Daiana Petronella è la Fotomodella Italiana 2022. Il giorno 10 settembre 2022, presso la discoteca Mascara di Mantova della signora Carmen Venerandi, si è svolta la finale nazionale del concorso la Fotomodella Italiana di Wilmer Lanfredini e Andrea Giannetto. La serata è stata presentata da Nicole Fontana e Maddalena Ferroni. Il concorso ha avuto una giuria competente e di alto livello composta tra gli altri da Giorgio Manetti di Uomini e Donne, e dal cabarettista di Zelig, Max Pieriboni. Il concorso la Fotomodella Italiana in occasione della finale ha festeggiato i 15 anni di vita. Ringraziamo l’organizzazione e la vincitrice del concorso per averci concesso questa intervista.
Ciao Daiana ti vuoi presentare ai nostri lettori? “Ciao mi chiamo Daiana Petronella. Ho 15 anni e vengo dalla provincia di Taranto, esattamente da Lizzano. Sono una studentessa del liceo artistico Calò di Grottaglie, da due anni che frequento la scuola di recitazione cinematografica e doppiaggio a Bari con il regista e attore Vito Palumbo realizzando vari cortometraggi”.
Qual è il tuo segno zodiacale? “Essendo nata il 22 maggio 2007 il mio segno zodiacale è dei gemelli, che fa di me una ragazza solare, divertente e molto ambiziosa. Credo nella vera amicizia”.
Come ti sei svegliata il giorno della tua Vittoria? “Mi sono svegliata contentissima quasi pensando di aver sognato e nello stesso momento con molta nostalgia perché è stata un’esperienza stupenda che rifarei mille altre volte”.
Cosa vuol dire per te la moda? “La moda è come un quadro esprime l’arte di chi la crea, ogni quadro ha una cornice che lo indossa, ma finisce negli occhi di chi la guarda”.
Il tuo sogno nel cassetto? “Il mio più grande sogno è diventare un’attrice. Ci metterò tutta me stessa per realizzarlo”.
Quali sono i tuoi hobbies? “Di hobbies ne ho diversi amo il disegno, la fotografia, la danza, il nuoto e la pallavolo”.
Ti piacerebbe fare cinema? “È il mio sogno e la mia passione più grande”.
Dai un consiglio alle ragazze che vogliono fare i concorsi. “A tutte le ragazze dico di non rimanere dietro lo schermo di un telefono, di credere in se stesse e fare questa esperienza perché vi regala delle emozioni che esaltano tutta la vostra bellezza con grandi opportunità per il futuro”.
Come ti trovi davanti a un obiettivo fotografico? “A mio agio”.
Per la tua Vittoria hai un particolare Ringraziamento da fare? “Il mio primo ringraziamento va a mia madre che mi ha supportato in questa mia prima esperienza. Il secondo ringraziamento va ad Antonella Scialpi per avermi proposto questa magnifica selezione. Ringrazio la comunità monteiasina la giunta comunale e la giuria qualificata per aver creduto in me portandomi sul podio a Mantova. Il mio più grande ringraziamento va Wilmer Lanfredini e Andrea Giannetto per le magnifiche persone che sono e per tutto quello che per noi concorrenti hanno fatto”.
Le fotografie sono state fornite da La Fotomodella Italiana – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments