Interviste

Nonsolomodanews incontra Francesca Canali, ragazza piemontese con la passione per la fotografia e che vuole conoscere sempre cose nuove.

Francesca Canali

Francesca Canali

Ciao ti vuoi presentare?Ciao a tutti, mi chiamo Francesca Canali, ho 23 anni, sono nata il 26 agosto 1990 a Torino, sono alta 168 cm, le mie misure sono 88-58-87, porto il numero 37, ho i capelli corti castano chiaro e ho gli occhi azzurri e marroni”.

Come sei di carattere? “Sono una ragazza solare e molto determinata, ma anche molto competitiva,amo gareggiare e propormi di continuo nuove sfide o obbiettivi da raggiungere”.

Sei una persona curiosa? “Molto, infatti molte volte sembro quelle bambine che stanno passando la fase del “perché?” voglio sempre imparare e conoscere cose nuove, ritengo che la mia mente sia come una spugna che non smette e non smetterà mai di assorbire qualunque informazione che verrà a conoscere”.

Qual è il tuo colore preferito? “I mie colori preferiti sono il viola e il blu, ma penso che tutti mi stiano molto bene, li porto con molta naturalità”.

Fiore preferito? “Amo le rose, mi affascina il fatto che la natura sia riuscita a creare qualcosa di straordinariamente sensuale e perfetto”.

Francesca Canali

Francesca Canali

Cantante preferito? “Adoro i Blue, infatti a novembre sono riuscita ad andare a vedere il loro concerto e mi sono emozionata come una ragazzina di 14 anni”.

Animale preferito e perchè? “Non ho animali a casa, ma adoro i cani, ritengo che molte volte siano meglio degli esseri umani, perché riescono a darti amore incondizionato senza chiederti nulla”.

Leggi i fumetti e se si, quale genere? “Adoro i manga in stile gotico e punk, ma una mia serie preferita si chiama Nana, e parla di queste due ragazze con lo stesso nome che vivono nello stesso appartamento e narra tutte le loro vicissitudini ed avventure, mi piace perché racconta una storia che potrebbe essere reale e non qualcosa di improbabile o impossibile”.

Sei una sportiva? “Si, sono una maniaca dello sport”.

Francesca Canali

Francesca Canali

Segui qualche sport in particolare? “Si, faccio palestra, e parteciperò il 22 giugno p.v. alle finali nazionali assoluti categoria bikini organizzato dalla <<F.I.B.B.>>. Un’altra mia grande passione è ballare latino americano, infatti, grazie ad esso, sono riuscita ad ottenere molta visibilità e ciò mi ha permesso di esibirmi su innumerevoli reti nazionali.

Come ti muovi in città? “A piedi o con i mezzi,nonostante non abbia la macchina sono molto indipendente”.

Quali sono i tuoi hobby? Il mio hobby è fare la fotomodella, ma spero di riuscire a sfondare e che molto presto diventi il mio lavoro, tante persone possono definire il mio sogno “frivolo” ma dimostro a tutti di non essere così, per coltivare il mio sogno e le mie passioni ho due lavori, e cerco di mantenermi da sola, non sono abituata a chiedere aiuto a nessuno, infatti ho incontrato alcuni ostacoli, ma non ho mai dovuto abbassare la testa, la mia determinazione e la mi testardaggine mi portano avanti”.

Segui la politica? “Si”.

Avessi la bacchetta magica che faresti? “Farei sparire tutte le sanguisughe presenti ai vertici del governo così che non possano più chiederci altri sacrifici (ovvero soldi), mentre loro sono a scaldare la sedia essendo stipendiati con “poche decine di migliaia di euro”, cercando di riportare l’onestà in Italia… è davvero un sogno… altro che bacchetta magica ci vorrebbe un miracolo”.

1278824_576990075670025_203506702_oSei per il mare o la montagna? “Mare, adoro il caldo, il sole , il fatto di poter stare tutto il giorno in costume e infradito”.

Preferisci l’acqua naturale o gassata? “Naturale”.

Tra la Coca cola e la Pepsi Cola che cosa scegli? “Coca cola”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Ottimo, non ho mai avuto problemi da quel lato, anzi adoro cucinare e mangiare, i miei piatti preferiti, e che mi riescono meglio sono le lasagne e il tiramisù”.

Cibo e fotografia. Pensi che ci possano essere punti di contatto? “Certo, se intendi “il fisico della modella” con un’alimentazione normale e il giusto esercizio fisico non ci sarebbe mai da correggere le foto, perché le modelle non avrebbero difetti strutturali, se invece intendi “cibo e fotografia” da combinare nelle foto, anche, foto con dolci, torte rappresenterebbero benissimo il fatto di non avere una visione troppo “amara/negativa” della vita e che bisogna anche togliersi certe soddisfazioni”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Che non sorrido spesso e ho sempre un alone di malinconia che mi avvolge”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi sento nel mio elemento, so che essere fotografata è ciò che voglio fare ora e per sempre”.

Pensi che un buon book fotografico sia importante ai fini lavorativi? Si, ma non al 100% se una ragazza è fotogenica lo capisci da due o tre foto, non ha 1000

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Glamour e fashion

Francesca Canali

Francesca Canali

Qual è il tuo rapporto con la moda? Amo la moda, amo i vestiti,il trucco, i vari stili di capelli, amo tutto di questo mondo, e, il mio rapporto è da totale maniaca per la moda”.

Qual è il capo che ami di più e quello di meno? “Il capo che amo di più sono le scarpe col tacco, quello che amo di meno sono le gonne lunghe”.

Come vesti nella vita di tutti i giorni? “Pantacollant tipo jeans, maglia e stivali col tacco, poi aggiungo qualche accessorio come bracciali, collane o orecchini, comunque penso di aver uno stile semplice ma allo stesso tempo aggiungo quel tocco di eccentricità che mi rende unica”.

Scarpe basse o tacchi? “Tacchi per tutta la vita”.

In Italia un luogo comune è il connubio calciatore-velina/fotomodella: ti fidanzeresti mai con un personaggio noto del mondo dello sport o dello spettacolo? “No, perché penserebbe di essere sempre ad un livello più alto rispetto a me, ed essendo una ragazza che non riesce a farsi mettere i piedi in testa, ci sarebbero di continuo litigate o scontri d’ego”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché? “Mi piacerebbe realizzare un servizio fotografico in mezzo ai boschi vestita da ninfa, perché nonostante abbia 23 anni mi piace ancora sognare”.

Fotografo, truccatrice, hairstylist, stylist. Me li metti in ordine secondo la tua importanza? “Fotografo, stylist, truccatrice e hairstylist”.

Ti dico equino, che cosa mi rispondi? “Libertà”.

Di che colore vedi questo equino? “Nero”.

Ipad o Iphone? “Iphone”.

Sei smartphone dipendente? “No, non c’è l’ho proprio”.

Quale rapporto hai coi social network come Facebook e twitter? “Mi connetto tutti i giorni,ma non per farmi i fatti altrui, ma per contattare più facilmente le mie amiche e per poter definire contratti, servizi fotografici e vari lavori”.

Pensi che siano utili o li consideri dei perditempo? “Sono utili ma dipende come li usi, per me sono utili, ma non riesco a capire quelli che “perdono “tutto il giorno a fare stupidi giochini e all’ultimo dicono che non hanno tempo di fare nulla… mah…”.

Ultimo libro letto e autore? “<<Camminano forse due uomini insieme>> di Abraham B. Yehoshua

Ultimo viaggio all’estero? “Non ho mi viaggiato all’estero, ma mi piacerebbe molto…”.

Francesca Canali

Francesca Canali

Lingua straniera conosciuta? “Inglese e Francese”.

Qual è il tuo rapporto con i denaro? Sei una che spende o sei una parsimoniosa? “Sono molto parsimoniosa, ma non mi nego i piccoli piaceri della vita”.

Dovendo lasciare la tua città, dove vorresti andare a vivere e perché? “Miami, così mi sveglierei la mattina mi infilerei il costume e viiiiiaaaaa in spiaggia”.

Come vedi il tuo futuro tra dieci anni? Quali sono i sogni nel cassetto che desideri realizzare? “Mi vedo con la stessa serenità che ho ora, e mamma di due splendidi gemelli. I miei sogni sono tre, fare la fotomodella, trovare il principe azzurro e mettere su famiglia, lo so lo so pretendo poco  (ride)”.

Grazie Francesca.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Francesca Canali – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply