Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Arianna Agui (nome d’arte), modella piemontese con origini sudamericane (da parte di mamma). Arianna l’abbiamo conosciuta in quanto modella per un noto brand di lingerie di Bologna. Si definisce persona molto buona ed è molto curiosa. Le piace realizzare scatti fashion e glamour. In occasione di un evento svoltosi a Bologna, abbiamo avuto l’opportunità di realizzare un piccolo servizio fotografico e i risultati sono visibili nella galleria fotografica allegata. Ringraziamo Arianna per averci concesso questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.
Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti, mi chiamo Arianna sono nata il 28 novembre 1996, ho 27 anni e vivo a Torino. Sono alta 175 cm, di seno ho una seconda coppa b, vita: 66, fianchi: 86,il mio numero di scarpe è 38, ho i capelli castani e gli occhi castani. Ho fatto l’assistente educativo per 5 anni e diciamo che ho sempre lavorato a contatto con bambini e ragazzi fin quando ho capito che non faceva più per me.”
Come sei di carattere? “Di natura sono una persona molto buona, molto sensibile fin troppo infatti per me è sempre stata un arma a doppio taglio non sapendola sempregestire. Un po’ suscettibile e da buon sagittario voglio sempre avere ragione io.”
Sei una ragazza curiosa? “Molto, fin troppo a volte. Tendo sempre a cercare qualcosa che non sempre si può trovare.”
Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è l’azzurro, sin da quando ho memoria. Avendo una sorella più piccola, ricordo che a lei davano sempre cose di colore rosa e a me l’azzurro quindi penso sia sempre stato un po’ il mio colore.”
Quale musica ti piace? Mi piace molto la musica pop ma non ho un genere a cui sono legata. Principalmente la musica deve riuscire a comunicarmi qualcosa che magari in quel momento rappresenta il mio stato d’animo.”
Hai un artista preferito? Ne ho tanti, Da bambina e ancora oggi, Britney Spears e Taylor Swift sicuramente a livello musicale hanno avuto sempre un grosso impatto sulla mia vita.
Quali sono i tuoi hobby? “Mi piace stare in mezzo alla natura, fare trekking, andare a cavallo, nuotare e stare con il mio cane.”
Come ti sei avvicinata al mondo della fotografia? “In realtà è stato un caso, ho sempre avuto il terrore della fotocamera e quando avevo 23 anni un mio amico fotografo mi propose di scattare e da lì diciamo che è cominciato tutto.”
In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? Noto immediatamente i miei occhi, diciamo che da lì capisco come mi stavo sentendo in quel determinato momento.
Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Dipende, appena inizio prendo sempre le misure e siccome sono una persona che si distrae molto cerco sempre di immaginarmi di essere un’altra Arianna, così acquisisco coraggio e fiducia.”
Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Solitamente preferisco il
fashion/glamour.”
Ci racconti la tua prima volta davanti alla macchina fotografica? ”La mia prima volta davanti alla macchina fotografica è stata molto bella, in realtà come genere avevamo fatto nudo artistico in mezzo alla natura e ricordo di essermi sentita finalmente bene
con me stessa e il mio corpo.”
Tu hai partecipato alla Milano Fashion Week come modella. A distanza di tempo, quali sono le sensazioni che ti porti con te nel partecipare alla manifestazione più importante della moda a livello nazionale? “Sicuramente è stata una bellissima esperienza che porterò sempre con me, poi ero agitatissima essendo la prima volta che partecipavo. Ho sicuramente conosciuto tantissime persone, sicuramente la rifarei.”
Ti ricordi la tua prima volta in una sfilata? “Eccome se me la ricordo, anche perché è abbastanza recente comunque stranamente ero tranquilla non volevo impressionare nessuno e pensavo soltanto divertirmi, più che altro avevo paura di cadere con i tacchi che indossavo.”
Pensi che sfilare in costume o intimo possa essere lesivo della dignità della donna? “Io penso che innanzitutto sfilare in costume o intimo non sia sempre facile per noi donne per un fattore di insicurezza personale sul nostro corpo. Diciamo che purtroppo fa molto come gli altri ci guardano alla fine o come la società influenza molto il pensiero popolare ecco. Per mia esperienza personale diciamo che è stato lesivo per la mia dignità di donna le mancanza di rispetto, le bugie e la manipolazione più che una semplice sfilata in costume o intimo.”
Hai un fashion designer preferito? “Io adoro Donatella Versace, lei per me esprime eleganza e classe con le sue creazioni.”
La tua TopModel preferita? “Le mie top model in assoluto sono Gigi Hadid e Alessandra Ambrosio sicuramente sono un altro livello.”
Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Io amo i top/body e magliette e quello che mi piace di meno sicuramente sono le felpe.”
Scarpe basse o tacchi? “Scarpe basse tutta la vita.”
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La collana, senza mi sentirei persa.”
Quale social utilizzi di più? “Instagram, infatti alla sera cerco sempre di disinstallarlo così almeno mi dedico ad altre cose.”
Quali sono i tuoi riferimenti social? “Non penso di averne in realtà (invece lo ha Arianna (@arianna_agui) • Foto e video di Instagram.”
Ultima domanda, progetto fotografico che vorresti realizzare e perché? “Mi piacerebbe fare un progetto con gli animali, in realtà per iniziare qualcosa inerente con cani o gatti per poi proseguire. È sarebbe una bella opportunità per sensibilizzare sulla tematica contro l’abbandono e di quanto sia importante il rispetto per qualsiasi essere vivente.”
Grazie!
Le fotografie sono di Bruno Angelo Porcellana realizzate durante un servizio fotografico “ad hoc” in Bologna
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments