Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Maria Pia de Meo. Modella, ragazza immagine, influencer… infatti sul suo profilo instagram Maria Pia è seguita da oltre 68 mila followers. Di origini pugliesi Maria Pia, vive insieme alla famiglia in Abruzzo. Tante sono le passioni di Maria Pia ma sicuramente la fotografia la fa da padrona e purtroppo il blocco dell’Italia ne ha bloccato l’attività. Molte sono state le domande che le abbiamo posto sia sulla condizione attuale che quella di modella e ringraziamo Maria Pia per il tempo che ci ha concesso e che ci permette di conoscere meglio una ragazza al tempo del Coronavirus. Auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura. Una piccola nota. Maria Pia l’abbiamo conosciuta circa due anni fa al Romamotodays e un paio di fotografie, scattate in quella occasione, le abbiamo inserite nella galleria allegata.
Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti mi chiamo Maria Pia De Meo, sono di origine pugliese essendo nata a Manfredonia il 10 settembre 1991, ma abruzzese d’adozione perché vivo a Pescara sin da piccolina. Sono una ballerina, fotomodella ragazza immagine, animatrice e madrina di diverse tipologie di eventi, come ad esempio di auto e motori, serate in discoteca, faccio spettacoli burlesque, bodypainting e promoter di varie fiere inerenti sempre all’immagine automobilistica e non solo. Le mie misure sono: seno 90, vita 70 e fianchi 90. Sono alta 165 cm, adoro tantissimo i tacchi alti (infatti ho 4 scarpiere colme di scarpe) e il mio numero è un 37. I miei capelli sono lunghi fino alla schiena color castano e ricci naturali, i miei occhi sembrerebbero castani ma in realtà cambiano colore in base alla luce del sole fino a diventare un verde particolare. Sono una ragazza dal carattere molto forte e soprattutto a cui non importa il giudizio degli altri, ma importa ciò che mi sento di fare io e che mi fa stare bene. Sono per il “VIVI E LASCIA VIVERE” di mentalità e vedute molto aperte. Vivo di emozioni e penso avrete quindi intuito che sono una di quelle persone a cui piace scappare dalla normalità e di volermi sempre differenziare dalla massa”.
Come stai affrontando la quarantena da Covid-19? “Sinceramente ?? Male, molto male perché mi fa star male l’animo interiore, essendo una ragazza molto espansiva socievole, allegra, solare e molto genuina ai rapporti con le persone, il pensiero che si debba agire nel quotidiano e quindi anche nei gesti più banali come stringer la mano o abbracciare una persona ecc con delle <<precauzioni>> significa per me non esser più spontanea e libera di poter fare i gesti senza pensarci e con la tranquillità e spensieratezza che ho sempre avuto. Sono infatti molto preoccupata soprattutto per me stessa di non poter essere la persona che son sempre stata, ho paura che ora si diventerà più meccanici, quasi come dei robot se ci pensate: distanza di sicurezza, mascherina, guanti e amuchina saranno i nostri compagni di viaggio per un bel po’ (spero non per sempre). Ma comunque, sia ora come ora, il non poter essere libera, non poter uscire viaggiare svolgere il mio impiego vedere amici o parenti, avendo un animo artistico come me fa ancor più male perché non si riescono a trovare svaghi artistici e le emozioni di cui tanto ho bisogno visto che vivo di esse”.
In casa sei sola o condividi l’esperienza con altre persone? “In casa fortunatamente non sono sola! Sono con i miei genitori e mio fratello, quindi siamo ben in quattro, capirete che si son fortunata da una parte ma sfortunata dall’altra, non avendo una casa molto grande gli spazi in 4 persone son un po’ ridotti per poter svolgere delle attività private ad esempio. Stando in un condominio non hai molta libertà e soprattutto non ho nemmeno un giardino privato in cui poter scendere e fare 4 passi in spensieratezza o attività sportiva”.
Come trascorri il tempo? “Bella domanda! Mi sono dovuta arrangiare (penso come in tanti) facendo attività sportiva in casa, quindi un po’ di fitness per mantenere la tonicità e il movimento fisico. Poi curo i miei profili social, svolgo faccende di casa come lavare i panni, stirare e sistemare un po’ le cose. Ogni tanto esco per fare la spesa anche, faccio quasi tutto tranne che cucinare perché non mi è mai piaciuto, non mi ispira (per fortuna che ho la mamma con me) ahahaah !!”.
Pensi che i provvedimenti del Governo siano sufficienti per affrontare l’emergenza? “Sinceramente non so fino a che punto possano esser sufficienti e per quanto tempo dato che molta gente, come hanno fatto vedere in televisione, è uscita ugualmente da quando è stato emanato il decreto, e poi quando prima o poi si potrà uscire chi mi assicura, dato che non possono fare i tamponi a tutti, che non si possa trovare qualcuno asintomatico portatore sano che non lo sa?? Ho queste perplessità..”
Da quando è iniziata l’emergenza, quante volte sei andata a fare la spesa? “Una volta a settimana”.
Come si sono modificati i rapporti con le altre persone? “Da quando c’è questa epidemia i rapporti sono diventati esclusivamente telefonici o tramite social, quindi attraverso internet, anche perché è l’unico mezzo che ci aiuta a non sentirci soli. Ma in realtà, poi successivamente a questo virus, sono curiosa di vedere in che modo e se si modificheranno i rapporti con le altre persone, se la gente avrà ancora paura di darsi la mano, baciarsi, abbracciarsi, di starti accanto e quant’altro”.
Tu ti definisci, pin up, ragazza immagine, modella, promoter e animatrice con più di 68 mila followers, come ti stai rapportando a loro in questi giorni, che cosa ti stanno chiedendo, dai consigli? “In realtà i miei followers in questo periodo sono tutti dispiaciuti per l’avvenimento mondiale, e di conseguenza sanno già che non potrò partecipare a molti eventi programmati, però devo ammettere che pensano che appena passato questo periodo ci sarà un forte aumento di lavoro per me perché la gente avrà bisogno di svagarsi la mente, di divertirsi e quindi vorrà ridere scherzare e ballare insieme a me ed io giuro che non vedo l’ora che arrivino questi momenti !! In un certo senso sono loro che mi danno forza incoraggiandomi”.
Tu ti senti più modella o ragazza immagine? “Io mi sento più RAGAZZA IMMAGINE, perché è un ruolo più movimentato e a contatto con la gente, mentre la modella è affine a se stessa e al suo corpo ma non svolge il lavoro dell’approccio con le persone e il coinvolgimento che è importantissimo secondo me”.
Rispetto ai tempi pre corona virus, oltre al fatto di non potersi muovere da casa, che cosa ti manca? “Mi manca il non poter viaggiare, visto che avevo organizzato dei viaggi all’estero che purtroppo son saltati a causa di questa emergenza. Poi vabbè mi mancano anche le cose più banali (che però erano i miei vizietti quotidiani) come ad esempio andare a prendere un caffè con amici o andar al ristorante per cena e soprattutto a bailar!”.
Che cosa vuoi dire alle persone che in questo momento, a rischio della loro incolumità fisica, oltre al personale sanitario, stanno lavorando permettendo all’Italia di andare avanti anche se a scartamento ridotto? “Vorrei prender coraggio da loro perché io ad esempio non so se ce l’avrei avuto il coraggio di andar ugualmente a svolgere il mio lavoro a contatto col pubblico sapendo che sono a rischio ogni minuto della mia vita e devo sempre star attenta agendo con le precauzioni dovute obbligatorie. Grazie davvero per la vostra forza! ”.
Al supermercato passi del tempo o appena hai preso le cose che ti servono esci e torni a casa? “Al supermercato sinceramente non vado proprio di corsa perché altrimenti non mi concentrerei nelle cose da dover comprare e mi dimenticherei sicuramente qualcosa e poi anche perchè odio la fretta e il dover andare di corsa”.
Come ti informi dell’evolvere della pandemia? “Tramite televisione maggiormente, perché dei social non mi fido tanto, dato che vanno in giro molte fake news, seguo molto i telegiornali tutti i giorni”.
Hai paura e se si, di che cosa in modo particolare? “La mia paura come ho già detto precedentemente è del dopo la pandemia ! Ho paura del futuro per tutti, giovani, anziani e bambini. Paura per le decisioni che prenderà il nostro governo (che non siano drastiche e inammissibili ai cittadini) paura che non ci sarà più il lavoro e ci sarà più disoccupazione, queste sono le mie paure, che di conseguenza vanno a modificare tutti i miei progetti che avevo per la mia vita”.
Come sei normalmente di carattere? “Sono una ragazza molto determinata, se voglio una cosa o mi metto in testa qualcosa che voglio ottenere spesso e volentieri la ottengo anche se con il tempo ma ci arrivo sempre. Poi sono molto socievole, giocherellona, mi piace ridere sempre giocare e scherzare con tutti, ho il sole nell’anima insomma!! Il segreto della mia felicità è voler sempre ciò che si fa e soprattutto col cuore ! ”.
Come si sta modificando il tuo umore con il passare del tempo? “Il mio umore ora come ora è abbastanza depresso, perché come ho già detto prima essendo una persona molto solare con tanta voglia di vivere e con dei progetti meravigliosi che avevo programmato credo sia normale che in un certo senso mi sia crollato il mondo addosso. Ma mi riprenderò tutto questo ed altro ancora, me lo sono promessa a me stessa! ”.
Condividere spazi e non poter fare le cose che normalmente facevi prima, che cosa ti manca di più? “Mi manca tutto ciò che facevo al di fuori dall’habitat naturale diciamo. In casa in realtà ci stavo molto poco, ero sempre in giro un po’ per lavoro e un po’ per svago con amici ecc e quindi adesso lo stare sempre a casa mi mortifica, mi fa sentir un po’ nullafacente, ma fa parte della vita, comunque sia dobbiamo farci forza e non possiamo far nulla al di fuori di rimanere a casa per la salvezza e il rispetto degli altri”.
Come si svolge la tua giornata tipo ora? “Ora come ora ovviamente sto passando del piacevolissimo tempo a rispondere alle vostre domande per l’intervista sul sito, e siccome ne son davvero tante ci sto impiegando già mezza giornata! Quindi grazie anche per avermi fatto passare delle ore di curiosità e piacevole svago”.
Come fai a stare in contatto con i tuoi amici/parenti? “Fortunatamente vivo con i miei genitori e mio fratello, e già di questo son fortunata, però ho tutto il resto dei parenti al sud Italia, precisamente in puglia, quindi per ora ci sentiamo sempre e solo tramite social telefono e facendo videochiamate. Idem con gli amici che ho sia qui che nel resto del mondo”.
Usi la videochiamata per tenerti in contatto con le altre persone? “Quando mi va si, ma preferisco di più fare le telefonate perché spesso con la videochiamata è un casino o magari non c’è sempre molta linea ecc”.
Hai un animale e se si quale? “No sfortunatamente non ho nessun animale”.
Sei una persona curiosa? “Si molto”.
E’ vero che la curiosità sia femmina? “Lo stavo per scrivere io!! Ahahaah Ma anche maschio ogni tanto dai!! ”.
Qual è il tuo colore preferito? “Non ho un solo ed unico colore preferito, in verità mi piacciono tutti i colori ad esempio mi vesto cambiando sempre colori, scelgo in base al mio stato d’animo”.
Quali sono le tue passioni? “Viaggiare, ballare e vivere emozioni sempre diverse”.
Qual è il rapporto con il tuo corpo? “Sono a mio agio con me stessa, mi piaccio cosi come sono, semplicemente naturale! ”.
Quale musica ti piace? Artista preferito? “Ascolto tante tipologie di musica, non ho un solo genere preferito, ma quelle che ascolto maggiormente sono di reggaeton (visto che lo ballo) la musica italiana, poi moderna e mi piace molto anche la neomelodica (essendo del sud). Non ho un artista in particolare preferito dato che ascolto un po’ di tutto”.
Tu come ragazza immagine andavi in discoteca, come vedi il tuo futuro in questo mondo? “Purtroppo credo che saranno le ultime attività che apriranno, e mi dispiace tantissimo perché comunque mi mancano assai!! Penso che bisogna anche vedere se apriranno entro quest’anno, perché comunque li c’è maggior numero di rischio perché è impossibile mantenere una distanza di sicurezza! Spero solo di non dover cambiare totalmente lavoro nei prossimi anni! ”.
Come si diventata influencer? “Si diventa influencer quando si riesce a far apprezzare e condividere al pubblico (quindi ai seguaci) ciò che si fa e ciò che si è nella maniera più naturale possibile, e con la passione che si deve trasmettere in questo lavoro. Sembra facile ma in realtà non lo è, non tutte hanno la caparbietà e la costanza nel tempo di creare un pubblico ampio e di riuscire a trasmettere fiducia agli altri”.
Cosa significa per te essere influencer? “Per me significa avere già alla base un buon pubblico di persone che ti segue e che ti conosce anche personalmente al di fuori dei social, e condividono con te ciò che sei e che fai apprezzandolo stimandoti e sostenendoti. Poi bisogna esser bravi a farsi piacere anche a chi non ti conosce e far apprezzare in maniera docile ciò che si fa con amore e dedizione”.
Tu sei anche modella, ti mancano i set fotografici? “Si tantissimo, ne avevo già in programma ben 3 prima che scoppiasse la pandemia”.
Come ti sei avvicinata al mondo della fotografia? “Ero davvero piccolina, ancora minorenne, quando iniziai facendo delle sfilate regionali che poi mi portarono a conoscere dei fotografi del settore i quali mi chiesero di posare per loro, cosi pian piano abbandonai il mondo della passerella e mi dilettai nel mondo della fotografia perché capii che era più idoneo a me e soprattutto mi ci ritrovavo, mi piaceva tanto diventare una fotomodella”.
Ci racconti la tua prima volta davanti alla macchina fotografica? “Sinceramente non ero per niente a disagio, anzi ero molto serena, e proprio in quel momento scoprii che ero più portata per diventare una fotomodella e a posare, mi emozionava soprattutto il vedere i risultati successivi cioè gli scatti e le emozioni che riuscivo a trasmettere, perché la fotografia è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore, aimè un’emozione ! ”.
Che cosa ti da maggior soddisfazione in una fotografia? “Quando capisco che sono riuscita a trasmettere un’emozione a chi la guarderà, che sia di malinconia, di tristezza o di gioia o di qualsiasi altra cosa, ma l’importante è aver la capacità di saper trasmettere, di far rimanere un ricordo a chi la guarderà”.
In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Gli occhi, che sono lo specchio dell’anima e sono inevitabili”.
Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi sento come una regina, ho tutti i miei confort necessari per gli scatti, e mi sento invincibile, prorompente, quasi invidiabile!”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Mi piace molto il genere glamour perché trasmette la sensualità e il vedo non vedo, che mi suscita mistero e intrigo”.
Cosa significa per te femminilità? “La femminilità per me è sinonimo di sensualità, una donna non è femminile se non trasmette sensualità in qualcosa, che può essere non per forza il fisico, ma anche nei gesti o nel parlare o nel compiere semplici azioni della quotidianità. Il saper essere sensuale è un dono di natura ! ”.
Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Adoro più gli abitini corti scosciati ! Invece odio i jeans, infatti non ho nemmeno uno in armadio! Solo leggins”.
Scarpe basse o tacchi? “Tacchi tutta la vita !!”.
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Il telefonino per i social !! Ahahaah a parte questo porto sempre con me un rossetto!”.
Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Molto positivo, non per niente infatti sono super social su instagram e facebook !! A casa poi ho un buon computer che mi permette di avere tutti i miei lavori e archivi fotografici”.
Dovessi scegliere tra internet e smartphone, quale dei due scarteresti e perché? “Scarterei internet e sceglierei lo smartphone, almeno posso chiamare chi voglio e quando voglio tenendomi sempre in contatto e per qualsiasi evenienza!!”.
In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Instagram e Facebook”.
La rete in questi periodi è sotto pressione, nel caso non ci fosse più internet, pensi che le relazioni personali migliorerebbero o… “Penso che le relazioni migliorerebbero perché anziché andar in giro sempre con il telefono connesso a internet, ci si guarderebbe più intorno a noi e si osserverebbero di più le persone guardandole in faccia cogliendo i gesti e le azioni, cosa che non si potrà mai vedere tramite i social! ”.
Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Significa credere fortemente alle tue capacità di realizzare qualcosa per cui pensi che ti porterà all’apice della felicità e per cui non vedi l’ora di arrivare a raggiungerla per goderne a pieno”.
Grazie!
Le fotografie sono state fornite da Maria Pia de Meo – I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020– Email: info@nonsolomodanews.it
No Comments