Interviste Modella

Intervista con Valeria Trombetta, ballerina e modella con la passione per il mondo dello spettacolo.

Valeria Trombetta

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Valeria Trombetta. Valeria è una giovanissima ballerina che da un paio di anni ha capito che anche il mondo della moda e dello spettacolo potrebbe fare parte della sua vita. Iscritta per gioco a Miss Italia da parte di una sua amica, Valeria ci ha preso gusto e da allora, senza dimenticare il primo amore, ovvero la danza, si è buttata a capofitto anche nel mondo dello spettacolo. Ricordiamo che nel 2022 Valeria è stata nominata Miss Loves Talent alla finale di Miss Red Carpet. Si definisce una persona empatica, genuina, testarda e ambiziosa. Il suo colore preferito è l’azzurro. Molte altre cose ci ha raccontato ma non vogliamo spoilerare l’intervista e allora ringraziamo Valeria per questa lunghissima intervista, e auguriamo ai nostri lettori buona lettura e buona visione della galleria fotografica allegata. 

Ciao Valeria, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ballerina e modella, pratico da 14 anni danza a livello agonistico. Nel corso degli anni ho avviato lo studio verso varie discipline oltre alla danza classica e contemporanea, avvicinandomi al modern, video dance, hip hop e heels. Ho iniziato a lavorare come modella dopo essere stata selezionata per Miss Italia di Patrizia Mirigliani nel 2020, partecipando come hostess e figurante di eventi. Determinazione, volontà, impegno e affidabilità sono le caratteristiche che più mi rappresentano. Ciò a cui ambisco è prendere parte a produzioni televisive, videoclip, tour, concerti ed eventi nazionali e internazionali e compagnie teatrali. Mi piacerebbe cimentarmi in maniera parallela in una carriera da modella e fotomodella di brand nazionali e internazionali.

Come sei di carattere? “Mi reputo una persona empatica, genuina e testarda. Quando mi presento a qualcuno, mi mostro sin da subito per quella che sono. Mi piace la trasparenza e soprattutto il rispetto”.

Sei una ragazza curiosa? “Assolutamente sì, la curiosità mi caratterizza sin da piccola. Mi piace sperimentare sempre cose nuove e affacciarmi di fronte a nuove avventure”.

Qual è il tuo colore preferito? “L’azzurro. Mi piace perché mi ricorda il cielo e mi trasmette tanta pacatezza e serenità. Per me rappresenta l’immensità e, perché no, anche <<l’ignoto>>”.

Quale musica ti piace? “Spazio molto quando ascolto la musica, passo con molta facilità dalla musica pop e commerciale alla musica classica e viceversa. Diciamo che vado molto a sensazioni e seguendo l’umore scelgo la canzone da riprodurre”.

Sei una persona alla quale piace dormire oppure la tua giornata tipo è formata da 18/19 ore di attività? “Sono una persona mattiniera e molto attiva. Faccio tanto movimento, oltre al mio lavoro da ballerina che mi porta a essere ogni giorno in costante allenamento. Mi piace molto andare in palestra, e fare passeggiate con la mia cagnolina”.

Quali sono le tue passioni? “Oltre alla passione per la danza, amo la musica, disegnare, cucinare e trascorrere il tempo con le persone che amo”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Amo viaggiare. Grazie al mio lavoro ho la possibilità di girare il mondo accostando passione e piacere. Mi piace vedere le diverse realtà di ogni meta in cui sono diretta e soprattutto parlare una lingua che non sia l’italiano. Non so come mai ma è una cosa che mi affascina molto”.

Tu sei una ballerina e fai molto sport. Come ti tieni in forma? “Come ho già accennato in una precedente domanda faccio esercizio fisico tutto i giorni. Solitamente nell’arco della giornata mi dedico alle lezioni di danza, di diversi stili e poi cerco di combinare a giorni alterni allenamenti in palestra”.

Curi l’alimentazione? “Si, per un atleta e, nel mio caso, per una ballerina è fondamentale l’aspetto fisico curato. Ovviamente senza restrizioni ma con delle buone abitudini sono attenta a ciò che riguarda l’alimentazione giornaliera. Ma assolutamente sì a pasta pane e pizza! ;)”.

Tu sei una ragazza molto social. In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Gli occhi. Mi piacciono molto i miei occhi perché penso che parlino prima che lo faccia di persona. Penso che si percepisca il mio carattere”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi sento a mio agio e mi diverto molto, non l’avrei mai detto. Quando ero piccola, ad esempio, ero molto timida e mi nascondevo dietro mia madre”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Il ritratto, semplice ma efficace sempre (a mio parere)”.

In quale contesto ritieni di riuscire ad esprimere al meglio la tua creatività? “Ballando e disegnando”.

Che cosa è per te la moda? “Sapersi distinguere. Essere riconoscibili senza seguire la massa, cosa che ahimè al giorno d’oggi si riscontra spesso”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Non ho un vero e proprio rapporto con la moda. Diciamo che, se entro in un negozio e mi piace un determinato capo/accessorio lo prendo anche se va “controcorrente”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Mi piacciono molto i vestiti lunghi, casual o eleganti che siano. Se aprissi il mio armadio potrei darne la conferma;). Capo vestiario che no. Mi fa impazzire su di me ma che amo sulle altre persone sono i jeans/leggings”.

Scarpe basse o tacchi? “Scarpe basse per comodità e versatilità. Però il tacco ha sempre il suo perché”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Borsa, sarà “colpa” di mia mamma che mi ha trasmesso questa passione ma ne vado matta. Soprattutto quelle piccole, nonostante siamo meno capienti e funzionali”.

Come superi i momenti di difficoltà? “Riflettendo sul momento di difficoltà precedente e convincendomi che tutto si supera. Gli ostacoli esistono per essere superati e soprattutto per imparare e fare di sé stessi una persona migliore ogni volta di più”.

Ultima domanda, progetto fotografico che vorresti realizzare e perché? “Mi piacerebbe fare delle campagne pubblicitarie di cosmetici o articoli di abbigliamento sportivi perché sono due settori che mi interessano e penso possano rappresentarmi al meglio”.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono di Camillo Dosi e Tiziano Gorini
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply