Comunicato Stampa

WHITE Milano allarga il proprio board con l’ingresso del Cavaliere Mario Boselli e di un Advisory Board per lo sviluppo di una strategia internazionale

logoWHITE allarga il proprio board nell’ottica di uno sviluppo strategico sempre più internazionale. Dal 16 febbraio 2017 il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli, già presidente di Fiera Milano e di Pitti Immagine, attualmente Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, dell’Arab Fashion Council, Official Ambassador della Shanghai Fashion Week, è entrato a far parte del CDA di M.Seventy, la società organizzatrice dei saloni WHITE.

M.Seventy, società fondata nel 2005 da Massimiliano Bizzi, riconosciuta ente organizzatore di manifestazioni internazionali nel 2007 con decreto regionale della Regione Lombardia, è divenuta negli anni punto di riferimento per gli operatori del fashion system per lo scouting, la progettazione di spazi, nonché per aver introdotto il concetto di moda contemporary e di ricerca legata al mondo della moda e del design.

L’importante processo di crescita che interessa M.Seventy ha indotto i vertici  dell’azienda a progettare la creazione di un Advisory Board a supporto della governance, con funzioni di analisi strategica del segmento contemporary con un mix di competenze su diversi settori, che vanno ad arricchire la visione imprenditoriale di M.Seventy.

I membri chiamati per l’ADVISORY BOARD sono Antonio Sala, che ha maturato un’esperienza pluriennale in società nel settore  del largo consumo in Italia d all’estero e  precedentemente come consulente in Arthur Andersen, già membro di Consigli di Amministrazione in diverse società sia private che quotate; Giuseppe Mazzarella, imprenditore e dirigente di Confartigianato (è attualmente membro di Presidenza con delega all’internazionalizzazione, Vice Presidente regionale e Vice Presidente provinciale) è stato riconfermato dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, tra i cinque membri del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione ITA (ex I.C.E.). La presenza di Mazzarella nel board testimonia la partnership sempre più forte con M.Seventy, che si è concretizzata con la creazione di MIAC Moda Italiana Aziende Contemporary, un progetto nato per raccontare le realtà più rappresentative del Made in Italy. E Roberto Falchi, già General Manager in aziende luxury goods come Prada, Marni, Christian Dior e Amministratore Delegato di Boglioli Spa.

«La logica di crescita che M.Seventy ha sempre perseguito nel corso degli anni non ha mai seguito percorsi meramente fieristici – sottolinea Brenda Bellei, Ceo di WHITE –  oggi siamo una realtà affermata nel fashion system, capace di attrarre anche marchi consolidati, che in WHITE trovano la piattaforma ideale per le loro strategie imprenditoriali. Grazie al nuovo Advisory Board siamo pronti a intraprendere un programma di internazionalizzazione mirata alla promozione delle nostre aziende all’estero».

MASSIMILIANO BIZZI  – FOUNDER di WHITE 

Massimiliano Bizzi, dopo esperienze nell’azienda di famiglia Collection Privée, ha lavorato in organizzazioni fieristiche come Fiera Milano e poi come direttore artistico di Prêt à Porter a Parigi. Poi nel 2000 ha fondato WHITE, pensando a un format espositivo di rottura nel panorama fieristico e credendo per primo nelle potenzialità del Tortona District, cuore della manifestazione. Nel 2002 WHITE ha debuttato con 90 espositori e poi nel 2007 – insieme a Brenda Bellei – ha fondato M.Seventy, società che gestisce i saloni. Nel 2009 WHITE inizia l’importante partnership con il Comune di Milano, che ha permesso l’espansione del salone, oggi su tre location (Tortona 27 Superstudio Più, Tortona 54 Ex Ansaldo, Tortona 35 Hotel Now) con oltre 500 brand on show. Nel 2015 Max Bizzi con Brenda Bellei hanno iniziato a puntare sull’internazionalizzazione del salone grazie a diversi progetti in collaborazione con ITA – Italian Trade Agency  e grazie alla partnership con la fiera Revolver di Copenaghen. Nel 2016 Max Bizzi e Gisella Borioli, fondatrice di Superstudio Più, hanno lanciato il marchio Tortona Fashion District, dando vita alla Tortona Fashion Map in collaborazione con modem che testimonia il successo della zona, oggi tra le più dinamiche per il sistema moda.

BRENDA BELLEI BIZZI – CEO DI WHITE – M.SEVENTY

Brenda Bellei Bizzi – CEO di WHITE – dopo una laurea in Economia e una lunga esperienza in una realtà  internazionale come Arthur Andersen, ha iniziato nel 2000 a lavorare con Massimiliano Bizzi nel lancio di WHITE. Nel 2007 diventa CEO dei WHITE e M.Seventy, società di consulenza che gestisce il marchio e i saloni. Nel 2008 Brenda ha lanciato The White Club – un’associazione senza scopo di lucro, nata per promuovere i più interessanti stilisti internazionali con eventi dedicati a Milano. Con questo innovative format WHITE è stato il primo a mettere l’attenzione sui nuovi talenti della moda, invitandoli a unirsi alla manifestazione per farli incontrare con i produttori italiani.

Oggi Brenda Bellei è responsabile dello sviluppo di M.Seventy, seguendo le relazioni istituzionali e internazionali per l’internazionalizzazione  di WHITE in tutto il mondo, grazie ad una visione strategica che ha visto crescere l’azienda con 3 sedi, a Milano, Bologna e Shanghai. Grazie alla sua forte volontà di espandere la fiera sia a livello italiano e internazionale, Brenda è riuscita a raggiungere importanti accordi con il Comune di Milano, Confartigianato Imprese, uno delle più importanti organizzazioni imprenditoriali con il fine di promuovere l’artigianato e la moda contemporary in tutto il mondo.

Comunicato Stampa

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply