Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai nostri lettori Giulia Napolitano. Giulia è una giovane modella di circa 20 anni di origini siciliane ma che da un po’ di tempo vive nella capitale per portare avanti l’attività di modella. Negli ultimi tempi Giulia ha avuto l’opportunità di partecipare a varie trasmissioni televisive tra le quali citiamo Ciao Darwin 8 – terre desolate dove ha sfilato in un bellissimo abito da sera a fine programma e ha anche fatto parte del cast del film di Sergio Rubini “Il grande spirito”. L’isolamento per una persona è difficile, ancor di più per chi per motivi di lavoro ha lasciato la famiglia e vive da sola. Ringraziamo Giulia per averci concesso questa lunga intervista e auguriamo ai lettori buona lettura e buona visione della galleria fotografica allegata.
Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti, io sono Giulia Napolitano, una giovane fotomodella siciliana. Nata a Caltagirone in provincia di Catania il 28 agosto 1999 (vergine, ndr) ma che ormai da quasi 3 anni vive a Roma. Ho una seconda di seno e porto la taglia 38, sono alta 1.75 e peso 55 kg. porto il 40 e ho i capelli lunghi e neri, occhi chiari e carnagione chiara. Amo la vita e sono sempre pronta a mettermi in gioco e fare nuove esperienze! ”.
Come stai affrontando la quarantena da Covid-19? “Con fatica se devo essere sincera ma con la consapevolezza che stringere i denti adesso è assolutamente necessario, solo così torneremo ad affrontare la nostra vita”.
In casa sei sola o condividi l’esperienza con altre persone? “Vivo da sola, quindi diciamo che la solitudine si fa sentire ancora di più”.
Se sei sola, come trascorri il tempo? “Il tempo lo impiego allenandomi a casa, curandomi, sentendo la mia famiglia al telefono tutti i giorni visto che loro vivono in Sicilia e non li ho qui con me, sentendo le persone a me care e chiacchierando con i miei follower su Instagram fondamentalmente. Però devo dire che ozio anche molto devo dire ultimamente, sto cercando di recuperare le energie visto che quando questa emergenza finirà avrò davvero molte cose da fare”.
Tu lavoravi a tempo pieno nel mondo dello spettacolo ti manca e quanto ti manca? “Mi manca molto il mio lavoro e le persone che lavorano con me”.
Tu in qualità di donna di spettacolo, hai una persona che cura i tuoi interessi? “Ho un manager ormai da quasi tre anni, una persona molto professionale che mi ha insegnato a svolgere il mio lavoro e che continua ad occuparsi di me in maniera impeccabile”.
Pensi che i provvedimenti del Governo siano sufficienti per affrontare l’emergenza? “Ad oggi sì ma se posso permettermi secondo me il governo avrebbe dovuto agire prima, chiudendo le frontiere in modo tale da prevenire il rischio e fare in modo che il virus non potesse espandersi in Italia”.
Da quando è iniziata l’emergenza, quante volte sei andata a fare la spesa? “Poche se devo essere sincera, me la faccio portare a casa per evitare ogni possibile rischio”.
Come si sono modificati i rapporti con le altre persone? “Beh sento tutte le persone con cui io ho a che fare quotidianamente al telefono tramite chat o chiamate, ma non le vedo ormai da un mese e questo se devo essere onesta mi porta a rattristarmi un po’. Però è giusto, mi godrò più il tempo che trascorrerò con loro quando tutto sarà finito”.
Al supermercato passi del tempo o appena hai preso le cose che ti servono esci e torni a casa? “Ripeto che sono andata veramente pochissime volte a fare la spesa io personalmente ma quelle rare volte in cui sono andata ho preso tutto nel minor tempo possibile”.
Come ti informi dell’evolvere della pandemia? “Tramite internet e i programmi che trattano l’argomento, tramite ciò che dicono virologi e medici che in questo momento sono i nostri unici salvatori”.
Hai paura? “Personalmente no, mi rende triste la situazione a livello mondiale oltre che in primis nazionale, ma non ho paura restando a casa e sapendo che le persone a me care fanno lo stesso. Al massimo ho un po’ d’ansia, ma credo che in questo momento sia più che normale”.
Come sei normalmente di carattere? “Una persona sicuramente molto determinata e forte, che non si arrende praticamente mai, testarda e caparbia. Ho una personalità molto forte, ma con la gente che ho a cuore sono anche molto dolce”.
Come si sta modificando il tuo umore con il passare del tempo? “Inizialmente ero più allegra e l’avevo presa come un’occasione per poter organizzare un po’ il tutto tra tempo per se stessi e lavoro, adesso che è passato un bel po’ di tempo sono un po’ più giù di morale ma continuo a pensare che passerà presto”.
Condividere spazi e non poter fare le cose che normalmente facevi prima, che cosa ti manca di più? “Sicuramente lavorare e svagarmi, uscire di casa e coltivare le mie passioni. poi non vedere nessuno non mi fa stare molto bene”.
Come si svolge la tua giornata tipo ora? “Mi sveglio, mi alzo e mi lavo, poi controllo Instagram e mangio, parlo al telefono con le persone con cui interagisco nella mia vita e mi confronto con chi mi segue su Instagram. Poi tra qualche allenamento, qualche maschera per il viso, un po’ di serie tv, qualche film e qualche idea da realizzare per il futuro la giornata passa”.
Come fai a stare in contatto con i tuoi amici/parenti? “Come ho detto prima cerco di sentirli tramite chiamate e messaggi
Usi la videochiamata? “No, sono una delle poche persone che nemmeno in questa situazione utilizza le videochiamate. Non mi fanno impazzire”.
Sei una persona curiosa? “Molto, cerco di informarmi in generale il più possibile”.
E’ vero che la curiosità sia femmina? “Non credo, che la curiosità la fa la persona, non il sesso”.
Qual è il tuo colore preferito? “Nero”.
Quali sono le tue passioni? “Il mio lavoro, cioè la fotografia dalla parte di chi sta davanti all’obiettivo e tutto ciò che e spettacolo”.
Qual è il rapporto con il tuo corpo? “Adesso ho un buon rapporto anche se mi faccio parecchi complessi… Ma questo lo fanno un po’ tutte le ragazze e donne. Quando ero più piccola non mi piacevo proprio, non mi vedevo ancora molto sviluppata e non mi piacevo”.
Ti piace viaggiare? “Moltissimo, è un’altra cosa che mi manca da morire fare”.
Ultimo viaggio fatto? “Milano”.
Quale musica ti piace? Artista preferito? “Non ho un genere di musica preferito, ascolto molto la musica latina e pop. Come artista preferito assolutamente Jennifer Lopez”.
Vai in discoteca? “Sì, la frequento”.
Come ti sei avvicinata al mondo della fotografia? “Ho voluto provare e ho avuto la fortuna di incontrare una brava persona come il mio manager che mi ha insegnato ad entrare correttamente in questo mondo”.
In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Gli occhi, a primo impatto quelli. Poi tutto il resto, mi trovo sicuramente qualche difetto ma tutto sommato non mi faccio problemi come ho detto in precedenza”.
Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Libertà, tranquillità, serenità. Come ho detto prima è oltre che il mio lavoro la mia passione quindi mi fa stare bene”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Intimo, boudoir… sono quei generi che ti fanno stare bene con te stessa (parlo personalmente) Mi fanno accettare me stessa e mi fanno sentire completamente libera”.
Cosa significa per te femminilità? “Sensualità, quello è il vero significato di femminilità per me”.
Sfilare in costume lo consideri offensivo nei confronti della donna? “Assolutamente no, ogni donna deve essere libera di spogliarsi o coprirsi a proprio piacimento… è più offensivo obbligare una donna a coprirsi perché nell’ignoranza una certa parte del corpo scoperta è segno di poco ritegno. Siamo nel 2020, c’è davvero poca gente ormai in giro che pensa una cosa del genere. Io ho sfilato in abito trasparente su canale 5 nel programma Ciao Darwin e tutto mi sono sentita tranne che offesa da donna… eppure quell’abito era veramente un velo, faceva trasparire glutei, gambe e addome era quasi come non averlo ma era molto sensuale e raffinato quindi per concludere la malizia o in questo caso l’offesa sta solo negli occhi di chi guarda. Della gente maligna”.
Che cosa è per te la moda (fashion)? “Una bellissima forma d’arte”.
Qual è il tuo rapporto con la moda? “Non sono ossessionata dalla moda, diciamo che la mia me la creo io però come quasi tutte le donne amo fare shopping”.
Chi è il tuo fashion designer preferito? “Guccio Gucci”.
La tua TopModel preferita? “Naomi Campbell”.
Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Di più abiti da sera e mini abiti, di meno maglioni”.
Scarpe basse o tacchi? “Tacchi”.
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Anelli e orecchini”.
Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Non sono una fissata, anzi”.
Dovessi scegliere tra internet e smartphone, quale dei due scarteresti e perché? “Smartphone, più comodo e più veloce”.
In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Instagram, WhatsApp, tik tok”.
Nel caso non ci fosse più internet, pensi che le relazioni personali migliorerebbero o… “Non riesco ad immaginarmi ormai un mondo senza internet ad essere sincera e per rispondere bisognerebbe analizzare ogni singolo rapporto che si ha, alcuni migliorerebbero ed altri peggiorerebbero forse. O forse non cambierebbe nulla… difficile da pensare un presente senza internet”.
Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Non arrendersi mai e non pensare mai davvero di abbandonare il viaggio che si sta facendo solo perché faticoso”.
Grazie!
“Grazie a te che mi hai dato l’opportunità di raccontarmi e a voi che mi avete letta! ”.
Le fotografie sono state fornite da Giulia Napolitano – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments