Settembre è un mese fitto d’impegni per le aziende del settore moda: senza muoversi da Milano si comincia con Mipel – The Bag Show dal 16 al 19 settembre e si continua con Lineapelle dal 25 al 27. Due eventi fieristici dedicati a settori apparentemente diversi: il prodotto finito il primo, accessori e componenti il secondo, ma comunque legati da un filo conduttore.
Oltre alla sinergia che da quest’anno legherà i due eventi, un ponte di collegamento ulteriore è rappresentato da Manifattura di Domodossola, una delle pochissime aziende che parteciperanno a entrambe le manifestazioni. L’azienda della famiglia Polli è dal 1913 leader indiscusso del prodotto intrecciato semilavorato e da oltre 25 anni espone a Lineapelle. La società piemontese da quest’anno sarà presente per la prima volta anche a Mipel, l’evento internazionale dedicato all’accessorio moda, con il proprio brand di alta pelletteria Athison. Manifattura di Domodossola, grazie alla continua introduzione di macchinari all’avanguardia, dispone all’interno del proprio stabilimento dell’intera filiera produttiva. Il percorso comincia con la materia prima di alta qualità che viene poi trasformata in prodotto semilavorato (esposto a Lineapelle), arrivando infine alla sua massima espressione: gli accessori di lusso Athison, la perfetta sintesi delle lavorazioni Made in Domodossola che i buyer provenienti da tutto il mondo potranno ammirare al Mipel.
Testo e fotografie a cura ufficio stampa Manifattura di Domodossola
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