Articoli

Kevin Sacchi, Ink(influencer) da 1 milione di followers

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Kevin Sacchi conosciuto ai più con il nickname di INKINFLUENCER. Kevin ha 20 anni, essendo nato il 13 novembre 1999, ed è cresciuto in una famiglia borghese, infatti i suoi genitori sono dei liberi professionisti e ha un fratello minore di nome Derek.

Benvenuto su Nonsolomodanews, ci racconti un po di te? “Da adolescente sono stato vittima di bullismo e per ottenere il riscatto ho iniziato a fare arti marziali diventando uno stuntman per alcuni movies. Dopo questa sua esperienza avuta durante l’adolescenza, ho deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del bullismo portando avanti diverse campagne tra cui il “Tour Stop al bullismo” di House of talent in collaborazione con i giovani teen famosi dal programma <<Il Collegio>>.
Sono un appassionato del mondo dello spettacolo e dei social network e così, facendo tesoro del mio diploma in informatica, mi sono fatto strada sui social network capendone meglio i meccanismi a livello tecnico riuscendo quindi ad ottenere fama e consensi molto più facilmente e diventando a tutti gli effetti un personaggio pubblico col titolo di primo <<INKFLUENCER>>al mondo”.

Già dalla presentazione si vede che hai un carattere forte e determinato, ci dici chi è l’inkinfluencer? “L’Inkfluencer è una figura parallela all’influencer ispirato al mondo dei tatuaggi, dove io, in qualità di Inkfluencer, intendo influenzare in modo positivo e a titolo informativo le nuove generazioni e quelle meno esperte su questo argomento visto la <<cattiva>> influenza di questi ultimi anni imposta da modelli <<sbagliati>> di fare tatuaggi a basso costo e solo col gusto di riempirsi senza effettivi significati e che spesso son anche realizzati da gente inesperta”.

Brutti tatuaggi, gente inesperta e tu, oltre ad essere una figura parallela all’influencer, cosa fai di altro? “Il mio ruolo in qualità di Inkfluencer è nello stesso tempo quello che avvisa e garantisce le persone e che le indirizza verso i tatuatori più competenti, facendo conoscere anche la storia, impegno ed esperienza che ci sta dietro a questi veri e propri artisti. L’attività è ampia, saper riconoscere il tatuaggio come forma di arte e non di moda, saper consigliare quale inchiostri per tatuaggi son adatti e quali evitare non scordando anche l’importanza della guarigione e su come proteggere il tatuaggio utilizzando creme protettive adeguate, solo in questi modi si evita di ricorrere a <<coprire>> il tatuaggio con altri tatuaggi o di andare da chirurghi estetici per rimuovere il danno subito”

Perché, riferendoti alle persone che realizzano i tatuaggi, li definisci artisti? “Perché ogni tatuaggio è arte, ha un significato profondo e se lo si porta per tutta la vita, il progetto dell’Inkfluencer, ovvero di quello di cui ho già parlato precedentemente, è stato fin da subito ben accolto dai migliori tatuatori internazionali più famosi al mondo”.

Tu sei conosciuto a livello internazionale come uno dei più importanti Social Media Manager. In che cosa si sviluppa l’attività di Social Media Manager? “ Come SMM, ho formato diversi imprenditori digitali riguardo alle diverse discipline di digital marketing e attualmente gestisco diverse aziende, marchi, negozi, ristoranti sia per privati e sia per personaggi pubblici ed artisti”.

Che effetto ti fa essere conosciuto a livello mondiale? “ (sorriso ndr) Con tutte le mie piattaforme social mi sto dirigendo verso 1 milione di fans che mi seguono in modo attivo ogni giorno e proprio per questo sono apparso su diversi siti internazionali come FamousBirthday,IMDb,Magazine imporanti come WEBSTARS MAGAZINE (Casa editrice Panini),radio importanti, App internazionali come Akinator e in tv su sky 124 in uno sketch nella serie <<Impratical Jokers>>, ma non finisce qua avendo partecipato a diversi eventi come Doubletap e nel 2017 ospitato da Radio Bruno Estate Cesenatico con oltre 40.000 spettatori e diretta tv”.

In aggiunta a tutte le attività di Inkinfluencer, Social Media Manager, in qualità di esperto informatico hai creato anche delle piattaforme, ce ne vuoi parlare? “Sono creator ufficiale della piattaforma TRILLER (App Video Musicale) internazionale da 60 milioni di utenti è tra i primi in classifica a livello mondiale con creator dal calibro di (DJ Khaled, Tyga, Jake Paul, Post Malone, LeaeLui e Lil Pump) e per questo TRILLER mi ha nominato Ambassador Italiano della piattaforma”.

Da influencer tu spazi in quasi tutti i campi e nella moda ce ne vuoi parlare? “Nella moda mi sono fatto conoscere su 21.buttons (App Fashion/moda) dove conto quasi 300.000 followers. Nel corso della mia carriera ho partecipato a diverse sfilate come modello alternativo e con diversi stilisti del calibro di Riccardo Aldighieri e ho realizzato collaborazioni importanti con marchi noti come: Rolex, Nike, Adidas e Supreme”.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Kevin Sacchi – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

I social di Kevin:
https://www.kevinsacchi.com/  
https://www.instagram.com/kevinsacchi  
https://twitter.com/kevinsacchi 

https://www.facebook.com/kevinsacchiufficiale/ 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply