Articoli

EXPO Milano 2015 – Sharon Alario tra gli chef giapponesi a Palazzo delle Stelline

Dopo aver fatto esperienza nelle cucine <<nostrane>>, la soubrette, fotomodella, conduttrice radiofonica e presentatrice di eventi, Sharon Alario, si è cimentata presso il Palazzo delle Stelline di Corso Magenta a Milano, a presentare la conferenza di cucina con i più grandi chef giapponesi organizzata dalla KIKKOMAN CORPORATION.

Ringraziamo Sharon per aver voluto condividere la sua esperienza con Nonsolomodanews, facendoci sapere alcune notizie <<molto appetitose>> sulla cucina giapponese. Ma vediamo con ordine che cosa ha appreso e ci ha detto durante la conferenza presso i Palazzo delle Stelline in un evento collegato ad EXPO 2015.

– ITADAKIMASU è una espressione di usanza giapponese da dire prima di mangiare un pasto. E’ un ringraziamento a Dio, o meglio agli Dei dato che i giapponesi hanno più di un Dio.

– Per i giapponesi è molto importante ringraziare le divinità delle risorse della natura.

– E’ molto importante anche condividere il cibo con il prossimo vicino a sé.

– Al mondo esistono 56.000 ristoranti di nome giapponese e ben il 99,8 sono in realtà cinesi che cucinano giapponese.

– I giapponesi sanno che la capacità massima di cibo che può stare nella bocca è di max 15 gr, proprio per non aver bisogno del coltello preparano i bocconcini curandosi di questo particolare.

– In questa circostanza sono stati veramente molto cordiali e disponibili. Sai che loro ti salutano chinando sempre il capo no?

Sharon ha condotto l’evento con un’interprete e come sempre fa, ha portato un po’ di solarità italiana nella loro conferenza. A Nonsoloodanews Sharon ha dichiarato: << Sono stati veramente molto cordiali e disponibili. Chi non lo sapesse, i giapponesi ti salutano chinando sempre il capo no? Anche io ho fatto così tutto il giorno ed è stato emozionante assaporare sia nella cucina che nella cultura una etnia così diversa e affascinante come la loro>>.

Grazie Sharon per avere portato il Giappone a Nonsolomodanews.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply