Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Eleonora Colinucci. Eleonora è una modella romagnola essendo nata a Cesena, con esperienza pluriennale in quanto è dall’età di 17 anni che lavora nel mondo della moda. Si definisce una ragazza determinata e con una grande voglia di mettersi in gioco. Non si definisce timida e le piace stare al centro dell’attenzione. Curiosa il giusto con il desiderio di scattare in una capitale europea. Quale? Non spoileriamo tutta l’intervista e lasciamo a voi lettori di scoprire quale. Un piccolo aiuto per capire dove vorrebbe scattare? Oui… Grazie Eleonora per averci concesso questa intervista, auguriamo ai nostri lettori buona lettura e buona visione della galleria fotografica.
Ciao Eleonora, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao, sono Eleonora Colinucci, nata l’8 luglio 2003 a Cesena, in Emilia-Romagna. Lavoro nel mondo della moda dal 2019, sono alta 173 cm e porto una 40 italiana. Sono una ragazza determinata, con una grande voglia di mettermi in gioco e fare nuove esperienze”.
Puoi raccontarci un po’ di te e di come hai iniziato a fare la modella? “Ho iniziato la mia carriera nel settore in un’agenzia a Firenze, dove posavo per cataloghi di abbigliamento. A 17 anni ho fatto il mio primo book fotografico. Mi è sempre piaciuto essere al centro dell’attenzione, e davanti alla fotocamera non sono mai stata timida. La moda è una delle mie passioni più grandi”.
Sei una ragazza curiosa? “Sono molto curiosa e adoro provare nuove esperienze. Un giorno potrei essere a fare arrampicata e il giorno dopo visitare una mostra d’arte. Mi piace sperimentare e fare mille cose diverse”.
Quale musica ti piace? “La musica, che mi accompagna sin da piccola, ha avuto un ruolo fondamentale nella mia vita. Ho studiato pianoforte a partire dai 14 anni e la musica classica mi ha sempre aiutato a esprimermi anche nei momenti in cui le parole non bastavano”.
Hai una cantante preferita? “La mia cantante preferita è Lana Del Rey”.
Quali sono le tue passioni? “Un’altra mia grande passione è viaggiare. Fortunatamente, il mio lavoro mi consente di spostarmi spesso, ma non nego che stare a casa per una settimana è sempre una sfida. In futuro, mi piacerebbe andare in California o in Australia e imparare a surfare”.
Segui e pratichi qualche sport? “Lo sport è un’altra parte importante della mia vita. Mi aiuta a mantenere un equilibrio fisico e mentale. Vado in palestra 2-3 volte a settimana e pratico kickboxing, perché credo che sapere difendersi sia fondamentale al giorno d’oggi. Inoltre, è una splendida valvola di sfogo”.
Che cosa offrono i social a una ragazza come te? “Mi piace essere attiva sui social, dove mostro il mio lavoro e lo uso come strumento di autopromozione. Viviamo in un’epoca in cui l’apparenza gioca un ruolo importante, e il numero di follower o l’influenza sui social può fare la differenza. Sui social, condivido spesso le foto dei miei scatti e delle mie giornate di lavoro, sia in circuito che in fiera o showroom”.
Qual è il genere fotografico che prediligi? “Il genere che preferisco è lo street style, anche se mi piace sperimentare con vari stili”.
Che cosa è per te la moda? “La moda è per me una forma di espressione. Che si tratti di un brand, di un fotografo o di una rivista, ogni progetto ha il suo stile unico e i suoi modi di esprimersi. Penso che le persone dovrebbero identificarsi nel concetto di esprimersi attraverso il proprio modo di vestire”.
Come descriveresti il tuo stile personale? “Il mio stile è piuttosto semplice. Amo spesso girare nei mercatini vintage e indossare pezzi unici. Non mi interessa molto il marchio, l’importante è che un capo mi rispecchi e mi faccia sentire a mio agio”.
Scarpe basse o tacchi? “Preferisco indossare tacchi, anche se la comodità delle sneakers è impareggiabile”.
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Quando esco di casa, nella borsa porto sempre con me matita e lucidalabbra; la mia “lip combo” non può mai mancare”.
Come superi i momenti di difficoltà? “Nei momenti difficili, cerco di darmi forza, e fortunatamente ho dei genitori che mi sostengono in tutto e mi danno sempre il coraggio di andare avanti”.
Progetto fotografico che vorresti realizzare? “Per raggiungere obiettivi ambiziosi, è necessario fare sacrifici. Mi piacerebbe un giorno scattare nella città dei miei sogni: Parigi”.
Grazie!
Le foto sono state fornite da Eleonora Colinucci
Se non menzionati, i crediti delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2025– Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments