Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia che si è svolto presso Resort Sant’Angelo in Pimonte (NA). Oggi è la volta di Kristal Berlingieri, Venere Charm 2021. Ringraziamo Kristal e lo staff del concorso, augurando ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.
Ti vuoi presentare? “ Mi chiamo Kristal Berlingieri, sono nata e abito a Lamezia Terme un paese in provincia di Catanzaro (Calabria); studio all’indirizzo chimico sanitario; mora, occhi castani, alta 1,68 cm, le mie misure sono: 90-64-90” e 37 è il mio numero di scarpe”.
Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Charm.
Ti aspettavi questo risultato, ovvero rientrare tra le fasciate del concorso Venere d’Italia? “ È stato il mio secondo anno a Venere d’Italia, (il primo senza riscontri) perciò si, ci speravo molto”.
Avere charm, che cosa significa per te? “Per me avere Charm, significa avere un’ innata capacità di calamitare/attrarre le persone senza che sia quello l’intento”.
Chi è secondo te una persona che ha charm? “Una persona che ha charm per me, è una persona che ha fascino, seduzione, eleganza, che spicca e si distingue . Tutto ciò, è esercitato e permesso , non solo grazie alle qualità fisiche, ma soprattutto intellettuali, per la personalità, il carattere”.
Ci racconti le emozioni che hai provato partecipando alla finale del concorso? “La finale del concorso è stata intensa e ricca di emozioni: adrenalina, ansia, determinazione… Bisogna sempre mantenere la calma, non crearsi aspettative, innervosirsi”.
Che cosa è per te la moda? “ Per me la moda, è lo specchio del nostro modo di essere, della nostra personalità, ci rappresenta, rispecchia i nostri gusti”.
Hai avuto l’opportunità di seguire la Milano Fashion Week? “Si, ho seguito con attenzione la Milano Fashion Week. Spero un giorno di poter assistere di persona, piuttosto che attraverso le dirette social o in tv”.
Come sei giunta alla finale nazionale, qual è stato il percorso? “ Ho partecipato a quasi tutte le selezioni regionali, fino ad arrivare alla finale regionale, dove mi sono classificata seconda”.
C’è stato un momento di scoramento durante la finale? “ Si, la caduta dai Kangoo Jumps. Ho provato tanto imbarazzo, però mi sono alzata più forte di prima, e nella serata finale l’ho rimessi, senza problemi e a testa alta”.
In cuor tuo ti aspettavi qualcosa di più? “ In cuor mio si, mi aspettavo di più, ma va benissimo così, sono fiera del risultato ottenuto, e del bellissimo titolo che ho portato a casa”.
Quando sei tornata a casa che cosa ti hanno detto le persone che ti conoscono quando sei rientrata dal concorso in Campania? “Tornata a casa, sono stata accolta calorosamente, con tanti complimenti, messaggi motivazionali ; È bello vedere che la gente ti stimi, creda in te, voglia vederti migliorare e arrivare in alto”.
Come sei di carattere? “Sono una ragazza testarda, impulsiva, sensibile, sempre umile, sincera, diretta ed empatica. Ho un carattere abbastanza complicato”.
Sei una ragazza ambiziosa? “Si pur conoscendo i miei limiti (non tutti superabili), sono molto ambiziosa. Punto sempre in alto, non mi accontento, amo osare, migliorare e cogliere tutto quello che la vita possa offrirmi”.
Cosa vuol dire per te essere fotogenica? “ Per me essere fotogenica, significa apparire al meglio nelle foto che ti ritraggono, delle volte meglio che nella realtà”.
Fai attività fisica? “ Si ,amo lo sport! Studio danza da piccolissima, e ho intenzione di diplomarmi. Inoltre vado in palestra, e amo fare lunghe passeggiate”.
Stai attenta all’alimentazione? “ Si, in primis per la mia salute, poi sia la danza che questo mondo, richiedono uno stile di vita sano. Nonostante ciò amo il cibo, ricordiamoci che sono Calabrese ahahahah”.
Qual è il colore preferito? “ In realtà ne ho due, onnipresenti: il bianco e il rosso”.
Che cosa è per te la femminilità? “ Per me la femminilità, (spesso scambiata con la seduzione) è un’ attitudine mentale, una dote, non si impara, si trova in noi stesse. È sempre visibile, e non dipende da ciò che indossiamo (che sia una tuta, una gonna, tacchi). Inoltre è caratterizzata da grazia, empatia, umiltà, gentilezza e intelligenza. Che sarebbe un bel corpo senza una bella mente!!!”.
Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “Assolutamente no, la malizia è negli occhi di chi guarda!”.
Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “ Ho iniziato a partecipare ai concorsi di bellezza, quando avevo 15 anni. Tutto è nato per gioco, grazie a una ragazza (Alessia Pia) che ha girato il mio contatto. Non finirò mai di ringraziarla”.
Ci racconti la tua prima volta in passerella? “Si, ho partecipato a Miss Lamezia. Ero piena di insicurezze, e volevo superarle e camminare a testa alta. Dopo pochi giorni, ho partecipato a una selezione regionale (a Torre Melissa )di un concorso Nazionale, e mi sono classificata al 1^ posto”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “ I miei generi fotografici preferiti sono: fotografia fashion (poiché sono particolari e valorizzano i capi di abbigliamento e accessori), e le foto ritratto. In generale amo sperimentare sempre generi nuovi”.
Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “ Il mio sogno è quello di fare la fotomodella per un brand di rilievo…. ma so che è difficile”.
Hai degli hobby? “ Come detto in precedenza la danza, la palestra, andare a vedere le partite, sfilare, posare, leggere, guardare tanti film e serie TV”.
Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “ I miei idoli da sempre sono Adriana Lima, Irina Shayk, Naomi Campbell. Mi ispiro a donne come Kate Moss, Devon Aoki, le quali hanno avuto successo pur non essendo alte minimo 1,75; e alle mie modelle curvy preferite: Ashley Graham e Kate Upton”.
Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “ Gli accessori dai quali non mi stacco mai, sono l’anello che mi ha regalato il mio ragazzo e gli orecchini”.
Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? “Ho avuto un rapporto bellissimo sia con le ragazze della mia regione che con tutte le altre”
E’ nata qualche nuova amicizia? “ Si, tantissime, credo di aver proferito parola, quasi con tutte. In particolare con la n ° 35,la 17, 46, 33,21,39,la vincitrice, le ragazze della Campania”.
Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera della finale del concorso Venere d’Italia 2021? “ Ragazze,non mollate mai, ma soprattutto non pensate mai di essere inferiori a qualcuno. Ognuno di voi è bella, speciale a modo proprio, con le proprie caratteristiche e difetti. La bellezza è soggettiva, ognuno ha i propri gusti, trova bello cose differenti! Un titolo, pezzo di stoffa, non cambierà il vostro valore nella vita, ne’ come persona. Amatevi, arriverà sicuramente la vostra occasione”.
Sogno nel cassetto? “ Realizzarmi in tutto ciò che desidero, senza avere rimpianti. Concretamente invece vorrei prendere parte a una produzione cinematografica, televisiva teatrale o pubblicitaria”.
Ultima domanda, hai qualche persona da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Certamente! In primis la mia famiglia e il mio ragazzo perché mi sostengono e mi accompagnano in tutto. Salvatore Piricò, Conti, Danilo Scalise, e coloro che mi sostengono e incoraggiano. Un ringraziamento speciale va a Mariarosaria Barranca e Mimmo Conti. Sono onorata di aver indossato i vostri capi e soprattutto di avervi conosciuto! Il regalo più bello di quest’ esperienza! Inoltre per il portamento e non solo, ringrazio le speciali Rosalba Catracchia e Loredana Grillo. Infine tutte le altre finaliste Calabresi, con le quale ho un bellissimo legame”..
Fotografie fornite da Kristel Berlingieri – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2021 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments