Interviste Shooting

Federica Maffezzoni, da Aspiranti Fotomodelle Emilia Romagna a Nonsolomodanews il passo è breve

Federica Maffezzoni

Federica Maffezzoni

 

Federica Maffezzoni è una giovanissima ragazza che ha partecipato al concorso online Red Passion arrivando terza a pari merito e per questo le abbiamo chiesto di concederci una intervista e di posare per noi a Bologna. Ringraziamo Federica, come del resto tutte le ragazze che partecipano ai concorsi di Aspiranti Fotomodelle Emilia Romagna e Aspiranti Fotomodelle Italia di Giulio Romi, per averci concesso questa intervista e per avere posato in studio. Auguriamo alle lettrici e ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.  

Ciao ti vuoi presentare? “Mi chiamo Federica Maffezzoni, ho 19 anni e vivo a Rolo, un paesino in provincia di Reggio Emilia”.

Complimenti vivissimi per il risultato nel concorso Miss Red Passion 2015 di Aspiranti Fotomodelle Emilia Romagna.. A quale concorso hai partecipato in passato? “Questo è stato il primo concorso a cui ho partecipato, prima non ne ho mai avuto possibilità“.

Come hai conosciuto i concorsi di Aspiranti Fotomodelle Emilia Romagna? “Attraverso il profilo facebook di Angelo Bruno Porcellana, conosciuto ad Eicma 2015”.

Tu partecipi ai concorsi di bellezza online, hai mai sfilato su una vera passerella? No, ho fatto solo foto per negozi e la ragazza immagine per il momento”.

Sei una persona curiosa? “Curiosa a dir poco ahah”.

Come sei di carattere? “Ogni giorno è una sorpresa!! “.

Qual è il tuo colore preferito? “Blu elettrico”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Mi piace sperimentare abbinamenti con capi di stili diversi”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Maglie lunghe portate a vestito, le adoro, i jeans stetti, molto meno”.

Come vesti nella vita di tutti i giorni? “Maglie lunghe, leggins e scarpe basse, molto casual, cercando accessori o pettinature da abbinare per dar risalto”.

Scarpe basse o tacchi? “Scarpe basse”.

Quali sono i tuoi hobby? “Il disegno e la danza”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Gli occhi”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi sento una ragazza diversa, più sicura di sè..sento di poter essere qualsiasi cosa io voglia essere…in parte credo di essere più me stessa in quei momenti che nella vita di tutti i giorni”.

Pensi che un buon book fotografico sia importante ai fini lavorativi? “Certamente, una buona presentazione è importante”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché? “Mi piacerebbe realizzare foto di genere underground, con aggiunta di modelle dai capelli dai colori stravaganti e mettere in risalto piercing e tatuaggi, perchè sarebbe come esprimere la follia che ognuno al proprio interno racchiude e reprime…sarebbe un modo per farla esplodere!”.

Bruno Angelo Porcellana

I credits delle fotografie appartengono a Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2015– Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply