Articoli

Premio Nonsolomodanews 2024 – “Tra Terra e Mare l’Arte di Amare”- Prima edizione

Il giorno 2 settembre 2024, nello splendido scenario dell’Anfiteatro dell’Hotel Club San Diego in località Acquafredda di Maratea (PZ), con una vista mare e un tramonto strepitoso, si è svolta la prima edizione del premio Nonsolomodanews, premio che prende il nome dal web magazine del giornalista e fotografo Bruno Angelo Porcellana con il titolo “Tra Terra e Mare l’Arte di Amare”. Il premio è un trofeo con la base che rappresenta la terra ed il tritone di nettuno a rappresentare il mare. Un riconoscimento tangibile voluto fortemente da Adriano Bevilacqua, un veneziano visionario (ma anche molto concreto) che ormai da molti anni vive a Lauria (PZ), collaboratore del web magazine per il sud Italia, in veste di anfitrione per premiare quelle persone che eccellono con l’arte di amare il loro settore.


Adriano Bevilacqua ha ricordato ai graditi ospiti quanto sia stata e quanto è fondamentale Maratea nella sua vita ed ha voluto avere attorno a sé persone e personalità di rilievo ma allo stesso tempo semplici e straordinarie creando una serata di spettacolo, arte, cultura e bellezza. Tutto questo si è potuto concretizzare grazie all’ospitalità della famiglia Gentile, Fabio e Massimo in qualità di titolari dell’Hotel Club San Diego di Maratea (PZ). Adriano ha espresso il desiderio di fare crescere il premio creando connessione tra persone speciali! L’apertura  della serata è avvenuta sulle note e voci del gruppo musicale “Rock opera history” con il brano “Meraviglioso” che è stata la colonna sonora della manifestazione. A consegnare i premi Nonsolomodanews la modella Caterina Stranieri e la fashion creator Kate Cavaliere in bellissimi abiti dello stilista Diego Masciarelli.

Premio Nonsolomodanews l’ Arte di Amare per il sociale a Enzo Petrosino il quale è stato il primo a ricevere il premio con la motivazione di essere ogni giorno nella sua comunità di Montesano sulla Marcellana (SA) un riferimento e generosità attraverso il suo lavoro nel settore food. 

Enzo Petrosino

Enzo Petrosino

Premio Nonsolomodanews l’Arte di amare per il sociale ad Adriano Esposito grande personalità nel settore militare e civile, giornalista campano con svariati posti di comando ed organizzazione di eventi ed iniziative nel sociale. Napoletano doc e già referente gruppo Anget (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori) di Napoli e del premio medaglia d’oro al valore militare “Mario Fiore”. Adriano Esposito ha voluto dedicare il premio a tutti coloro che in questi sono stati al suo fianco per le numerose iniziative nel sociale.

Adriano Esposito

Adriano Esposito

È stata la volta della presentazione del libro “A piedi Nudi” della poetessa Anna Callipo, iniziativa già presentata a Pizzo Calabro, sua città natale, prima parlando e poi recitando ha raccontato quanto sia dedicato alle donne ed agli uomini che devono essere coscienti del cambiamento della condizione attuale per le sofferenze e violenze che sentiamo ogni giorno. Una poesia delicata e dedicata alle donne ed una letta assieme ad Adriano Bevilacqua che ha emozionato e sensibilizzato gli ospiti presenti anche con un angolo coloratissimo dove i libri facevano ben capire la forza di questo progetto.

Premio Nonsolomodanews l’Arte di amare poesia e narrativa alla poetessa Anna Callipo e a coloro che sono stati determinanti alla preparazione del progetto “A piedi Nudi” di Anna, Agata Mirabelli, body painting e makeup artist, che ha scritto le poesie sul corpo di Anna ed immortalate dal fotografo Marco Gigliotti nei borghi bellissimi di Pizzo e inserite nel libro edito da Libritalia. Premio Nonsolomodanews meritatissimo.

Anna Callipo

Anna Callipo

Premio Nonsolomodanews l’ Arte di Amare e Amministrare a Domenico Carlomagno, sindaco di Nemoli (PZ), apprezzato e amato sindaco da tanti anni per il lavoro che fa con amore per la sua comunità e le comunità vicine con progetti etici, attrattori unici come la “Signora del Lago” e luci sul lago e parliamo del meraviglioso Lago Sirino. Per non parlare del  famoso Carnevale Nemolese dove in occasione di questi eventi ha saputo portare tantissimi turisti a conoscere questi luoghi e ampliando, in sinergia, tutte le attività locali non da ultimo il prestigioso evento della mucca podolica, dove il bovino lucano per eccellenza viene mostrato in una fiera ed eventi collaterali, persona sensibile ed elegante amata da molti.

Domenico Carlomagno

Domenico Carlomagno

Premio Nonsolomodanews l’Arte di amare e amministrare al presidente della Pro loco di Maratea Pierfranco De Marco membro Unipli Unione Nazionale proloco di Italia per l’impegno profuso la dedizione e l’amore con cui si prodiga a far conoscere sempre di più il nome e la bellezza di Maratea con dedizione il tempo e gli sforzi impiegati nella crescita e valorizzazione della Perla del Tirreno.

Pierfranco De Marco

Pierfranco De Marco

 

Premio Nonsolomodanews l’Arte di amare imprenditoria etica ed innovazione a Giuseppe Grisolia, imprenditore nel mercato finanziario, personal advisor con etica e sostenibilità. Ogni giorno presso le famiglie lucane e non solo, mette a disposizione dei clienti la sua professionalità e conoscenza a districarsi nel mondo sconosciuto ai più della finanza e anche nel ruolo di ascolto per aiutare in modo impeccabile e generoso ogni attività e famiglia, curando i loro interessi finanziari, collocando i sacrifici di una vita in un continuo contatto ed aiuto.

Giuseppe Grisolia

Premio Nonsolomodanews l’Arte di amare imprenditoria etica ed innovazione a Gregorio Calabria del gruppo G di Lamezia Terme nel settore delle carni. Gregorio Calabria ha ogni giorno un occhio particolare per i suoi negozi rendendoli colorati ed appetibili all’interno e all’esterno facendo sembrare una boutique della carne i suoi punti vendita. Amante dei motori e già pilota di moto, da poco è diventato sommelier e sempre presente a sostenere nella sua comunità e nelle varie iniziative della sua Calabria con etica ed amore.

Gregorio Calabria

Gregorio Calabria

 

The last but not the least, Premio Nonsolomodanews l’Arte di amare imprenditoria etica ed innovazione a Giovanni de Luca che, assieme alla sua famiglia prima e con un suo marchio poi, la Gdl, ha creato e continua a creare ogni giorno, innovando sempre i vari brand come l’olio e i prodotti tipici prima, la birra champagne, gli occhiali e gli orologi in polycarbon pubblicizzati a New York nella 5^avenue concessionario del Kangoo Jump in Italia e in Europa per il fitness dopo.

Giovanni De Luca

Giovanni De Luca

Premio Nonsolomodanews l’Arte di amare Moda Bellezza e Formazione a Luigi Pierro grande Harstilist tecnico e formatore di Bellizzi (SA). Dopo anni di successi nella moda, nelle collezioni, negli eventi di moda più importanti e le esperienze in diverse aziende come tecnico e formatore, nel periodo più brutto del COVID, quando eravamo tutti spauriti e spaesati, ha messo a disposizione il suo salone con tutte le tecnologie anti COVID, il suo tempo, il suo sapere, il suo amore a disposizione dei colleghi i quali attraverso i suoi innovativi format ha portato speranza e qualificata eccellenza per poter far ripartire al meglio il settore della coiffure.

Luigi Pierro

Luigi Pierro

Premio Nonsolomodanews L’ Arte di amare Moda Bellezza e comunicazione. La prima ad essere premiata è Caterina Stranieri, bellissima modella calabrese di Girifalco (CZ). Svolge attività con il padre nel settore boschivo, in passato ed ora ha sfilato in passerelle importanti cercata da riviste e fotografi per il suo viso espressivo e portamento di classe. Persona generosa e disponibile con eleganza, è stata tra i bambini in Africa ed ora andrà nel sud est asiatico un ringraziamento speciale per la sua presenza e gratuita partecipazione assieme alla sua famiglia.

Caterina Stranieri

Caterina Stranieri

Premio Nonsolomodanews per la moda a Diego Masciarelli. Giovane ragazzo abruzzese che dopo un grave incidente nel ciclismo ha saputo riprendersi ed affermarsi come fashion designer di esclusivi abiti femminili da lui disegnati e realizzati con ricercati i tessuti. Si è laureato al prestigioso istituto di moda Burgo di Milano. Le sue creazioni hanno sfilato a giugno a Milano e sempre più eventi richiedono la sua bravura e sensibilità. Durante il premio Nonsolomodanews hanno indossato i suoi splendidi abiti la madrina Kate Cavaliere e Caterina Stranieri. Insieme alla sua famiglia lavora intensamente ogni giorno per affermarsi come stilista.

Diego Masciarelli

Kate e Caterina con gli abiti di Diego Masciarelli

A chiudere la sezione Premio Nonsolomodanews Moda Bellezza e comunicazione come Arte di Amare la cara amica e bellissima Kate Cavaliere madrina della serata Influencer e fashion creator orgoglio lucano nata a Rotonda (PZ) ma passa la sua vita tra Roma Milano dove gli eventi importanti chiedono la sua presenza. Già premiata in passato ed anche oggi per la sua etica e consigli alle nuove generazioni sull’utilizzo del web i suoi numerosi follower sempre garbati seguono i suoi consigli sulla moda sul cinema e teatro numerose presenze ai festival del cinema ed in TV a Kate Cavaliere che ha annunciato stasera l’amore per il Club San Diego che farà in questo luogo la promessa del suo matrimonio nel 2025. Auguri Kate.

(sx) Kate Cavaliere

(sx) Kate Cavaliere

Premio Nonsolomodanews l’ Arte di Amare musica e spettacolo per la musica al progetto Rock opera history di tre professionisti che hanno creduto in un progetto innovativo per il Sud Italia: Rosa Antonuccio soprano, Germano Presta frontman e tenore pop e la grande Maria Teresa Manco anima del progetto mezzosoprano folk e pop hanno saputo in poco tempo catalizzare grazie ai più grandi brani rock pop della storia della musica l’attenzione del pubblico e gli amanti della bella musica con concerti ed un programma coinvolgente in numeri inaspettati sin dall’inizio della loro storia. Alla loro arte e all’infaticabile abnegazione di credere che la musica è contaminazione ed emozione va il doveroso riconoscimento con il premio Nonsolomodanews immaginando di essere stati tra…

Rosa Antonuccio – Germano Presta frontman – Maria Teresa Manco

Rosa Antonuccio – Germano Presta frontman – Maria Teresa Manco

Premio Nonsolomodanews l’Arte di Amare per lo spettacolo a Antonio Falabella persona straordinaria che da 50 anni porta avanti il settore spettacolo ed eventi, cantanti, attori, dj personaggi televisivi e presentatori ovvero tutti quegli artisti che in tutti questi anni hanno avuto la fiducia di Afla Spettacoli sigla che comprende il figlio e la moglie accompagnandolo ai concerti alle feste del sud Italia e non solo, ricordando che negli anni 70 la discoteca mobile America è stata l’ inizio della sua carriera. Come tutti gli artisti ha pagato un po’ il periodo della pandemia. Persona generosa e competente conosciuto e amato per la sua grande esperienza e disponibilità e con immensa stima e riconoscenza ad un grande uomo che ha fatto lo spettacolo una sua ragione di vita con Amore.

Antonio Falabella

Antonio Falabella

Premio Nonsolomodanews l’Arte di Amare le Veneri e la bellezza a Mariarosaria Barranca un vulcano di energia idee e amore per gli abiti della sua boutique Charm dove propone i marchi più prestigiosi per la cerimonia e sposa. Prima come sponsor e poi come Agente regionale del concorso Venere d’Italia per le regioni Calabria e Basilicata, ha portato al successo il concorso Venere di Italia al Sud scoprendo veneri (così chiama le sue ragazze) scoprendo luoghi sempre più belli e prestigiosi per le sue sfilate spettacolo. Grazie alla sua famiglia spettacolare e agli amici fidati, lavora incessantemente con amore e classe per portare la bellezza e la moda con eventi sempre più belli e ragazze sempre più VENERI.

Mariarosaria Barranca

Mariarosaria Barranca

Dulcis in fundo Premio Nonsolomodanews L’ Arte di amare al mecenatismo, all’anfitrione del wedding eventi cerimonie arte spettacoli cultura insomma la summa di tutte le arti con amore della serata a Fabio Gentile che assieme alla sua famiglia allo staff dell’hotel club San Diego di Maratea (PZ) da anni con passione autentica ed una visione generosa del bello e della bellezza fa del suo regno esclusivo l’hotel Club San Diego luogo unico dove cibo, bellezza, cordialità e relax s’incontrano e che ti permettono di trascorrere i momenti più belli. In questi anni, tanti artisti, tanti sposi hanno voluto immortalare i loro momenti della vita con gli spettacolari tramonti, con le piscine bellissime a fare da anello di congiunzione. Da un luogo così bello da una persona straordinaria parte il primo anno del premio Nonsolomodanews l’…

Mariarosaria Barranca e Fabio Gentile

Fabio Gentile

L’organizzatore dell’evento, in collaborazione con Nonsolomodanews, desidera ringraziare personalmente i prestigiosi ospiti, le autorità, gli amici che hanno voluto piantare assieme a me (noi) un seme di speranza perché cresca insieme sempre più forte e rigoglioso le persone sono tante e bellissime ❤️

La serata ha avuto uno spazio speciale graditissimo con la sfilata Venere d’Italia Basilicata 2024 ed il buffet finale del Hotel Club San Diego Maratea nel cuore sempre.

Nonsolomodanews è pronta a sostenere ogni iniziativa di moda e bellezza con le sue radici e la mente visionaria di Adriano Bevilacqua rappresenta al meglio il premio “Tra terra e mare l’arte di Amare”.

Bierregi

Crediti fotografici di Marco Gigliotti – Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

« di 3 »

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply