Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai lettori la modella Soraia di Fazio. Soraia è siciliana di origine ma vive a Torino (da qui si capisce la sua fede calcistica per la Juventus) Laureata in lettere moderne si afferma come modella grazie ai conturbanti servizi fotografici dedicati alla sua squadra del cuore la Juventus. In veste di sexy support è apparsa nei più importanti quotidiani sportivi italiani come “Il Corriere dello Sport”, “Tuttosport”, “La Gazzetta dello Sport”, “TG.Com24” “Calciomercato.it” attirando l’attenzione anche di altri media italiani ed esteri. Soraya di Fazio ha inoltre posato per l’edizione online di “Playboy Italia” e per la versione spagnola “FHM”. E’ stata la protagonista di un calendario nel 2018. Alla carriera di modella si affianca anche quella di attrice, ha infatti recitato in fiction come “Il Peccato e la Vergogna”, ”L’Onore e il Rispetto 3” entrambe trasmesse da Canale 5 e il film “Studio Illegale” Di Fabio Volo. Ha preso inoltre parte a diversi programmi sportivi, musicali e di attualità in veste di co-conduttrice ed opinionista. Al contempo è anche molto attiva sui social network, soprattutto su Instagram (è seguita da più di 145 mila followers) dove collabora attivamente con diverse brand di caratura internazionale.
Ciao Soraia, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti, sono nata a Catania ma vivo a Torino. Sono alta 170, taglia 42, numero scarpe 38, misure 95-68-98, capelli neri, occhi castano scuro. Sono laureata in lettere moderne, ho l’abilitazione da personal trainer, amo il cinema, la musica e gli animali”.
Ciao, come stai affrontando la quarantena da Covid-19? “Cerco di essere positività, non mi pesa stare a casa, ho vari hobby e non mi annoio, ciò che mi preoccupa è l’incertezza, il non sapere cosa accadrà dopo, nella fase ”.
Quando hai saputo che non potevi muoverti da casa se non per casi urgenti e indifferibili, quale è stato il tuo primo pensiero. “Mi è sembrato tutto surreale, stentavo a crederci”.
Quale idea ti sei fatta in merito alla emergenza sanitaria? “Penso che nonostante alcune critiche, il servizio sanitario nazionale stia agendo in maniera encomiabile, nonostante tutte le difficoltà connesse a questa situazione inaspettata”.
Pensi che i provvedimenti del Governo siano sufficienti per affrontare l’emergenza? “Credo che il Governo stia facendo il possibile per fronteggiare un emergenza difficilissima da gestire sotto molteplici aspetti, Da italiani dobbiamo essere soddisfatti dall’operato messo in atto in queste ultime settimane”.
Con chi stai condividendo l’esperienza? “Con mio fratello, viviamo momentaneamente insieme”.
L’attuale situazione di segregazione, pensi che possa mettere in discussione la salute mentale delle persone? “Purtroppo penso che alla lunga questa situazione possa avere delle ripercussioni sulla salute mentale delle persone”.
Come trascorri il tempo e come ti stai organizzando, come si svolge la tua giornata tipo ora? “Il tempo libero in questo periodo di quarantena è molto ma cerco di occuparlo al meglio facendo allenamento in casa, leggendo, guardando serie tv etc”.
Tu quando ti muovi da casa indossi sempre con mascherina e guanti? “Si certo, è fondamentale farlo per la nostra salute e quella altrui”
Chi fa la spesa nella tua famiglia? “Mio fratello, io solitamente esco per comprare il cibo ai miei due splendidi mici”.
Come si sono modificati i rapporti con le altre persone? “Non hanno subito drastici cambiamenti, grazie alla tecnologia riesco a rimanere in contatto con le persone che da sempre mi sono vicine”.
Tu sei una modella, attrice, influencer, rispetto ai tempi pre corona virus, oltre al fatto di non potersi muovere da casa, che cosa ti manca? “Fortunatamente riesco a lavorare grazie ai social network, ma altri lavori legati a servizi fotografici ed eventi sono ovviamente slittati a data da destinarsi”.
Come ti informi dell’evolvere della pandemia? “Seguo i tg e leggo articoli che trattano l’argomento“
Hai paura e se si, di che cosa in modo particolare? “Più che paura del virus in sé temo le conseguenze, come cambierà il modo di vivere e i rapporti con le persone”.
Come sei normalmente di carattere? “Sono forte, tenace e testarda, ma anche sensibile e altruista.
Come si sta modificando il tuo umore con il passare del tempo? “Personalmente sono ampiamente positiva e cerco di vivere questo periodo rimanendo attiva come in passato, anche se in maniera molto più limitata”.
Condividere spazi e non poter fare le cose che normalmente facevi prima, che cosa ti manca di più? “Mi manca la normalità, non poter andare in palestra, a far la spesa tranquillamente senza code chilometriche, non poter fare una passeggiata all’aria aperta, tutte cose che prima davamo per scontate”.
Come fai a stare in contatto in modo particolare con i tuoi amici? “Attraverso WhatsApp e telefonate”.
Usi la videochiamata per tenerti in contatto con le altre persone? “Raramente, non sono una fan delle videochiamate”.
Sei una persona curiosa? “Molto, per me la curiosità è sinonimo della intelligenza, non si smette mai di apprendere, e conoscere”.
Tu sei laureata in lettere moderne. Non hai mai pensato di fare l’insegnante? “A volte si, ma non mi vi vedo bene nelle vesti di insegnante”.
Recentemente Armani ha detto che la moda deve essere ripensata dopo la fine della pandemia, basta con la moda fast…basta con le passerelle con toccata e fuga… che cosa ne pensi? “Se un guru come lui sta ripensando al concetto della moda, penso che debba senza alcun ombra di dubbio essere ascoltato. Il mondo del fashion dopo la quarantena dovrà inevitabilmente rinnovarsi come altri settori”.
Cosa ne pensi della chirurgia estetica? “Sono favorevole se è usata in modo consapevole; utilizzata in casi in cui possano migliorare il benessere psico-fisico delle persona. Non bisogna assolutamente abusarne
e dell’amore? “Non credo molto al concetto di amore eterno, se esiste è sicuramente molto difficile e raro da trovare”.
Quale musica ti piace? “Ascolto quasi tutti i generi di musica, rock, pop, reggaton ecc, non un genere preferito in assoluto”.
Artista preferito? “Musicalmente parlando Freddie Mercury, cinematograficamente invece Al Pacino e Robert De Niro”.
Qual è il tuo colore preferito? “Viola in assoluto, nel abbigliamento invece preferisco il nero”.
Quali sono le tue passioni? “Cinema (prediligo i film thriller e horror) la musica e il fitness”.
Preferisci posare in un set fotografico o recitare in un film, una fiction? “Sicuramente recitare, è da sempre la mia passione”.
Hai frequentato corsi di recitazione? “Si, ho frequentato un corso triennale di recitazione e dizione”.
Da donna, pensi che sfilare in costume su una passerella sia lesivo della dignità della donna? “Assolutamente no, penso che questa sia stata nel corso degli ultimi tempi una polemica abbastanza sterile.”.
Come ti sei avvicinata al mondo della fotografia? “ E’ una delle prime tappe obbligate per chi vuole avvicinarsi al settore dello spettacolo”.
Che cosa ti da maggior soddisfazione in una fotografia? “Il risultato finale a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto”.
Ci racconti la tua prima volta davanti alla macchina fotografica? “Avevo 16 e un mio conoscente fotografo mi chiese di posare, mi è talmente piaciuto il risultato che ho continuato”.
In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Senza dubbio lo sguardo, mi dicono che è molto espressivo”.
Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “ Mi concentro sulle pose, e cerco di far risaltare le parti migliori di me, al contempo mi diverto”.
Quali sono i generi fotografici che ti piacciono e perché? Che cosa ricordi della tua esperienza sul set di Playboy e FHM? “Sono state esperienze significative, in quanto sono dei magazine molto seguiti ed è stato per me molto gratificante posare per essi”.
Cosa significa per te femminilità? “E’ sinonimo di stile, eleganza e sensualità senza cadere nel volgare”.
Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Sicuramente i pantaloni neri aderenti, meno la tuta”.
Scarpe basse o tacchi? “Assolutamente tacchi, le scarpe basse le uso molto raramente”.
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Gli orecchini, non esco mai senza”.
Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Sono molto social e mi piace utilizzare soprattutto Instagram per interagire con i miei followers”.
Dovessi scegliere tra internet e smartphone, quale dei due scarteresti e perché? “Lo Smartphone, perché è più comodo e immediato”.
In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “ Instagram e Facebook e WhatsApp”.
La rete in questi periodi è sotto pressione, nel caso non ci fosse più internet, pensi che le relazioni personali migliorerebbero o… “Sicuramente peggiorerebbero (purtroppo), siamo troppo abituati a essere sempre connessi”.
Che cosa significa inseguire un sogno per te? E’ sempre quello che avevi da bambina “Non si può vivere senza sogni, essi ci permettono di andare avanti anche nei momenti difficili, sono il motore della vita. I miei sogni sono rimasti quelli di quando ero bambina con qualche aggiunta e variazione”.
Sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Ancora tanti, vorrei realizzarmi nel mio lavoro e come persona”.
Ultima domanda, che cosa vuoi dire alle persone che in questo momento, a rischio della loro incolumità fisica, oltre al personale sanitario, stanno lavorando permettendo all’Italia di andare avanti anche se a scartamento ridotto? “Semplicemente grazie, infinitamente grazie”.
Le fotografie sono state fornite da Soraya di Fazio – I crediti appartengono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2015– Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it
No Comments