Nonsolomodanews ha il piacere di incontrare Selenia Mannino, ultima vincitrice del concorso “La più Bella – Tratti di bellezza in terra di Sicilia… nel mondo” che si è svolta ad Aci Trezza. Le abbiamo chiesto la disponibilità a concederci una intervista e per questo ringraziamo Selenia, molto impegnata in questo periodo, di avercela concessa. Auguriamo ai lettori di Nosolomodanews buona lettura.
Selenia, complimenti e benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Sono nata a Catania il 14 novembre 1996. Le mie misure sono: Seno: 89 cm, Vita: 66 cm, Fianchi: 95 cm. Altezza: 175 cm n. scarpe: 37/38 Colore capelli: Castano scuro (lunghezza: 66 cm ) Colore occhi castano scuro. Amo il campo della moda ma non solo adoro qualsiasi sport, soprattutto le arti marziali. E’ da circa 2 anni che pratico la muay thai, nota anche come thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. Essa utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch. Grazie a questa disciplina e al mio Maestro Alfonso Cristina è maturato il mio pensiero di vita ovvero quello di Affrontare con determinazione ogni ostacolo e superare i propri limiti lo ringrazio di cuore. Essendo una ragazza curiosa adoro imparare cose nuove in qualsiasi campo. Amo la chimica, per me non è solo uno studio delle sostanze, io lo vedo come lo studio dei cambiamenti per esempio: gli elettroni cambiano i loro livelli di energia. Le molecole cambiano i loro legami. Gli elementi si trasformano in composti. Beh! questa è la vita. E’ tutto ciò che ci circonda; L’acqua (H2O), l’aria che respiriamo che comunemente chiamiamo Ossigeno ma non è composto solo di esso ma anche di Azoto e molti altri gas..e molto altro ancora. La chimica è una costante, un ciclo: creazione, dissoluzione e poi creazione e di nuovo dissoluzione e infine trasformazione..Per chi conosce la chimica mi può capire quanto sia affascinante. Riguardo la mia famiglia che dire… Sono nata di sani principi che mi ha portato ad essere quella che sono oggi, ed è proprio per questo motivo che ringrazio mio padre, Lucio, che si rompe la schiena nella sua officina meccanica per non farmi mancare nulla e rendermi ogni giorno più felice, ma allo stesso tempo mi da il valore del denaro come si sul dire mi da sia il dolce che l’amaro. Ringrazio mia madre, Angela, che mi segue sempre in ogni mio perso lavorativo e di vita come ho già ribadito negli altri articoli pubblicati: <<E’ come se fosse una manager>> oltre ad essere la mia corazza che affronta ogni mio problema. Ringrazio mio fratello, Rosario, che è la fotocopia in miniatura di mio padre, una persona splendida che amo tantissimo. Ringrazio al mio fidanzato, Salvo, che mi sta vicino e mi da dei consigli oltre da fidanzato anche da amico. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e voluto bene nell’arco della mia vita. Grazie a Dio sono circondata di persona meravigliose che mi amano come io amo loro”.
Come sei di carattere? “Mi reputo un ragazza determinata, sportiva e curiosa”.
Sei egocentrica oppure dai spazio a chi sta attorno a te? “Non mi reputo egocentrica, perché non mi reputo superiore a nessuno idem le altre persone dovrebbero esserlo. Chi mi conosce sà come sono, se c’è bisogni di un favore, un consiglio o qualsiasi altra cosa lo faccio volentieri senza secondi fini”.
Quali sono i tuoi hobby? “Oltre alla thai, vorrei iniziare a praticare un nuovo sport cioè la danza”.
Tu sei diplomata in chimica, in due parole ci dici che cosa fa una ragazza diplomata in chimica? “Il diploma come perito chimico da molteplici sbocchi lavorativi tra cui: lavorare nelle ditte farmaceutiche, lavorare nella ditte cosmetiche,entrare nella polizia come agente RIS ecc. “.
Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il verde smeraldo, perché mi ricordano gli occhi della mia cara bisnonna Giovanna”.
Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Mi reputo una ragazza golosa. Per me il cibo è una fonte d’arte”.
Piatto preferito? “Il mio piatto preferito è la pasta con i funghi o la pasta a forno ecc… (sempre la pasta al forno ndr)”.
Quale musica ascolti? “Tutti i generi”.
Amore? “Sono fidanzata con un ragazzo meraviglioso, che amo infinitamente. Che dire lo reputo come il <<Guerriero>> di Marco Mengoni, come un angelo, un migliore amico come tutto perché ci completiamo e una persona spedita e molto simile a me. La canzone che ci descrive infatti è <<Simili>> di Laura Pausini, come dice il mio fidanzato sembra che Laura l’abbia scritto espressamente per noi”.
Tu hai partecipato a concorsi di bellezza in passato, ci puoi dire differenze e similitudini con il concorso che hai vinto ad Aci Trezza? “Esistono due tipi di concorsi in genere: quelli seri che vince la ragazza che davvero si merita la vittoria, avuta con dignità. E quelli poco seri che fanno vincere una ragazza solo se scende a compromessi.
Da quando sono in questo campo ne ho visti di tutti i colori ma sono uscita sempre a testa alta. e consiglio a tutte le nuove ragazze che vorrebbero intraprendere questo campo di stare attente, perché molte gente si appropria della bontà e ingenuità di ragazze come me, che credono ancora nei sogni. E continuerei a dire: <<Dovete camminare a testa alta senza scendere a compromessi. La dignità prima di tutto>>. Se dovete ottenere qualcosa meglio mettere più tempo nel raggiungimento dell’obiettivo e confrontarsi ogni giorno con se stessi che raggiungere obiettivi velocemente e vendersi”.
Riguardando il film della serata ti saresti aspettata di vincere il concorso? “Sinceramente non mi aspettavo di vincere. E’ un emozione unica fa parte di un sogno come questo, mi sono sentita una principessa e il palcoscenico è diventato una favola”.
Chi ti ha sostenuto in questa attività? Quando hai iniziato a posare, ti ricordi la prima volta? “Ho iniziato la mia carriera ai soli 16 anni tramite un concorso di bellezza”.
Quali sono i generi che preferisci fotograficamente e perché? “Non c’è un genere che preferisco ogni genere è diverso e unico come le persone”.
Se ti parlo di Moda, che cosa è per te il fashion? “Per me è eleganza che segue la moda”.
La segui o hai un tuo guardaroba personale? “Ho uno stile tutto mio, pertanto ho un guardaroba personale”.
Hai un fashion designer preferito? “Sì, fashion designer Victoria Secret”.
Qual’ è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Amo di più il vestiario genere Pin Up e amo di men il vestiario Country”.
Quando decidi di collaborare con un fotografo che cosa noti per primo nel progetto che ti viene proposto? “Il genere fotografico, non sono affine al nudo e al semi nudo”.
Scarpe basse o tacchi? “Per la vita basse”.
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La collana con la croce, l’anello del mio fidanzato e la pezza della mia bisnonna”.
Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Adoro viaggiare e conoscere nuovi paesaggi”.
Quale sarebbe la tua città ideale per vivere? “Miami o Londra”.
Le vacanze estive dove le hai trascorse? “Ogni anno vario, quest’anno in giro per la Sicilia e a Reggio Calabria”.
Tu sei siciliana, hai vinto uno concorso dedicato alla legalità e alla bellezza della Sicilia. Ci racconti la tua terra in poche parole e perché si deve visitare la tua terra? “Amo la mia terra. Sono socia benemerita dell’associazione ideali di giustizia e verità APF (Associazione di Promozione Sociale) dedicata a S.Agata padrona catanese ed eroina della patria e ispirata alla memoria dei magistrati Rocco Chinnici, Giovanni Falcone e Paolo Possillino. Con il presidente Carmen Primiera (che approfitto per ringraziarla per avermi accolto come una figlia) portiamo avanti progetti importanti che identificano la nostra terra, la Sicilia, come il fiore all’occhiello dell’Italia. A breve sfilerò per i paesi della Sicilia portando avanti un progetto importante della mia associazione, chiamato <<Progetto patria>>; indosserò il vestito tricolore della stilista Francesca Paternò e rappresenterò l’Italia. Amo la mia terra, qui in Sicilia si ha tutto quello che vuoi, mare, montagna, sabbia, scogli, il cibo è gustoso e saporito. Non parlando dei cittadini che sono calorosi come il clima”.
Sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Sfilare con gli abiti di Victoria Secret”.
Bruno Angelo Porcellana
Le fotografie sono state fornite da Selenia Mannino – I credits appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments