Nonsolomodanews intervista la giovanissima Alessia Capitanio. Alessia, in qualità di vincitrice del primo Nonsolomodanews Web fashion show , si ripresenta ai lettori. Alessia l’avevamo conosciuta in occasione della vittoria al concorso Nazionale Principessa d’Europa, talent scout per il triveneto Giulio Romi, dove la vicentina aveva vinto il titolo di Miss Christmas 2019. Ringraziamo Alessia per averci concesso questa intervista e auguriamo ai nostri lettori, buona lettura.
Ciao Alessia, benvenuta nuovamente su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare ai pochi che non ti conoscono? “Certamente, ho sedici anni e frequento la seconda superiore all’Itis. Sono alta 188 cm, ho i capelli castani scuro e gli occhi verde/marrone.Le mie misure= seno:93 vita: 71 fianchi:104.
Complimenti per il risultato ottenuto nel contest Nonsolomodanews Visual Contest Fashion Show. “Grazie tante!”.
Ti aspettavi questo risultato? “Come sempre… ovvio che no!
Che differenza c’è tra il partecipare a un contest dal vivo e uno online? “Ci sono molte differenze. Nel contest dal vivo la giuria ti valuta per la tua camminata, l’aspetto fisico, il come ti poni oltre a vivere emozioni diverse… Nel contest virtuale non sempre c’è una giuria esterna, anzi, la maggior parte dei concorsi online a cui ho partecipato andavano in base ai like ricevuti e non alla persona che sei”.
Tu hai partecipato a molti contest dal vivo e sfilate, che cosa ti ricordi di più? “Mi ricordo quanto noi modelle ci parlavamo e aiutavamo tra di noi con i vestiti, i capelli, il trucco… Ma soprattutto sfilare in una passerella con persone che sono li per te”.
Come sei di carattere? “Sono una persona sincera però il mio carattere è molto difficile da capire, sono testarda ma se ce da fare una cosa importante la faccio senza esitare. Sono molto estroversa con chi voglio. Parlo con gli altri molto spesso, però evito le persone maleducate, se devo fare amicizia con qualcuno preferisco la gente che sappia capirmi e ascoltarmi”.
La quarantena ha influito sul tuo carattere? “Non saprei…so solo che ho capito l’importanza della famiglia”.
Come saranno i rapporti tra le persone al tempo del coronavirus? “Molto distaccati haha, comunque quando ci potremmo riabbracciare tutti sarà un’emozione più che unica!”.
L’amore? “L’amore non credo sarà piu’ lo stesso. Questa lontananza forzata mi ha fatto rendere conto che anche le piccole cose come lo stare abbracciati, baciarsi ecct sono molto importanti e spesso sottovalutate in un rapporto”.
Inviti degli amici a casa per un pranzo. Hai più paura del virus o del vicino che può chiamare i Carabinieri per assembramento? “Non invito gli amici! Semplicemente perché bisogna seguire le regole”.
Secondo te, come ripartirà il mondo della moda? “Sicuramente molto bene, magari all’inizio fará un po’ di fatica ma noi modelle daremo il massimo!”.
Recentemente organizzatori di eventi si sono lamentati in quanto dicono che sia impensabile organizzare eventi senza pubblico. Tu che ne pensi? “Dipende dal tipo di evento ; se sono eventi dove far vedere il vestito di una certa marca, i gioielli, le scarpe… allora si, sarebbe molto difficile farlo senza il pubblico”
Tu sei giovanissima ma stai maturando moltissima esperienza. Come riesci a conciliare studio e lavoro? “A primo impatto pensavo di non riuscirci ma, invece, ho imparato ad organizzarmi al meglio, infatti ho dei bei voti a scuola, cosa più importante, e anche delle soddisfazioni personali nel campi della moda”
Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Sai, molto spesso il sogno viene visto come qualcosa di irraggiungibile e allora lo si lascia lì per paura di non essere in grado di realizzarlo. Questo anche perché ci sono persone che ti diranno sempre che <<non ce la farai mai>> però, fortunatamente, ci sono anche quelli che invece ti diranno che puoi fare tutto, che credono in te , loro sono le migliori. Io dico solo che un sogno si realizza quando lo vuoi davvero e quando ci credi con tutto te stesso, devi cercare di affrontare le tue paure anche quando sembrano impossibili da vincere”
Grazie!
Le fotografie sono state fornite da Alessia Capitanio – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020– Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments