Pitti Immagine annuncia una nuova collaborazione strategica con la Japan Fashion Week Organization per rafforzare le attività promozionali di Pitti Uomo rivolte ai media e al sistema moda giapponesi, sviluppando progetti speciali incentrati sulla moda e il lifestyle maschile.
Il sistema moda giapponese, nel suo complesso, gioca un ruolo centrale per la moda italiana e quindi per le attività fieristiche di Pitti Immagine nel settore abbigliamento e tessile. Sappiamo anche quanto le fiere e gli eventi Pitti siano utili per la promozione globale delle migliori proposte di moda giapponesi. Crediamo che – soprattutto oggi che la lunga onda dei contraccolpi economici e politici degli ultimi cinque anni si fa sentire con forza sul commercio internazionale – il nostro impegno verso il Giappone debba crescere in quantità e qualità, soprattutto attraverso azioni coordinate e unificate che si rivolgano a produttori, negozi specializzati, department store, giovani designer e brand emergenti
Con l’obiettivo di avviare una politica promozionale integrata verso i diversi attori e le comunità più influenti della moda giapponese, la scelta di collaborare con Japan Fashion Week è stata naturale, dato il ruolo di riferimento essenziale che questa ricopre per l’intero sistema moda del suo Paese. Inoltre, Pitti Uomo e JFW vantano una lunga storia di collaborazioni di successo, frutto di una splendida armonia di intenti e approccio di esecuzione. In occasione dell’attuale press tour di Pitti Immagine in Asia, siamo felici di avviare questa nuova e promettente collaborazione
— Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine
Siamo molto onorati di costruire questa partnership con Pitti Immagine che vanta una storia di oltre 50 anni e non si occupa solo di abbigliamento ma anche di altri aspetti della produzione tessile, proprio come noi. Pitti Immagine Uomo è stato un importante primo passo nel mercato europeo per molti brand giapponesi. Dal 2012, attraverso numerose collaborazioni con Pitti Immagine, abbiamo presentato oltre 50 brand e progetti all’interno della piattaforma di Pitti Uomo. Per citarne alcuni: VERSUS TOKYO, SULVAM, BED j.w. FORD, yoshiokubo, TOKYO FASHION AWARD, TOKYO KNIT e J QUALITY. Speriamo di rafforzare sia l’industria della moda italiana che quella giapponese grazie a questa partnership, occupandoci dei giornalisti che seguono l’evento e puntando ad ampliarlo coinvolgendo buyer, espositori e altre iniziative.
— Hiroshi Komoda, Segretario Generale della Japan Fashion Week Organization
Comunicato stampa
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