PITTI BIMBO 90 TENDENZE
Collezioni Autunno-Inverno 20/21
Eleganza quotidiana: ecco il nuovo formale in versione kids
Vestire bene è l’input del prossimo autunno inverno, un fil rouge che si presenta in molteplici declinazioni. C’è quella vintage che richiama gli anni Trenta e i look da simpatica canaglia (coppola oversize e shorts con calzettone al ginocchio) o da piccoli lord con abiti in velluto liscio, bordati di merletto e pantaloni alla zuava. Gusto retrò anche per lei: abitini e scamiciati in tessuto tartan, con tanto sangallo e tanto crochet. La variante più urban, ma pur sempre sofisticatissima, prevede abiti formali, tagliati con dettagli sportivi e sneakers tute da meccanico rivisitate in chiave chic, per lui. Maglieria in filati preziosi, personalizzata da ricami handmade e jacquard floreali, per lei. Super eleganti anche gli accessori: schoolbag vintage, bretelle, papillon, borsette, bebè di vernice, colletti e cappellini.
Outdoor: giochiamo agli esploratori!
Funzionale e confortevole, creato per esplorare il mondo, l’outerwear formato kids riparte dalla ricerca di materiali tecnici e innovativi, mutuati dall’abbigliamento per lo sci: termoregolatori, antipioggia e antivento. Piumini, parka, trench, giacche sono studiati per vivere in città o immergersi nella natura con il massimo comfort, senza rinunciare a essere stilosi e con dettagli che stimoleranno la fantasia dei più avventurosi, come il cappuccio ergonomico a protezione totale con lenti incorporate
Effetto cocoon, fuori e dentro la cameretta
Questo non è un pigiama! O meglio, lo è, ma è talmente bello che può essere indossato anche se non si va a nanna. Insomma, arriva anche per i più piccoli la passione per il loungewear nelle sue varianti più confortevoli e sofisticate. Per lui, vestaglie eleganti e pigiami da piccolo principe. Per le bimbe, romantiche camicie da notte, coordinate con quelle della mamma. Per i bebè, teneri incrociatini a kimono, tutine nei toni del rosa e del beige, e piccoli accessori per completare il look: copertine, pantofole, corone in cotone da indossare come copricapo.
Il party dress? Esagerato
Il nuovo vestito per le occasioni importanti non passerà inosservato. Tra fiocchi oversize, gonne a palloncino e multistrato, paillette e lustrini (anche sugli accessori come il cerchietto), il party dress contemporaneo vuole stupire. Per questo osa tessuti lamé, maniche a chiffon, maxi-cinture e abbinamenti animalier. Le linee disegnano vere e proprie architetture, geometrie dai volumi insoliti o semplicissime tuniche, ma sempre con tanta ironia e con un’iniezione di autostima per tutte le piccole donne.
Orsi polari e volpi, fibre ecologiche e tessuti riciclati: la natura veste i bambini
L’attenzione all’ambiente ridefinisce la filosofia dei brand che, imboccata la strada dell’ecosostenibilità, non finiscono mai di stupire per la costante ricerca di nuove fibre. Così accanto ai cotoni organici e alla lana riciclata, compaiono tessuti in faggio, bambù, eucalipto, materiali cruelty free e in pet riciclato. Ma l’esigenza di proteggere il nostro fragile ecosistema alimenta soprattutto energia e ispirazione, e si trasforma in un messaggio che va oltre l’outfit. I colori riprendono la molteplicità cromatica della natura, mentre le stampe diventano più realistiche, raccontano di animali in via di estinzione o richiamano la natura più indomita: orsi polari, civette delle nevi, scoiattoli, volpi, puzzole e germani. Perché l’amore per la natura si impara da piccoli.
Lifestyle: il design che aiuta a crescere (e semplifica la vita di mamme e papà)
In cameretta come sul tavolo di cucina, al parco giochi come a scuola, gli oggetti che popolano il mondo bambino trovano una nuova sintesi tra bellezza e praticità. Obiettivo: rendere più dolce la vita di tutti i giorni. Largo, dunque, a idee trasformiste, stimolanti, rivoluzionarie e naturalmente attente all’ambiente. Come gli zaini che diventano giochi, cappellini reversibili per travestirsi, tablewear biodegradabile al 100%, tovagliette con piatto incorporato per non farlo scivolare via, massaggiagengive in materiale antimicrobico e, per finire, la culla per il co-sleeping che cresce insieme al bambino.
Comunicato Stampa Pitti Bimbo
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments