Interviste Modelle

Kolya Denysa Michel, passione per la moda e lo sport

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella di origini romene, Kolya Denysa Michel. Dall’alto dei suoi 185 cm (senza tacchi!) Denysa ci ha voluto raccontare in questa intervista che cosa ha fatto, che cosa sta facendo e cosa farà. Sicuramente il Covid-19 le ha tarpato le ali, come del resto tutte le persone che si sono viste costrette a stare in casa per mesi, ma è già pronta a dispiegarle nuovamente in attesa di tempi migliori. Ringraziamo Denysa e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?  “Ciao a tutti! Mi chiamo Kolya Denysa Michel. Sono nata il 21 febbraio 2000 in Romania. Sono alta 185 cm, porto 41 di scarpe. Le mie misure sono Seno 86 cm, vita 66 cm e fianchi 95 cm. Ho lunghi capelli  castani e occhi marroni. Frequento l’università di Mediazione linguistica e culturale a Milano. Questa facoltà mi piace tantissimo e affronto lo studio con molto impegno! Mi ritengo una ragazza matura che sta sempre coi piedi ben saldi a terra”.

Il Covid-19 ce lo stiamo mettendo alle spalle, quando è stata chiusa l’Italia, dove eri e cosa stavi facendo? Nel momento della chiusura mi trovavo in Italia, per fortuna ero qui e ho trascorso la quarantena in famiglia, se mi fossi ritrovata da sola sarebbe stata molto più dura. Questa chiusura forzata mi ha fatto riflettere molto, ho avuto più tempo per me stessa e per i miei cari, ho rafforzato i rapporti con le persone più strette e mi sono liberata di quelle superflue”.

Come ha influito sul tuo carattere il blocco? “Sicuramente questa pandemia mi ha cambiata. Ho confermato ulteriormente a me stessa di essere forte e pronta ad affrontare qualsiasi situazione. Gli ostacoli ci saranno sempre e ovunque, l’importante è riuscire a superarli nel migliore dei modi!”

Come sei di carattere normalmente? “Sono una ragazza molto ambiziosa, responsabile e altruista. A volte risulto introversa, altre estremamente estroversa; vario a seconda dell’impressione che mi suscitano le persone che ho davanti. Sono sempre gentile e educata, leale e umile. Inoltre sono una ragazza molto emotiva e sensibile”.

Cosa ricordi di più di questo periodo? “Il tempo trascorso in famiglia”.

Tu sei una studentessa universitaria, che cosa ti è mancato di più di questo periodo? Stare a contatto con altre persone, seguire le lezioni dal vivo e studiare in compagnia”.

La didattica a distanza pensi che possa essere il futuro? “Penso che la didattica a distanza sia la soluzione migliore in un periodo come questo. Sicuramente non escludo la possibilità che essa possa diventare l’unico metodo di insegnamento in futuro”.

Gruppo o cantante musicale preferito? “I Coldplay”.

Hai un artista preferito? “Personalmente non posso dire di avere un solo artista preferito. Mi piace molto la musica, in particolare quella latino americana ma sono aperta anche agli altri generi musicali”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il colore che preferisco in assoluto è il nero. Classico, elegante e semplice allo stesso tempo”.

Quali sono le tue passioni? “Le mie passioni sono la moda e lo sport”.

Il tuo miglior pregio? “La naturalezza”.

Sei superstiziosa? “Per niente! Ritengo che le persone che ci credono realmente nelle superstizioni sono quelle che hanno timore del futuro e quindi cercano di controllare o giustificare il proprio destino”.

Tu sei di origine romena. Se ti dico Romania, che cosa ti viene in mente? “Infanzia. Ho vissuto in Romania fino all’età di 11 anni poi mi sono trasferita in Italia con la mia famiglia. Ogni volta che ci penso alla mia terra  divento malinconica, mi tornano in mente vari ricordi che porterò nel cuore per sempre. “

Come ti sei avvicinata al mondo della moda e della fotografia? “Il mondo della moda mi ha sempre affascinata fin da piccola. Ho sempre sognato di fare la modella ma non avevo abbastanza fiducia in me stessa. I miei genitori mi hanno sempre sostenuta e incoraggiata, infatti sono proprio loro i primi che hanno creduto in me e che mi hanno portata in un’agenzia di moda. Da allora ho iniziato a muovere i primi passi in questo campo e a coltivare questa mia passione!”.

Ti ricordi la prima volta che hai posato davanti a una macchina fotografica?  “Certo! Il mio primo shooting risale al 2014, ero super emozionata ma anche entusiasta di mettermi alla prova. Ad allora ero molto timida e in imbarazzo di essere al centro dell’attenzione”.

… e la prima volta su una passerella? “Esperienza indimenticabile! Ricordo che non sapevo ancora camminare bene sui tacchi, mi tremavano le gambe e l’idea di avere tanti occhi puntati addosso mi imbarazzava. Oggi invece sfilare è una delle mie attività preferite. Le varie esperienze che ho fatto in questo campo mi hanno permesso di imparare a camminare con grazia, posare con disinvoltura e comportarmi da vera professionista!”.

Cosa vuol dire essere modella? “La maggior parte della gente pensa che fare la modella sia semplice. Un bel viso, un corpo proporzionato.. e il gioco è fatto! Le doti fisiche sono necessarie ma serve anche altro. Determinazione è la prima dote indispensabile. Significa continuare nel proprio  intento anche di fronte  alle difficoltà che inevitabilmente si presenteranno. Bisogna lavorare sodo, avere le carte in regola per farcela e trovarsi al posto giusto, nel momento giusto”.

E’ vero che è una vita di sacrifici? “Si. Sono necessari molti sacrifici e forza di volontà perché nulla ci viene regalato!”.

Hai fatto corsi specifici oppure è una tua dote innata quella di sfilare e posare? “Non ho mai fatto corsi specifici. Ho sempre diffidato quelle persone che, in cambio di denaro, mi hanno prospettato la certezza di intraprendere questa professione. Fare un corso non vuol dire che si diventa pronti a svolgere con eccellenza questo mestiere”.

Hai una modella alla quale ti ispiri? “Adriana Lima! Oltre ad essere una bellissima modella, è una grandissima fonte di ispirazione per molte donne, un’icona e una donna d’affari di successo”.

Secondo te, come cambierà il mondo della moda dopo questa crisi mondiale? “Penso che la ripresa sarà lenta e che la moda subirà sicuramente dei grossi cambiamenti per riuscire ad adeguarsi al nuovo contesto economico che è ovviamente più difficoltoso rispetto a prima”.

Che cosa ti da maggior soddisfazione in una fotografia? “L’espressione del viso”.

 In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “La prima cosa che noto sono i miei occhi che riescono a comunicare qualcosa anche quando resto in silenzio. “

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Davanti alla fotocamera mi sento sempre a mio agio. Riesco a esprimermi al meglio, trasmetto emozioni cosicché chi mi guarda possa percepire il mio stato d’animo”.

Quali sono i generi fotografici che ti piacciono e perché? “Il mio genere fotografico preferito è quello fashion poiché mi permette di interpretare ciò che indosso con pose, espressioni e stili differenti”.

Tu sei giovanissima, pensi che fare la modella possa essere un’attività che ti accompagnerà per tutta la vita o no? “Se dovessi avere le opportunità giuste per continuare anche fra qualche anno si”.

Cosa significa per te femminilità? “Per me la femminilità rappresenta un mix di elementi che trascendono dalla bellezza fisica. È quel modo di comportarsi che rende ogni movimento della donna dolce e piacevole”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Mi piacciono tutti i capi d’abbigliamento, dallo sportivo all’elegante”.

Scarpe basse o tacchi? “I tacchi mi piacciono molto ma essendo già molto alta tendo a utilizzarli esclusivamente nel campo della moda. In passato mi sentivo spesso a disagio in mezzo alle persone perché ero la più alta. Ora invece sto bene così, crescendo ho imparato a vedere l’altezza come un pregio, in fondo è una caratteristica che mi distingue dalle altre ragazze. Tra l’altro mi sta portando vantaggio in questo campo”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “L’orologio”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Non sono un utente esperta ma penso di cavarmela abbastanza bene”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Inseguire un sogno vuol dire lavorarci continuamente per arrivare al traguardo. Un sogno non deve rimanere tale ma deve diventare un obiettivo da raggiungere.  Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di sfilare e posare per i grandi marchi dell’Alta moda. Io metto sempre tutta me stessa in qualsiasi cosa perché so che la chiave del successo è la determinazione e l’impegno costante!”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Kolya Denysa Michel – I diritti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply