Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella Charlotte Bi. Charlotte è un vulcano. Leggendo l’intervista alla domanda, quali sono i tuoi hobby, Charlotte elenca una serie di attività artistiche e non solo da far invidia al più affermato degli artisti del nostro tempo. Le piace posare fotograficamente e averla vista all’opera durante la sessione fotografica a Bologna ne è stata la testimonianza diretta. Ringraziamo Charlotte per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori buona lettura.
Benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Nata il 14 aprile 1993 a Parma, in Emilia Romagna. Misure: Seno: 85; Vita: 68; Fianchi: 90; Altezza: 1,78; Numero di scarpe: 40; Colore capelli: Biondo dorato; Lunghezza capelli: Medio; Colore occhi: marrone-verdi (definiti dal mio fidanzato affettuosamente e ironicamente color verde sottobosco :D)”.
Come sei di carattere? “Mi descriverei come una persona che ama vivere, detto questo sono una tipica italiana: testarda, determinata, metto passione in quello che faccio. Le emozioni scorrono in me e a volte faccio fatica a trattenerle, devo mettermi d’impegno. In questo ci sono pregi e difetti: essere spontanei è un bene ma a volte è un male. Ci sono tanti aspetti di me che poi mi ha trasmesso l’educazione dei miei genitori: gentilezza e rispetto ( i miei mi hanno impartito un’educazione incentrata su valori molto solidi.)”.
Sei una persona determinata? “Sono una persona estremamente determinata a perseguire i miei obbiettivi fino alla loro realizzazione. Questo non vuol dire che entri a compromessi con i miei principi pur di raggiungerli, li continuo a perseguire se vedo che riesco a farlo in maniera <<meritocratica>>”.
Quali sono i tuoi hobby? “Ho numerosi hobby, sono una ragazza che va tenuta ferma ogni tanto (i miei per tanti anni hanno disperato alla ricerca di starmi dietro :D). Amo cantare, ho fatto un corso per 3 anni, ballo latino americano (anche qui seguo un corso da un paio d’anni), mi piace disegnare, dipingere (le case che abito diventano piene di murales :D),scrivere, leggo moltissimo, cucino, vado in palestra…etc. Insomma sembra che abbia sempre bisogno di nuovi stimoli, amo la vita e cerco di vivere ogni sua espressione”.
Colore preferito? “Amo il blu, assolutamente! Mi ricorda il mare”.
Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Sono una salutista. Amo mangiare, ma mangio tutte cose fresche che preparo sul momento. Seguo i consigli medici del momento: evito glutine, latticini, carne di maiale e rosse, dolci. Vedo che mangiando in questo modo sto bene e mi sento in armonia con il mio corpo”.
Piatto preferito? “Pollo al curcuma e riso, adoro le spezie e i sapori orientali. Essendo vissuta la mare per tanto tempo, se mi presenti un bel piatto con il pesce non te lo tiro via, me lo finisco tutto! :D”.
Quale musica ascolti? “Ascolto tutta la musica, la adoro, dalla house alla classica, musica latino americano, blues. Dipende dall’occasione”.
Quando hai iniziato a posare, ti ricordi la prima volta? “Ho iniziato a posare quando sono arrivata finalista ad un concorso di bellezza (la bella d’Italia), non sono proprio il tipo di ragazza che definiresti ragazza immagine. Non è il mio mondo, ma quell’occasione mi ha permesso di scoprire cosa amavo davvero, e cioè stare dietro l’obbiettivo della macchina fotografica con tutti i miei difetti e i miei pregi. E quindi dal fotografo del concorso sono passata al fotoamatore fino a trovare delle porte che si stanno aprendo adesso dopo 2 anni”.
Se ti parlo di Moda, che cosa è per te il fashion? “Una volta la mia ex manager mi disse che non potevo fare questo lavoro, perché secondo lei dovevo essere sensuale, scoprirmi di più. Le ho risposto che quella non era moda: moda significa valorizzare il proprio abito e non mostrare se stesse per essere apprezzate dagli uomini, significa essere apprezzate dalle donne. Io amo questo lavoro, amo quando qualcuno dice di apprezzarmi per la mia eleganza. Non si può cambiare il proprio modo di essere ma lo si può far venir fuori, valorizzandolo. La moda è arte non è un concorso di bellezza dove scoprire il sedere”.
La segui o hai un tuo guardaroba personale? “Seguo le sfilate, anche i programmi tv dedicati alla moda. Cerco di captare quelle che sono le linee nuove in anticipo per farle mie. Tante volte mi sono trovata ad acquistare una cosa diventata poi <<popolare>>”.
Hai un fashion designer preferito? “Non ho un fashion designer preferito. Traggo ispirazione qua e là, dando poi vita al mio proprio guardaroba. Insomma siamo italiani, culturalmente lo sappiamo siamo creativi. 😀 Ho a dire il vero una modella preferita da cui traggo ispirazione soprattutto per la sua eleganza: Coco Rocha”.
Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Amo molto i vestiti, soprattutto in estate amo i vestiti lunghi e colorati. Non amo molto l’abbigliamento sportivo, lo uso solo per la palestra”.
Scarpe basse o tacchi? “Tacchi, indubbiamente. Comunque dipende dall’occasione”.
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Orecchini, ho milioni di orecchini. Potrei venderli! Ho solo un piccolo problema, con una certa frequenza ne perdo uno, e perderne uno quando si parla di coppia è un problema”.
Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Adoro viaggiare. Pensa che mi sono spostata dalla mia città a Londra in macchina. E da lì ho proseguito fino in Galles. Mi piace il viaggio di per sé. Gustare nuovi sapori, vedere nuovi colori, approcciarmi a culture diverse, è una cosa che amo”
Quale sarebbe la tua città ideale per vivere? “Mi piacerebbe vivere fuori città, in mezzo al Madagascar andrebbe bene :D. Se devo proprio scegliere una città forse Parigi, è molto artistica e romantica”.
Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Mi piacerebbe poter arrivare a fare un servizio su una rivista di moda un giorno, è davvero il mio sogno!”.
Testi e fotografie di Bruno Angelo Porcellana – MUA Giuly Cirelli
Tutti i diritti riservati © 2016– Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it
No Comments