Ciao Sara ti vuoi presentare? “Ciao a tutte e tutti quelli di Nonsolomodanews, io sono Sara, ho 22 anni (quasi 23) e vengo dalla provincia di Modena. Sono nata il 31 Maggio del 1991 a Carpi; le mie misure sono 85-74-102 (non proprio da modella :D), Ho i capelli castani (attualmente con lo shatush) che arrivano quasi a metà schiena e gli occhi azzurri. Sono fidanzata da quasi 2 anni e frequento l’ultimo anno di università a Bologna (mi mancano 5 esami e la tanto agoniata tesi!)”.
Come sei di carattere? “Sono abbastanza espansiva, socievole e solare con chi mi sta accanto. Allo stesso tempo però tendo a farmi scoraggiare molto dai giudizi della gente e a pensare al bicchiere mezzo vuoto nelle situazioni di difficoltà. Con le persone che non conosco all’inizio invece sono timida e quasi diffidente, mentre poi sono aperta e disponibile!!”.
Un tuo pregio e un diversamente pregio? “Un pregio è che sono disponibile ad aiutare e sostenere gli altri nei momenti di difficoltà (studio per diventare maestra di scuola materna). Come difetto è che sono permalosa e gelosa delle persone che amo”.
Sei una persona curiosa? “Si abbastanza! Mi ricordo che da piccola mentre imparavo a leggere leggevo tutti i cartelli stradali ahaha ! Anche ora, se c’è qualcosa che non mi è chiaro o che voglio capire meglio cerco di informarmi, anche perchè facendo l’università si imparano tante cose nuove e la ricerca è sempre continua”.
Cosa stai studiando? “Sono all’ultimo anno di Scienze della Formazione Primaria dell’università di Bologna, studio per diventare maestra di scuola dell’infanzia (3-6 anni) ”.
Qual è il tuo colore preferito? “Non ho un colore preferito in particolare, mi piacciono tutti anche se da piccola adoravo l’azzurro! ”.
Fiore preferito?“Adoro adoro le rose *_* sono bellissime in tutti i loro colori e i loro profumi, e amo quando il mio ragazzo me le regala perchè sono per me il simbolo dell’amore…. ”.
Cantante preferito?“Ascolto un po’ di tutto, dalla musica commerciale a livello internazionale, a Ligabue, ma tra i gruppi italiani adoro ascoltare I Rio..li conoscete? Bè se la risposta è no cercateli su Facebook e non ve ne pentirete ;)”.
Vai a vedere i concerti?“Ci andavo qualche anno fa, ora non più, anche se vorrei andare a vedere Ligabue dal vivo… ”.
Animale preferito e perchè?“Mi piacciono da morire i cani, sono fedeli, giocherelloni, di compagnia e ti dimostrano il loro affetto e per me è fondamentale questo”.
Sei una sportiva?“Pratico tennis quando riesco al di fuori degli impegni universitari, altrimenti vado in bicicletta o faccio lunghe passeggiate… ”.
Segui qualche sport in particolare?“In particolare no, ma mi piace abbastanza il calcio (il mio ragazzo è fissato e quindi lo guardo pure io!) ”.
Mezzo di trasporto?“Macchina per gli spostamenti lunghi, bicicletta o a piedi per quelli brevi”.
Hai degli hobby?“Mi piace molto andare al cinema, ascoltare musica e la fotografia :D”.
Sei per il mare o la montagna?“Mare mare! Sono un tipo che odia il freddo! ”.
Preferisci l’acqua naturale o gassata?“Gassata tutta la vita J”.
Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Dal 2006 ad oggi ho perso circa 10 kg quindi cerco di mangiare il più sano possibile anche se qualche volta mi concedo qualche sfizio perchè si vive una volta sola! ”.
Quando hai iniziato a posare?“Verso ottobre/novembre con il fotografo Emilio Carnevale, è stata la prima volta in sala posa e mi sono trovata molto bene anche se preferisco posare all’esterno…. ”.
Come hai iniziato?“Conosco alcuni fotografi del Photoclub Eyes di San Felice (MO) ed Emilio mi ha chiesto di posare :D”.
Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata?“All’inizio ero in imbarazzo a farmi fotografare perchè non sapevo come mettermi, come muovermi, ora invece sono più sciolta e più naturale. Penso sia molto importante anche il feeling che si instaura con il fotografo, perchè se ti senti a tuo agio con lui il gioco è fatto! ”.
In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Lo sguardo, mi piace seguire l’obiettivo per dare più intensità e profondità allo sguardo… ”.
Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte? “Sinceramente non saprei risponderti; il mondo della fotografia l’ho visto fino ad un certo punto stando dietro alla macchina fotografica, poi ora lo sto vivendo standoci davanti…è presto per me rispondere a questa domanda. ”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci?“Ritratto, Glamour, fashion e beauty. ”.
Preferisci posare in studio, location o all’aperto? “All’aperto, in location non ho mai provato anche se va bene anche in studio, si fa comunque esperienza! ”.
Qual è il tuo rapporto con la moda?“Mi piace informarmi su quello che andrà di tendenza durante la stagione, ma diciamo che me la creo io, con i capi con cui mi sento più a mio agio… ”.
Qual è l’outfit che preferisci? “Jeans stretti, tacchi e camicetta leggera :D”.
E come accessori?“Maxi collane, bracciali , li adoro! ”.
Come vesti nella vita di tutti i giorni?“Normalissima, Jeans maglietta e scarpe da ginnastica, comoda e adatta per le commissioni giornaliere… ”.
Scarpe basse o tacchi?“Dipende, ma nel weekend assolutamente tacchi! ”.
Ti piacerebbe fare parte del mondo dello show biz?“No, non fa per me, essere troppo al centro dell’attenzione, non mi piace… ”.
Punto forte del tuo fisico? “Mi piace molto il mio viso, punto molto sugli occhi e sulle labbra! ”.
Avessi la bacchetta magica che cosa cambieresti della tua persona? “ E’ strano dire che non voglio cambiare nulla? Alla gente dico che se piaccio devo farlo per come sono, quindi no, non cambierei nulla”.
Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché?“Al momento sto collaborando con Luca Carrozzino, con cui ho fatto uno shooting domenica 11 maggio. Abbiamo in cantiere qualche lavoro ma non voglio svelare nulla 😉 ”.
Fotografo, truccatrice, hairstylist, stylist.Me li metti in ordine secondo la tua importanza? “Fotografo-truccatrice-stylist-hairstylist”.
Sei smartphone dipendente?“Abbastanza, alla fine è uno dei modi per tenermi in contatto con le persona quindi si, quando non ce l’ho mi sento persa!”.
Quale rapporto hai coi social network come Facebook e twitter?“Twitter non ce l’ho, con Facebook…lo uso tutti i giorni, posto gli scatti che mi vengono fatti! ”.
Pensi che siano utili o li consideri dei perditempo? “Utili fino ad un certo punto, ma dall’altro è giustissimo avere vita sociale e parlare faccia a faccia con gli altri… ”.
Ultimo libro letto e autore?“<<Bianca come il latte>, Rossa come il sangue>> di Alessandro D’Avenia”.
Ultimo viaggio all’estero?“Dicembre 2012 a Parigi, per il compleanno del mio ragazzo”.
Lingua straniera conosciuta?“Ho fatto inglese e francese, ma conosco abbastanza bene l’inglese… ”.
Qual è il tuo rapporto con i denaro?Sei una che spende o sei una parsimoniosa?“Metà e metà, adoro fare shopping ma cerco sempre di comprare con saldi o offerte per avere un rapporto equo tra qualità e prezzo”.
Dovendo lasciare la tua città, dove vorresti andare a vivere e perché?“Andrei a Parigi, o Roma, o…ci sono tantissime città in Italia ed in Europa che meriterebbero di essere visitate e vissute…. ”.
Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare?“Un desiderio è quello di fare il lavoro per cui sto studiando e l’altro è quello di fare della fotografia un secondo lavoro o un hobby 😉 ”.
Grazie
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi. Le fotografie sono state fornite da Sara Grillenzoni – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments