Martina Caretta madrina delle finali di Coppa Italia di Serie A/2 e Serie B Nazionale
Chi è Martina Caretta madrina delle finali della Coppa Italia LNP Old Wild West 2025 di Serie A/2 e Serie B Nazionale?
Martina Caretta è una modella, influencer e imprenditrice (ha fondato MC_communication_moda ). Ha iniziato a giocare a pallacanestro all’età di dodici anni, dopo aver scoperto una passione improvvisa per questo sport e lasciato la danza, suo primo amore. La “colpa” di aver lasciato la danza è stata del papà Angelo allenatore di pallacanestro. Ha vissuto esperienze cestistiche significative con la rappresentativa pugliese al Trofeo delle regioni e nel Memorial Fabbri. Martina ha giocato per la Pink Sport Time Bari e per la Murgia Basket Santeramo di Serie B/F3.
Laureata in Scienze della Comunicazione, ha completato un Master in Comunicazione e Marketing Digitale alla “24 Ore Business School”. Ha sfilato per numerosi brand ed è apparsa in diverse campagne pubblicitarie. Ha partecipato a Miss Italia vincendo la fascia di Miss Eleganza Joseph Ribkoff Puglia.
Per la sua visibilità mediatica, (ha più di 112 mila followers su Instagram) il suo passato nel mondo del basket ha fatto sì che la Lega Nazionale Pallacanestro la coinvolgesse nella kermesse del Paladozza, luogo “sacro” per il basket bolognese e non solo, come madrina per le finali di Coppa Italia per la Serie A/2 e Serie B Nazionale in svolgimento in questi giorni a Bologna. Non è la prima volta che la Lega Nazionale Pallacanestro si avvale di una madrina proveniente dal mondo del basket e della moda e in modo particolare a Bologna. Nel 2013 fu Valentina Vignali ad essere la madrina per le finali sempre di Coppa Italia a Bologna. Auguriamo a Martina Caretta e alle squadre partecipanti alla finale un grande in bocca al lupo.
Testo e immagini di Bruno Angelo Porcellana
Immagine in evidenza scaricata dal profilo ufficiale FB di Martina Caretta
Tutti i diritti riservati © 2025 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments