Il mondo delle modelle e fotomodelle non è composto solo da ragazze altissime e con tutti i numeri a posto (secondo i canoni standard – leggere l’intervista di Francesco Alvarez). Questo mondo è composto anche da ragazzi e ragazze normalissimi che vogliono darsi disponibili per avere delle belle foto senza volere nulla in cambio sapendo che, solo studiando ed applicandosi, le porte del successo nella vita si apriranno.
Questo è il caso di Lucia Ninivaggi, tarantina di Castellaneta, 21 anni il prossimo 3 dicembre. Avendo fatto il primo shooting con un fotografo della sua zona, Dominic Rizzi jr (drj photo), che pubblicamente ringraziamo, abbiamo chiesto a Lucia di raccontarci la sua esperienza. Grazie in anticipo e buona lettura.
Ciao Lucia, presentati e raccontaci il tuo shooting con Dominic Rizzi jr (drj photo). Grazie a nome mio e dei lettori di Nonsolomodanews per il tuo contributo a fare conoscere un mondo dalla parte della modella.
“Ciao mi presento mi chiamo Lucia Ninivaggi sono nata a Castellaneta (TA) il 3 dicembre 1992. Sono qualificata nel settore turistico. Parlo inglese e tedesco e indosso una scarpa numero 36 e ho i capelli neri e occhi nocciola. Non sono una modella professionista ovvero di quelle che fanno i corsi di portamento o sono iscritte ad una agenzia di moda, io sono una ragazza normalissima, con la passione d essere fotografata e di mettermi in mostra e in gioco….ecco perché vi voglio parlare del mio Shooting fotografico. E’ stata la mia prima esperienza e come tutte le prime esperienze ero molto tesa ed emozionata ma grazie al fotografo Dominic Rizzi jr (drj photo) è stata una passeggiata. Già dai primi scatti mi sono sentita a mio oggi perché oltre alla serietà del fotografo ho notato la professionalità e la passione con qui scatta… Nonostante io non fossi una modella professionista mi ha trattata come se lo fossi mettendomi a mio agio e facendomi capire le pose con tanta discrezione senza “arrabbiarsi” se le foto non erano perfette! Questo significa essere fotografi; trattare la modella con rispetto e soprattutto rispettare la sua privacy… Nn tutti i fotografi hanno questa dote ma lui si! è un grande e quando fotografa ci mette anima e passione e tratta le modelle in modo meraviglioso senza farle sentire un oggetto ma persone come realmente andrebbero trattate”.
Grazie a Nonsolomodanews per avermi permesso di raccontare lo shooting!
I credits delle fotografie appartengono a Dominic Rizzi jr (drj photo). Le fotografie sono state prese dalla pagina facebook di Lucia Ninivaggi– Tutti i diritti riservati
No Comments