Nonsolomodanews ha il piacere di presentare Giorgia Diamanti Bonifazi. Giorgia è una giovanissima ragazza che piace essere al centro dell’attenzione e anche il nome ne è la testimonianza. Marchigiana, vive a Sirolo, perla della riviera del Conero. Si considera molto solare ed estroversa e le piace anche essere spiritosa e di quest’ultimo lato del suo carattere lo potrete notare leggendo l’intervista. Sportiva il giusto, è tifosa di calcio anche se non ci ha detto per quale squadra fa il tifo, così non scontenta nessuno. Amante della fotografia, le piacciono vari generi che vanno dal fashion al glamour. Ringraziamo Giorgia per averci concesso questa lunghissima intervista e invitiamo i nostri lettori a guardare la galleria fotografica allegata.
Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti, grazie per avermi invitata a questa intervista. È un piacere per me. Sono Giorgia Diamanti Bonifazi, nata ad Osimo (AN) il 08.10.1998 e vivo nella bellissima Perla della Riviera del Conero, Sirolo. Sono alta 170 cm e porto 38 di scarpe. Le mie misure sono: 79/69/86, size: 38/40. Ragazza Mediterranea: occhi scuri e capelli scuri, tendenti al cioccolato”.
Come sei di carattere? “Mi reputo una persona molto solare ed estroversa, che non si chiude in sé stessa. Allo stesso tempo sono seria, responsabile, intuitiva e cerco di dare sempre il giusto peso alle cose. Sono molto forte e determinata caratterialmente nella misura in cui sono sicura dei miei valori, so cosa voglio e combatto per ottenerlo. Non sono superficiale, sorrido alla vita ascoltando, e non solo sentendo, ciò che accade attorno a me”.
Da 1 a 10 quanto sei curiosa? “11, si può?”.
Qual è il tuo colore preferito? “Bianco”.
Quali sono i tuoi hobby? “Fare lunghe passeggiate in riva al mare, trascorrere il giusto tempo in palestra e andare a cavallo”.
Fai sport? “Fino a 13 anni ho fatto pattinaggio artistico a livello agonistico, attualmente palestra”.
Sei tifosa di qualche sport? “Calcio”.
Vai in discoteca? “Sì, ma non solo in discoteca”.
Che cosa è per te la discoteca? “Avendoci lavorato per 7 anni lo vedo sia come un posto di lavoro, sia come svago”.
Ti piace la musica? “E che t’o dico a fa’. Detta così rende più di ogni altra espressione, o no?”.
Hai seguito Sanremo? “Sì, quest’anno con molta attenzione. Grazie ad Amedeus che ha permesso la partecipazione di giovani artisti che si sono esibiti insieme a quelli già affermati”.
Hai qualche artista che segui in modo particolare? “Geolier, lo conosci?”.
E chi non conosce Emanuele Palumbo (Geolier 😊)
Curi l’alimentazione? “Che risposta ti aspetti da una ragazza? Secondo te? Battuta a parte, sono attenta all’alimentazione, ma non certo in modo maniacale. L’alimentazione è uno dei piaceri più belli, magari non il più importante, della vita”.
Qual è il tuo piatto preferito? “Non uno ma due: al momento la carbonara e l’amatriciana. Poi si sa, con il tempo i gusti cambiano”.
Come ti sei avvicinata alla fotografia? “Nel momento in cui mi guardavo allo specchio, ai selfie e, successivamente, al farmi fotografare il passo è stato breve e naturale”.
In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “La prima cosa che noto immediatamente sono i difetti. Non sono perfetta e sono contenta così. Allo stesso tempo, però, vorrei che dalla foto di ritratto emergesse la mia naturalezza, la mia genuinità, insomma me stessa. Perciò osservo le luci, i colori, l’inquadratura, tutti elementi importanti affinché ciò che appare in foto sia ciò che troveresti nella realtà se lo spettatore fosse lì con me”.
Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi sento me stessa e sono a mio agio. La sensazione è il piacere che provo durante lo shooting o anche solo per uno scatto <<al volo>>, magari in riva al mare al tramonto”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Il glamour, l’artistico e il fashion. Più in generale, tutti i generi con cui viene valorizzata la mia persona e quello che voglio trasmettere. In buona sostanza, devono trasmettere, in quel determinato contesto, il giusto messaggio a chi guarda le foto.
Un progetto fotografico che vorresti realizzare? “Quello che non è stato ancora realizzato da altri”.
Che cosa è per te la volgarità? “Essere fuori contesto”.
Pensi che sfilare in costume sia lesivo della dignità della donna? “Assolutamente no. Non è un pensiero che mi sfiora la mente in quanto la dignità di una donna, e più in generale dell’essere umano, non si misura con una sfilata di moda”.
Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Indosso quello che mi piace e che mi sta bene addosso. Se un capo non lo vedo bene su di me, non lo indosso, anche se firmato. Generalmente camicie e jeans sono l’outfit con cui non sbaglio mai”.
Scarpe basse o tacchi? “Ovviamente tacchi. La mia altezza mi permette il lusso di portare anche tacchi 12 cm senza creare imbarazzo a chi mi sta vicino”.
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Borsa abbinata all’outfit”.
Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “È al passo con i tempi e proiettato nel futuro”.
Quali sono i tuoi riferimenti social? “Instagram, Tiktok, Telegram”.
Se dovessi cambiare città, dove vorresti andare e perché? “Vivo benissimo dove sono. Se proprio dovessi cambiare, andrei in un posto dove ci sia il mare e dove possa immergermi nella natura”.
Ultima domanda, sogno nel cassetto? “Sì, certo. Sta nel cassetto ben custodito”.
Le fotografie sono state fornite da Giorgia Diamanti Bonifazi – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments