Nicole Nitti è una giovane modella/fotomodella che alla recente finale di Crotone del concorso Venere d’Italia si è piazzata al 6 posto finale conquistando la fascia <<Venere Magna Grecia>>. Nonsolomodanews, partner media del concorso del patron Pietro Cortese, con Nicole Nitti inizia la serie delle interviste delle finaliste nazionali 2017 che hanno conquistato una fascia alla finale nazionale di Crotone dello scorso settembre.
Ciao Nicole, ti vuoi presentare? “Ciao, sono Nicole Nitti ho 20 anni e sono nata a Taranto (Puglia). Le mie misure sono:-fianchi: 73cm -vita: 62cm -seno: 83cm. Ho i capelli castano chiaro egli occhi verdoni. Di scarpe porto il numero 37. Per ora vivo a Taranto e nella vita sono una studentessa universitaria”.
Benvenuta su Nonsolomodanews e complimenti per la conquista della fascia nazionale di “Venere Magna Grecia”.
Ci racconti la tua esperienza alla finale? “La finale é stata una sorpresa. Per me è stata la prima finale nazionale ed arrivare fino al sesto posto è stata una grande soddisfazione”.
Che cosa ha significato per te partecipare alla finale di un concorso di bellezza come Venere d’Italia? “Venere d’Italia ha arricchito il mio bagaglio di esperienza e tornando indietro parteciperei altre mille volte, indipendentemente dal risultato finale. Ho trascorso giorni bellissimi, impegnativi ma ricchi di emozioni grazie allo staff ed alle mie compagne di avventura, le mie amiche”.
Hai un aneddoto della finale che merita di essere raccontato? “Il momento più emozionante, oltre la premiazione ovviamente, è stato arrivare tra le prime 12, non me lo aspettavo! Anche abbracciare tutte le mie amiche sul palco dopo la proclamazione della vincitrice, nonché mia cara amica (Isabella Malerba ndr), è stato un momento che non dimenticherò”.
Quando è stato annunciato che avevi vinto la fascia di “Venere Magna Grecia” che cosa hai pensato? “Inizialmente non sapevo cosa significasse il titolo “Venere Magna Grecia”, poi, però, con l’aiuto dell’organizzatore (Pietro Cortese ndr) mi è stato detto che la mia fascia è simbolo di eleganza e portamento”.
Tu ti consideri più modella o fotomodella? “Ho avuto il piacere di essere entrambe, ma nonostante abbia sfilato molte più volte rispetto a quelle in cui ho posato, preferirei affermarmi come fotomodella”.
A livello fisico, qual è il punto forte che tutti ti riconoscono? “Adoro il mio sorriso anche se mi è costato molto tempo. Mi dicono spesso di avere un’ottima proporzionalità nonostante la mia altezza non sia molto elevata. Sono magra ma con forme nei punti giusti”.
Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Quando vengo fotografata sono a mio agio, è un qualcosa che adoro fare”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Adoro le foto in studio o in luoghi culturali come castelli, centri storici. Non mi dispiacciono le foto in riva al mare o in luoghi caratteristici. Mi piace mantenere uno stile raffinato ed elegante anche se nella vita sono molto casual”.
Che cosa è per te la moda? “Per me la moda è l’espressione della propria personalità, è riuscire ad esprimere il proprio carattere pur stando in silenzio, attraverso il modo di vestire”.
Qual è il tuo rapporto con la moda? “Sono molto attenta alla moda, alle nuove tendenze. Mi piace essere aggiornata e scoprire nuovi look ed abbinamenti”.
Hai un fashion designer preferito? “Preferito no, sono molto versatile. Se devo esprimere però un parere, guardando le nuove collezioni proposte alla Fashion Week di Milano da poco conclusa sono rimasta colpita dalle collezioni di Versace ed Elisabetta Franchi”.
La tua TopModel preferita? “Alla parola TopModel ovviamente associo Naomi Campbell ma una delle mie modelle preferite é assolutamente Gigi Hadid”.
Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? Mi piacerebbe posare per brand internazionali o diventare la testimonial di marchi importanti o perché fare pubblicità.
Ultima domanda per una studentessa universitaria come sei tu, qual è il tuo sogno nel cassetto? “Concretamente vorrei diventare un medico mentre il mio sogno nel cassetto è quello di entrare a far parte del mondo della TV e dello spettacolo”.
In bocca al lupo per il tuo futuro e grazie per averci concesso questa intervista.
“Grazie a voi”.
Le fotografie sono state fornite da Nicole Nitti. I diritti appartangono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2017 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza l’autorizzazione scritta. Ogni abuso verrà perseguito a termini di legge.
No Comments