Fantini Club 2025 Innovazione e benessere sulla Riviera Romagnola Il beach club più sportivo d’Italia, tra eventi, relax e vacanze attive Il 29 marzo riapre l’ACTIVE BEACH di Cervia
Sabato 29 marzo riapre il Fantini Club, l’Active Beach che da oltre sei decenni ridefinisce il concetto di vacanza attiva sulla riviera romagnola. Situato a Cervia, il Fantini Club è il punto di riferimento per chi cerca sport e benessere sul mare.
UN’ESPERIENZA OLTRE IL CONCETTO DI STABILIMENTO BALNEARE
Sviluppato su 40mila mq, il Fantini Club continua a evolversi mantenendo saldo il suo DNA: uno stile di vita che coniuga sport, relax, benessere e divertimento. Il beach club è considerato il più sportivo d’Italia, riferimento per atleti, campioni e appassionati.
«Il mio obiettivo quando ho cominciato a gestire il Fantini Club», racconta Claudio Fantini, amministratore delegato e anima del Fantini Club, «era quello di diventare un punto di riferimento per atleti e appassionati di sport, per chi desiderava avere un approccio sportivo anche in vacanza. Oggi, quello che desidero è che per le persone l’esperienza del Fantini Club sia sinonimo di stare bene, da tutti i punti di vista. Quello che ci distingue non sono i servizi, ma come facciamo sentire le persone».
NOVITÀ GASTRONOMICHE 2025: SAPORI INTERNAZIONALI E COLAZIONI GOURMET
Il Ristorante Calamare, con lo chef Davide Zanetti, continua a proporre una cucina mediterranea che valorizza i prodotti locali, con un’attenzione particolare alle proposte a base di pesce fresco ma anche vegetariane e vegane e all’equilibrio nutrizionale. Piatti che interpretano le specialità marinare del territorio con un occhio alla cucina internazionale e una precisa attenzione al benessere, in linea con la filosofia che il Fantini Club promuove da tempo.
La proposta gastronomica del Fantini Club si arricchisce di nuove esperienze culinarie. Tra le novità più significative del 2025:
- Il Botanico si rinnova: l’area dedicata all’organic food & drinks si arricchisce con l’introduzione di una selezione di piatti della cucina asiatica pensati per essere condivisi, come i ravioli gyoza vegetariani arrosto e in salsa teriyaki, mantenendo sempre l’attenzione alla qualità delle materie prime e al benessere.
- Colazione gourmet: da quest’anno il Fantini Club sarà operativo fin dalle prime ore del mattino con un nuovo servizio di colazione, non solo nel weekend ma anche nei giorni feriali. Lo chef preparerà proposte fresche ed energizzanti: pancake, yogurt con muesli e frutti di bosco, torte fatte in casa, uova strapazzate, uova in camicia, pudding e porridge homemade accompagnati da una selezione di tisane, tè, infusi, centrifugati e spremute fresche. Nel weekend sarà disponibile anche il servizio al tavolo.
WELLNESS: LA FANTINI WAVE SPA VERSO L’ORIENTE
La spa sulla spiaggia, unica nel suo genere, punta quest’anno sul benessere olistico con un focus particolare sulle tradizioni orientali. Ai tradizionali trattamenti a base di sale di Cervia (prodotto locale dalle antiche proprietà terapeutiche), si aggiungono:
- Nuovi massaggi curati da operatrici olistiche specializzate
- Massaggi ayurvedici
- Massaggi balinesi
- Trattamenti LomiLomi hawaiani
- Sessioni con campane tibetane
- Riflessologia plantare
Questa integrazione di tecniche orientali arricchisce l’offerta di benessere, confermando l’unicità della Fantini Wave Spa nel panorama dei beach club italiani.
SPORT E ATTIVITÀ: TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Il Fantini Club conferma la sua vocazione sportiva con dodici campi su sabbia per beach volley, beach soccer, beach tennis e footvolley, oltre a due campi da paddle, un campo da basket con misure regolamentari più due mezzi campi, quattro tavoli da beach Teqball e il campo da Pickleball introdotto lo scorso anno.
Oltre all’area calisthenics e all’area fitness Technogym, sulla spiaggia si svolgono ogni settimana allenamenti adatti a diverse esigenze e livelli: yoga, yoga sup, pilates, nordic walking, functional training.
LA RINNOVATA OSPITALITÀ DELLO SPORTUR CLUB HOTEL
Parte integrante dell’universo Fantini, lo Sportur Club Hotel prosegue il suo percorso di rinnovamento per offrire un’ospitalità sempre più in linea con le esigenze del turismo sportivo.
Situato di fronte alla spiaggia di Cervia, lo Sportur Club Hotel è la scelta ideale per atleti, squadre e appassionati di sport, grazie a servizi su misura e un ambiente che unisce comfort e funzionalità. Il restyling, avviato con il rinnovo di alcune camere e della meeting room, proseguirà dopo la stagione estiva, integrando un design ispirato alla natura e al mondo dello sport.
Tra le novità, una moderna Bike Room attrezzata con stazioni di ricarica per e-bike, confermando la crescente attenzione verso il cicloturismo, un segmento in forte espansione nel turismo attivo. La nuova sala meeting, dotata di tecnologie avanzate, amplia inoltre l’offerta per eventi aziendali e team building, in perfetta sintonia con la filosofia di benessere e produttività del Fantini Club.
SOSTENIBILITÀ: UN IMPEGNO CHE CONTINUA
Il progetto Treedom prosegue con nuovi obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale. Oltre all’eco-compattatore per il riciclo delle bottiglie in PET, ai rubinetti a tempo per ridurre il consumo d’acqua e al divieto di fumo in gran parte delle aree del Club, il Fantini Club continua a non utilizzare prodotti in plastica monouso.
GLI EVENTI SPORTIVI SULLA SPIAGGIA DA NON PERDERE
Oltre agli appuntamenti già confermati, il calendario del Fantini Club si arricchirà di nuove iniziative che verranno svelate nelle prossime settimane. Ecco alcuni degli eventi già in calendario:
- Granfondo Via del Sale (5-6 aprile): la storica gara ciclistica giunta alla 28ª edizione
- Icone sul lungomare – Arte su ruote (3-4 maggio): raduno di auto e moto.
- VW Beach Pro Tour Cervia Futures (8-11 maggio): evento internazionale di beach volley che richiama i migliori atleti della disciplina.
- #no block beach volley festival (22-25 maggio): un momento di aggregazione sulla spiaggia, pensato per avvicinare atleti professionisti e dilettanti.
- Fantini Club Major Series (28-29 giugno): torneo 2×2 di beach volley, che combina il meglio della competizione sportiva con il fascino naturale della costa adriatica
- 3° Torneo Fantini Basket 3X3 (26-27 luglio): dedicato agli amanti della palla a spicchi.
- Ironman Italy Emilia-Romagna (19-21 settembre): l’evento Ironman più partecipato d’Italia, che richiama migliaia di atleti da 98 paesi
- Cicloturistica Strade Bianche del Sale (12 ottobre): dedicata agli appassionati di ciclismo vintage e agli amanti del paesaggio e delle esperienze enogastronomiche in bicicletta
Tutti gli eventi a questo link: https://www.fantiniclub.com/it/eventi-fantini-club.php
LA FILOSOFIA: STARE BENE A 360 GRADI
«Quello che ci distingue non sono i servizi, ma come facciamo sentire le persone», conferma Claudio Fantini. «Continuiamo a lavorare perché il Fantini Club sia un modello di esperienza che supera ogni confine».
L’universo Fantini Club
Fantini Club
Il Beach Club esclusivo dedicato a chi ama uno stile di vita attivo
Sportur
La società che promuove e organizza eventi di sport
Sportur Club Hotel
L’hotel di fronte alla spiaggia del Fantini
Sportur Travel
Il tour operator dedicato a chi ama viaggiare per sport e benessere in Italia e all’estero
Sportur Academy
L’academy che propone esperienze con i grandi personaggi dello sport
Ufficio Stampa Fantini Club – Agenzia Joydis – Fotocredit Ufficio Stampa
Tutti i diritti riservati © 2025– Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments