COMUNI FIORITI – La giovanissima Gaia Pompili Bellegra di Bellegra (RM) Eletta Miss Comuni Fioriti 2018, ambasciatrice della bellezza dei fiori prodotti dai florovivaisti italiani. Al secondo posto si è classificata Francesca Goglio di Ozegna e al terzo posto Emily Volat di Pomaretto.
Sabato 10 novembre nella sala quadriportico la giovanissima laziale Gaia Pompili di Bellegrain provincia di Roma, è stata eletta Miss Comuni Fioriti 2018. La manifestazione è avvenuta all’interno di Eima International, fiera mondiale biennale della meccanizzazione agricola in corso di svolgimento a Bologna si è, ambasciatrice della bellezza dei fiori prodotti dai florovivaisti italiani, rappresentati da Asproflor-Comuni Fioriti. A passare la corona di fiori alla Miss vincitrice è stata Roberta Bongiorno Miss Comuni Fioriti 2017 del Comune di Gangi (PA).
Bionde, rosse, more, ricce e lisce, come un bel mazzo di fiori, le finaliste coordinate da Rosalia Grillante hanno rappresentato sulla passerella di Eima la bellezza di molte Regioni d’Italia. Le finaliste, infatti, provengono dalle selezioni effettuate dai comuni e sono: Francesca Goglio di Ozegna, Eleonora La Rosa di Ballabio, Rossella Lerda di Pinasca, Giusy Tuccio di Ucria, Valentina Gouchon di Usseaux, Carlotta Fabiani di Fivizzano, Emily Volat di Pomaretto, Veronica Zito di Gangi, Gaia Pompili di Bellegra, Arianna de Palo di Pianezza, Alessia Spanò di Cetraro, Eleonora Vacchiero di Tavagnasco, Giorgia Trimarchi di Casalvecchio Siculo, Denise Spinelli dell’Unione di Bellano e Vedrogno, Lia Capra di Fubine Monferrato, Francesca Cuva di Pettineo, Catalina Corman di Tavigliano, Maddalena Brunetto di Forza d’Agrò, Giulia Pianezzola di Sandrigo e Mariachiara Sidoti di Montagnareale.
A presentare l’evento è stata l’inviata di “Uno mattina” Camilla Nata. La giuria era formata da Marco Acerbi responsabile organizzativo di EIMA presidente di giuria, Carlà Tomatis, pittrice, Andrea Bocsi rappresentante ungherese del concorso mondiale “Communities in Bloom”, Maria Pia della Valle, blogger, Anthony Peth conduttore di Gustibus” su La7, Pier Paolo Segneri regista autore poeta, e Anton Schlaus giudice sloveno per il concors europeo “Entente Florale”.
Make up & Hair Stylist : Capelli Angelo Tabarroni e Donata di Sabato. Trucco Monica Zanelli e Rocco Mundo. Art director Francesca Ferrari
La aspiranti Miss hanno fatto la passerella per ben tre volte. La prima volta con vestito elegante, la seconda in costume e la terza e ultima in costume arricchito da ornamenti floreali e non solo, come si può vedere dalle fotografie nella gallery. Make up & Hair Stylist : Capelli Angelo Tabarroni e Donata di Sabato. Trucco Monica Zanelli e Rocco Mundo. Art director Francesca Ferrari. La giuria ha avuto l’opportunità di valutare le aspiranti Miss e verso le 17.30 è stata presa la decisione, la Miss Comuni Fioriti 2018 è Gaia Pompili di Bellegra, Regione Lazio, la seconda classificata è Francesca Goglio di Ozegna, Regione Piemonte, la terza classificata è Emily Volat di Pomaretto, regione Piemonte. «Con le nostre iniziative e il nostro impegno vogliamo sensibilizzare politici, pubblico e amministratori ad una maggiore cura del verde nelle le città e con i fiori rendere più accogliente la nostra Italia», afferma Renzo Marconi Presidente di Aproflor, le Miss Comuni Fioriti con la loro bellezza rappresenteranno un’Italia che si vuole bene e questi nostri ideali riassunti brevemente nel motto Fiorire è Accogliere.
Testo e immagini a cura di Bruno Angelo Porcellana – Le immagini in questa risoluzione possono essere scaricati e condivisi, l’unico vincolo è il riconoscimento dei crediti. Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
1 cambio – Elegante
2 cambio – Costume
3 cambio – Costume con arricchimento
Backstage, sfilata e premiazione
No Comments