modenese e il brand lucchese di bigiotteria Sodini.

Arrivederci al prossimo anno (senza dimenticarci a febbraio 2025 la Fiera “sorella” Immagine Italia), dopo ovviamente questi meravigliosi costumi averli sfoggiati in spiaggia, in piscina, nei parchi…il più possibile questa Estate!

Simone Martini

Credit delle fotografie Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

Inaugurazione

 

 

 

 

Maredamare Varie

« di 11 »

Prima sfilata

« di 6 »

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply