Goldenpoint fa impazzire il web con la diretta online della sfilata per la collezione mare
Il noto brand ha presentato il meglio della collezione estiva con una sfilata in diretta live sul web in una suggestiva scenografia ricca di effetti speciali. L’iniziativa ha fatto impazzire la rete anche perché sono stati coinvolti noti opinion maker nel parterre e sulla passerella
Un’atmosfera fiabesca ma modernissima, ha fatto da cornice alla presentazione della collezione Beachwear 2017 di goldenpoint. Il brand, noto in Italia e nel mondo, ha creato una scenografia senza precedenti per presentare il meglio della stagione estiva.
Il “Beachwear Fashion Show goldenpoint 2017” si è svolto in una splendida e suggestiva location ed è stato trasmesso in diretta live sul canale Instagram @goldenpointofficial (“#summeronyou” è l’hashtag dell’evento). È la prima volta che una sfilata goldenpoint va live sui social, diventando un vero e proprio fenomeno virale. Il traffico internet ha dimostrato che l’operazione è stata vincente.
A far scatenare il web è stata la trovata geniale di invitare nel parterre numerose e note influencer come la showgirl Giorgia Palmas, Ludovica Valli (ex tronista di Uomini e Donne) Giulia Calcaterra (naufraga dell’Isola dei Famosi), Francesco Monte, fidanzato di Cecilia Rodriguez, Fabio Colloricchio (ex tronista di Uomini e Donne) e Claudio D’Angelo, fidanzato di Ginevra Pisani, mentre altre opinion maker molto in voga sui social, quali Cecilia Rodriguez, Nicole Mazzocato, Costanza Caracciolo e Ginevra Pisani, sono state coinvolte sulla passerella. Tra il pubblico anche quaranta ragazze universitarie, che sono state molto gradite dal popolo internet. Inoltre, sempre per dare priorità al web, il giorno della sfilata è stato possibile acquistare in anteprima online una capsule collection della collezione beachwear.
A partire da questa settimana, verranno postati sui canali social di goldenpoint (Instagram e Facebook) le immagini del backstage e della passerella, e il video della sfilata.
La modernità della comunicazione sulla Rete è stata resa più accattivante da una scenografia simile a un trailer cinematografico. La sfilata era immersa in una atmosfera che richiamava i fondali marini. Le modelle simili a sirene e a creature degli abissi si muovevano con sinuosa eleganza tra veli che imitavano le onde. La passerella è stata introdotta da un balletto che ha avuto come protagoniste alcune figure marine e da una performance musicale di Alessandro Greco, noto conduttore televisivo e radiofonico italiano.
Sulla pedana si sono alternati costumi colorati, costumi neri e sul finale uno snake con tutte le modelle e una cascata di coriandoli colorati. Il parterre degli ospiti era completamente parte di questo mood. Il pubblico presente, costituito dai responsabili dei punti vendita goldenpoint nazionali e internazionali, si è alzato in piedi per applaudire il successo e la bellezza della sfilata.
Il “Beachwear Fashion Show goldenpoint 2017” rappresenta il fiore all’occhiello di un percorso iniziato dal 2001, quando l’insegna goldenpoint si è affermata in Italia e nel mondo. Tra i fattori di successo, ci sono l’ampio assortimento di calze e collant ma anche di leggings, lingerie, costumi e moda mare. Le consumatrici di goldenpoint possono quindi scegliere ogni estate uno stile diverso e nuovo.
Sono più di 500 i punti vendita goldenpoint distribuiti tra il territorio nazionale ed estero, con particolare focus ai mercati dell’Est Europa, Russia e China.
Per il futuro si prevede di aumentare sensibilmente la diffusione del brand goldenpoint all’estero.
(Mario Pinzi)
Comunicato Stampa
No Comments