Giulia de Vico è una giovane di circa 20 anni. Appassionata del mondo delle sfilate e dei concorsi di bellezza, Giulia è una ragazza concreta che sa che la vita non è solo lustrini e paillettes. Vorrebbe lavorare nel mondo della moda e per questo sta cercando una occupazione. Giulia è alle prime “armi” e come tutte le ragazze che vogliono imparare il mestiere della fotomodella, non avendo fatto scuole specifiche, si avvicina alle cose in punta di piedi. Di recente ha partecipato alla finale nazionale del Concorso “Fotomodella Italiana” dove ha conquistato la fascia di “Miss Campania”. Ecco a voi, lettori di Nonsolomodanews, Giulia De Vico.
Ciao Giulia, ti vuoi presentare ai nostri lettori? “Ciao mi chiamo Giulia ho 19 anni sono nata il 25 gennaio del 1994 ad Acerra, in provincia di Napoli. Vivo a Fabbrico, un paesino in provincia di Reggio Emilia. Le mie misure sono sono 70, 60 67”
Come sei di carattere? “Ho un carattere molto forte, sono una ragazza pazza, amo scherzare, e sono anche un pochino timida. L’aspetto particolare del mio carattere e che dico quello che penso subito, senza giri di parole”.
Che cosa ti piace in generale e che e cosa non ti piace? “Le cose che mi piacciono di più sono uscire con gli amici, andare a ballare e guardare film. Le cose che odio di più sono le persone ritardatarie, quelle che prima prendono impegni con te e poi all’ultimo dicono che non posso più, odio il freddo e sopratutto le persone bugiarde”.
Qual è il colore preferito? “Il mio colore preferito e azzurro, blu e celeste”.
Qual è il tuo rapporto con gli animali, hai qualche animale domestico? “Il mio rapporto con gli animali e che gli adoro, infatti ho un cagnolino di nome Lucky ed e tutto per me! Vado matta per i cagnolini”!
Cosa stai facendo in questo momento della tua vita dopo avere finito le scuole? “In questo momento della mia vita sto cercando lavoro, mi piacerebbe molto lavorare nel campo della moda! Fare servizi fotografici e sfilate per degli stilisti”!
Che cosa vorresti fare da “grande”? “Da grande vorrei fare la modella e la fotomodella e sempre stato il mio sogno.
Cosa stai facendo in questo momento della tua vita dopo avere finito le scuole? “Io al momento lavoro con una agenzia che si chiama la Fotomodella Italiana, il 7 settembre ho fatto un concorso che si e tenuto a Gonzaga (RE) e mi sono aggiudicata il titolo di Miss Regione Campania 2013. Ho fatto molti altri concorsi con questa agenzia dove ho vinto molte fasce del tipo Miss simpatia, Miss ingambissima, Miss volto tv e Miss volto cinema”.
Che cosa cerchi da un fotografo? “Quello che cerco da un fotografo e che mi metta a mio agio nel servizio e che mi insegni cose che io non so ancora, del tipo come mettermi in posa e quale e il mio lato migliore”.
Hai qualche aneddoto particolare della tua attività di fotomodella da raccontare e in modo la tua partecipazione ai concorsi? “Aneddoti particolari non né ho mi ricordo particolarmente dei concorsi e stato quello dove ho partecipato per la prima volta ad un concorso e mi sono aggiudicata la fascia di Miss simpatia”.
Chi è nella tua famiglia il tuo primo sostenitore/sostenitrice? “Nella mia famiglia mi sostengono tutti, in modo più particolare mia mamma perché sa quando adoro questo lavoro”.
Quando hai iniziato a posare? “A dire la verità al momento non ho ancora posato”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “I generi fotografici che adoro di più sono quelli a contatto con la natura, in luoghi molto belli esteticamente ma in modo particolare posare per una stilista di un negozio”.
Che cosa cerchi dalla fotografia? “Nella fotografia cerco lati di me che non conosco ancora”.
Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché “Mi piacerebbe realizzare un progetto fotografico del tipo vestiti molto eleganti in posti bellissimi e sempre stata una cosa che mi piacerebbe provare”.
Che cosa significa per te “essere una modella/fotomodella? “Per me essere una modella-fotomodella significa mettersi in gioco dare il meglio di me nei concorsi e nelle foto”.
Hai frequentato corsi di modeling e portamento? “Non ho frequentato nessun corso di modeling e portamento. Spero in futuro”.
Cosa fai per mantenerti in forma, ovvero se sei sportiva e se fai qualche sport. “Per mantenermi in forma una volta ogni tanto vado a correre e tutti i giorni faccio addominali, evito cibi grassi e carboidrati ma sopratutto schifezze”.
Hai degli hobby? “I miei hobby sono fare shopping, uscire, andare a ballare e guardare film”.
A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “A livello di cucina vado matta per gli spaghetti con le vongole, insalata e insalata di pomodori”.
Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Il mio rapporto con il cibo e buono evito di mangiare schifezze, carboidrati. Mangio molta verdura e frutta”.
Quale consiglio daresti a una ragazza che volesse iniziare a fare la modella/fotomodella? “Il consiglio che do ad una ragazza se vuole iniziare questa carriera e che deve essere sempre se stessa, di mettersi in gioco, di non aver paura e di cogliere le opportunità che gli offre questo lavoro”.
Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “Di modelle non ne conosco tante, ma quella che mi piace in particola e Federica Nargi, mi piacerebbe vivere quello che ha fatto lei”.
“Una frase che ti rispecchia di più? “La frase che secondo me mi rispecchia di più è <<IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE>>”.
Grazie Giulia.
Ricordiamo ai nostri lettori che Giulia sta partecipando anche al concorso Miss Tennis Tavolo 2014 organizzato da Nonsolomodanews. Se la volete votare andate nella pagina FB e mettete “Mi piace”.
No Comments