In mostra (e con la possibilità di provarle!) tutte le novità delle principali case produttrici di veicoli a due ruote, per raccontare un settore florido. Nel 2023 sono stati immatricolati 330.000 veicoli (+ 15% sull’anno precedente) e un’ulteriore crescita si sta verificando in queste settimane: a febbraio le immatricolazioni delle due ruote a motore hanno chiuso con un +20% rispetto allo stesso mese del 2023. E nel Lazio e a Roma, la Capitale europea con il maggior numero di due ruote immatricolate, il settore trova un mercato ideale.
Grande spazio nel Salone è dedicato alla mobilità sostenibile, sempre più protagonista anche del settore due ruote, che partecipa attivamente alla transizione ecologica. Per esempio, Roma ha finalmente raggiunto Milano come numeri di sharing delle due ruote: nel 2023 si sono registrati più di 1,5 milioni noleggi e quasi 3 milioni di km percorsi, per un risparmio di 1000 tonnellate di CO2 in atmosfera.
Assolute protagoniste della giornata dell’8 marzo in fiera le donne, con molti appuntamenti a loro dedicati, tra i quali corsi di guida in sicurezza gratuiti.
E spazio anche alla solidarietà con la mototerapia, per far provare a bambini e ragazzi speciali l’ebbrezza dell’andare in moto con Vanni Oddera e altri campioni di freestyle motocross. Grande attenzione in fiera anche per il mototurismo con un’intera area dedicata. Con le due ruote si scoprono territori e itinerari non battuti dal turismo classico. Questa mattina è partita da Fiera Roma la gara 1000 Curve, una competizione su strada con protagonista assoluto il motociclista, che sceglie il proprio itinerario su un Roadbook che ne propone decine, con la finalità di percorrere il maggior numero di ‘curve’ nella giornata.
Ufficio Stampa Motodays – Cecilia Coccia Ceciliacoccia@gmail.com – Credit fotografici Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments