Articoli

Charlie Gnocchi, quando instagram fa spettacolo

Quarantena Quiz Show, è lo spettacolo, live, che ogni giorno il comico di origini emiliane, Charlie Gnocchi organizza sul suo profilo Instagram

Charlie Gnocchi, da quando è iniziata la quarantena,   ha già messo alle spalle  decine di ore di trasmissione live su instagram. Ogni sera, con l’assistenza del figlio Antonio, fa un programma di circa 40 minuti invitando a partecipare nella diretta instagram personaggi noti e meno noti del mondo  della musica, dello sport e di tutto quanto fa spettacolo. Spesso anticipa la diretta con una performance con la sua chitarra, altra passione di Charlie. 

In queste settimane di trasmissione sono passati personaggi importanti del calibro della soubrette e attrice Alessia Fabiani, dell’ex pilota Max Biaggi, della soubrette Nathaly Caldonazzo, della modella Susanna Dellavia, dell’attrice e imprenditrice – ex Miss Italia – Manila Nazzaro ,  la showgirl Antonella Mosetti, la truccatrie e performer Natascya Mugnai, Andy Gnocchi – fratello di Charlie e titolare dell’Antica Trattoria del Duomo a Fidenza e molti altri ancora. Charlie Gnocchi è conosciuto dai più per la sua attività su striscia la Notizia come mister Neuro, ricorderete la giacca con le banconote attaccate e per la sua attività di conduttore radiofonico su RTL 102,5 insieme a Alessandro Greco. Come è nel suo carattere, anche in questa occasione, non si prende mai sul serio anche se Charlie, è una persona poliedrica e colta  (lo abbiamo visto in una diretta a parlare con un politico italiano Marco Rizzo di Carlo Marx) e ha trovato, come abbiamo già scritto, in questo programma una bella spalla in suo figlio Antonio.

Bruno Angelo Porcellana

 


Breve biografia

Charlie Gnocchi pseudonimo di Carlo Ghiozzi è un conduttore radiofonico, personaggio televisivo e pittore italiano. Oltre ad essere una delle voci più note della radiofonia italiana, Charlie Gnocchi scrive libri, dipinge, è autore e conduttore di programmi tv, adora l’arte moderna, la musica, il teatro, ha inciso dischi e girato un film in digitale. In radio inizia nel 1992 a Radio 105 poi, tra il 1993 e il 1999, conduce “Alto godimento”, programma di punta di RTL 102.5. Lavora anche a RDS e, nel frattempo, scrive cinque libri con il compagno d’avventura di sempre, Joe Violanti, ed uno da solo. Ha inciso 3 LP e in TV è stato protagonista di “Uno Mattina”e di “Fiesta” su Rai Uno. Ama il calcio (Parma, Livorno e Partizan Belgrado), i Byrds e gli Skiantos, Bukowski e i cappelletti in brodo, il giallo, i mirtilli e Gargamella. Nel 2005, insieme a suo fratello, il famoso Gene Gnocchi, ha scritto e cantato la canzone “Capalbio”. Lo stesso anno torna a RTL 102.5 con “No problem, W l’Italia” in compagnia di Ana Laura Ribas. Oggi conduce il programma con Alessandro Greco dal venerdì alla domenica dalle 11:00 alle 13:00 Ha quattro fratelli e una sorella: Alberto, Elena, Federico, Andy e il più noto comico e conduttore televisivo Gene.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply