Federica Ceralli è una ragazza abruzzese di quasi 18 anni che posa da circa tre anni. Altezza da giocatrice di pallacanestro (centoottantre centimetri), Federica ha già calcato famose passerelle della moda e recentemente è stata alla Milano fashion week. Molto femminile ma nel contempo pratica uno sport come il kick boxing che non è molto femminile. Nonsolomodanews ringrazia Federica per avere permesso a noi e ai nostri lettori di conoscerla meglio. Ecco la sua intervista.
Ciao Federica, ti vuoi presentare? “Salve mi chiamo Federica Ceralli sono nata ad Avezzano il 17 febbraio 1996. Sono alta 183 cm e le mie misure sono 87-62-90. Di scarpe porto il 39/40, ho i capelli castano chiaro e occhi marroni”.
Come sei di carattere? “Generalmente sono molto solare e loquace anche se a volte sono un po’ permalosa e lunatica”.
Che cosa ti piace in generale e che e cosa non ti piace (che in certi momenti odi)? “Mi piace tanto la sincerità, credo molto nell’amicizia e nel rispetto reciproco, mi arrabbio tanto quando questi che per me sono valori importanti vengono a mancare. Odio l’ipocrisia della gente”.
Qual è il tuo rapporto con gli animali? “Io AMO gli animali, il mio affetto per loro è talmente tanto che non li considero animali ma persone, infatti in casa ho un maltese e due gatte che sono trattati come parte integrante della famiglia”.
Qual è il colore preferito? “Rosso, blu…”.
Che cosa vorresti fare da “grande”? “Il mio sogno più grande è fare la veterinaria ma nel momento in cui dovessi entrare a grandi passi nel mondo della moda mi piacerebbe farne parte”.
Che cosa cerchi da un fotografo e che cosa cerchi dalla fotografia? “Da un fotografo innanzitutto cerco la professionalità e che riesca tramite la fotografia a mettere in luce qualcosa di me che non tutti riescono a vedere”.
Che cosa cercano i fotografi da te? “La mia massima professionalità”.
Hai qualche aneddoto particolare della tua attività di fotomodella da raccontare e in modo la tua partecipazione ai concorsi? “Ho sempre affrontato questi concorsi con la massima serenità anche se alla fine l’ansia c’è sempre, comunque sono sempre rimasta soddisfatta dei risultati ottenuti”.
Quando hai iniziato a posare? “Per caso a 15 anni”.
Che cosa significa per te “essere una modella/fotomodella? “Essere una modella/fotomodella per me significa raggiungere l’obiettivo prefissato”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Non sono ancora tanto addentrata nella materia ma mi piace quasi tutto della fotografia”.
Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “Una campagna pubblicitaria per un prodotto famoso”.
Ci parli delle tue esperienze di lavoro come modella e fotomodella? “Ho iniziato a 15 anni per gioco partecipando alle selezioni regionali di miss mondo e anche se sono arrivata in finale non ho potuto partecipare perché non rientravo nel margine di età prestabilito. Da qui ho conosciuto un grande fotografo di Roma, Fazio Gardini, che mi ha presentato a molte agenzie con le quali tuttora collaboro. Ho sfilato per l’alta moda di Roma, sono andata a Londra per Gattinoni, Milano per Valeria Marini, Sorrento, Riccione per Anton Giulio Grande e molte altre”.
Hai frequentato corsi di modeling e portamento? “No mi è venuto tutto naturale sin dall’inizio”.
Cosa fai per mantenerti in forma, ovvero se sei sportiva e se fai qualche sport? “Fortunatamente per il momento non devo fare niente per mantenermi in forma anche perché non ho molto tempo da dedicare allo sport perché impegnata con lo studio”.
Ti piace qualche sport in particolare? “Kick boxing”.
Vacanze al mare o in montagna? “Mare assolutamente”.
Hai degli hobby? “Mi piace accudire gli animali”.
A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “La lasagna bianca con salsiccia, zucchine, tartufo e mozzarella, ma vado matte anche per le fettine panate e la pasta all’italiana”.
Qual è il tuo rapporto con il cibo? “O T T I M O. Non mi privo di niente anzi a volte esagero pure”. (sorride)
Quale consiglio daresti a una ragazza che volesse iniziare a fare la modella/fotomodella? “Di essere sempre se stessa e non scendere mai a compromessi”.
Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “Adriana Lima per me è la perfezione fatta donna”.
Tu sei italiana, se non vivessi qui, dove vorresti vivere e perché? “Vorrei vivere in Spagna perché sono affascinata dalla lingua e dalla bellezza di questo paese”.
Una frase che meglio ti rappresenta? “BISOGNA SEMPRE GIOCARE ONESTAMENTE QUANDO SI HANNO LE CARTE VINCENTI stupenda frase di Oscar Wild”.
Grazie Federica a nome mio e dei lettori di Nonsolomodanews!
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi. Le fotografie sono state fornite da Federica Ceralli – Tutti i diritti riservati
Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments