Articoli

Stella Leone, quando il cuore ti comanda

Model Stella Leone
Ph. Bruno Angelo Porcellana

Nonsolomandanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la studentessa universitaria Stella Leone. Stella sta studiando Lettere Moderne presso l’Alma Mater di Bologna, facoltà dalla quale dovrebbe terminare il triennio nei prossimi mesi. Tante sono le passioni di Stella che oltre allo studio sono la danza contemporanea e classica, quest’ultima fatta per molti anni e, ovviamente la fotografia. Abbiamo avuto il piacere di scattare con lei e conoscerla meglio. Ringraziamo Stella e auguriamo ai nostri lettori buona lettura. 

Ciao Stella, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Mi chiamo Stella Leone e sono una ragazza di (quasi) 23 anni. Sono nata a Bologna il 25/07/1997  Le mie misure sono:  Seno 3A. Circonferenza vita 57,3 cm.  Circonferenza fianchi 85,0 cm.  Altezza 1.73.  Scarpe 37/38.  Capelli castano scuri, lunghi e occhi marroni”

Tu ti stai per laureare in lettere moderne, perché hai scelto questa facoltà?  “La risposta è davvero facile e immediata. Semplicemente, è stata una scelta dettata dal cuore. Da quando ho intrapreso questo percorso, non ho mai avuto ripensamenti o dubbi.  Credo nella forza delle parole.”

Farai la magistrale? “Assolutamente sì! Spero di accedere alla magistrale di Italianistica.”

Tu sei di Termoli, perché hai scelto Bologna come sede universitaria, nella tua regione non c’è una facoltà di Lettere? “In primis, ho scelto lettere a Bologna per la qualità della facoltà. Una volta trasferita, poi, ho preso consapevolezza di mille altri aspetti positivi di questa città. Mi piace pensare che, dal momento che sono nata qui, faceva parte del mio destino venirci a vivere!”

Come sei di carattere? “Non starebbe a me dirlo, ma penso di essere una sognatrice e spesso cado dalle nuvole. Forse un po’ istintiva e fortemente emotiva.  Negli anni ho però stemperato i miei eccessi.”

Sei una persona curiosa?  “Sì, certo.”

E’ vero che la curiosità sia femmina o è un luogo comune? “Probabile, anche io avrei colto la mela se mi avessero detto di non farlo! Ma, luoghi comuni a parte, credo che la curiosità sia insita in ognuno… cambiano solo le dosi.”

Qual è il tuo colore preferito? “Mmm… riflettendoci ora, direi il verde e le sue varie sfumature.”

Bevi molta acqua durante la giornata? “Sì, ne ho sempre bevuta molta”

Quale musica ascolti?  “Dipende dai periodi e, sopratutto, dalla canzone. Non ho un genere preferito.”

Hai un artista preferito? “Mi piace molto Murubutu, l’iniziatore del cosiddetto “rap-letterario”.

Pur essendo cresciuta al mare, tra il mare e la montagna cosa scegli? “Ovviamente, mare!”

Stagione che preferisci? “Prima di saggiare il caldo bolognese, avrei detto l’estate. Ma ora sono sicura che sia la primavera!”

Vai in discoteca? “Negli ultimi anni un po’ più di rado.”

Amore? “Ah, magari lo sapessi. Sempre stata un po’ incasinata su quel fronte.”

Ultimo concerto/spettacolo teatrale al quale hai partecipato in qualità di spettatrice?  “Ho visto sul palco la mia ballerina preferita, Svetlana Zacharova, qui a Bologna. Per me, un sogno realizzato.”

Oltre fitness e alla fotografia quali sono le tue altre passioni?   “Danza, sia classica che contemporanea. È la mia disciplina del cuore, da sempre e per sempre.  E mi piace leggere, moltissimo.”

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “L’espressione!”

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Un attimo prima, avverto possibilmente un po’ di agitazione… ma una volta cominciato mi sento stranamente a mio agio. Come la tensione prima di una partenza e il sospiro di sollievo una volta in viaggio.”

Come ti prepari per uno shooting fotografico? “Beh, cerco di dormire almeno 8 ore ed evitare le occhiaie. Vale come risposta?”

Quali sono i generi fotografici che preferisci?  “Come per le canzoni, anche in questo campo dipende. Più che al “genere in generale” guardo la foto nel particolare. In altre parole, dipende dall’occhio di chi scatta. Tuttavia sono innamorata delle foto artistiche, stravaganti.”

Ti ricordi la prima volta che hai posato? “Non ne sono sicura. Penso in primo superiore. Avevo i capelli cortissimi!”

Un tuo punto di forza del tuo fisico? “Mi piace la circonferenza della mia vita, che è molto stretta. È una di quelle cose che ho sempre, involontariamente, notato in una donna.”

In generale, sfilare in costume/intimo pensi che possa essere lesivo della donna? “Assolutamente no! È lesivo credere che sia così. Nascondiamo una cosa quando pensiamo che sia sbagliata, oscura. Non è forse la stessa cosa per il corpo?”

Che cosa pensi dei concorsi di bellezza? “Non mi hanno mai più di tanto affascinata, a dire il vero.”

Hai partecipato a concorsi di bellezza? “No, mai.”

Ultima miss Italia di cui ti ricordi il nome (non vale google) “Miriam Leone. Di una bellezza disarmante. Penso sia la prima e ultima Miss Italia che abbia votato da casa.”

Ti piace la moda e tutto il mondo che la circonda, che cosa è per te la moda (fashion)? “La moda è cercare di esprimere la propria essenza. Il voler trasmettere qualcosa di noi a chi non ci conosce e non ci conoscerà mai. É arte, stile, versatilità. Ed è anche mettersi alla prova, sperimentare.”

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Non mi sono mai buttata del tutto in questa dimensione, ma è una di quelle cose che rimangono dietro le quinte delle mie fantasie. Se mi chiamano per qualche servizio fotografico, sfilate e progetti simili, mi sento molto entusiasta e partecipo di buon grado.”

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Onestamente, non ci ho mai pensato.”

Hai una TopModel preferita? “Adoro Sara Sampaio, una delle modelle di Victoria Secret.”

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?  “Uno dei miei sogni è sempre stato quello di sfilare per negozi di abiti da sposa. Penso sia uno spreco poterli indossare una sola volta (o nemmeno una, più probabilmente) nella vita. Il capo che amo di meno… beh, direi vestiario erotico molto spinto.”

Scarpe basse o tacchi? “Dipende…. Tacchi dai!”

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Difficilmente esco senza orecchini!”

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia visto che siamo invasi? “Personalmente credo sia indispensabile.”

Tu spegni o silenzi il telefonino quando vai a dormire? “Lo silenzio (anche se, lo ammetto, non lo sentirei in ogni caso!)”

Tra TV e Cellulare, quale dei due elimineresti e perché? “TV! Da quando sono all’università, non mi ricordo neanche della sua esistenza. Penso che il PC o il telefono possano tranquillamente sostituire le sue funzioni principali (notizie, film…)”

Tu sei una che si informa leggendo i giornali, seguendo la televisione/radio o andando sulla rete?  “In rete! Veloce e continuamente aggiornato.”

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “Anche, certo. Ma i social hanno molte altre funzioni (sopratutto per chi svolge un’attività possono essere molto d’aiuto).”

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Instagram e Facebook… gli altri non li uso.”

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “In senso stretto e concreto, vuol dire innanzitutto avere un motivo valido e incentivante per alzarsi la mattina, prendere in mano la propria vita, forgiarsi continuamente. Senza un sogno, è straordinariamente facile abbandonarsi a sé stessi.”

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Diventare una persona completa, autosufficiente. Nella vita voglio essere fiera di me e non avere rimpianti.”

Bruno Angelo Porcellana

Fotografie di Bruno Angelo Porcellana 
Tutti i diritti riservati © 2020– Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply