Carola Briola è una giovanissima studentessa universitaria di Biologia della provincia di Asti già vincitrice di un concorso nazionale e che quest’anno ha raggiunto la finale del concorso Miss Mondo. Si definisce una inguaribile romantica con un temperamento forte. Segue la moda e ha già avuto la possibilità di calcare un carpet per la Milano Fashion week 2015. Ringraziamo Carola per averci concesso questa intervista che ci ha permesso di conoscerla meglio. Auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.
Buongiorno lettori di Nonsolomodanews, sono Carola Briola, ho 21 anni e vivo in un piccolo paesino in provincia di Asti, sono alta 172 cm, le mie misure sono 88,63,90, ho i capelli lunghi, per me segno di femminilità e sensualità, gli occhi verde scuro e porto il 39 di scarpe.
Tu hai partecipato a vari concorsi di bellezza e ne hai anche vinto uno a livello nazionale. Ci racconti le emozioni che hai provato? “Si esatto, due anni fa ho partecipato al mio primo concorso di bellezza, vincendone il titolo nazionale ad aprile 2015, l’esperienza mi ha senz’altro dato la consapevolezza di essere affascinata dal mondo della moda e delle passerelle e pur avendo iniziato già grande questo percorso penso che non sia mai troppo tardi per inseguire la propria passione. Ricorderò sempre quel momento per l’emozione unica che mi ha regalato… le lacrime e l’immensa gioia. Quest’anno è stata un’altra grande soddisfazione vincere la fascia nazionale di Miss Mondo Piemonte e arrivare tra le 15 finaliste alla finale Nazionale di Gallipoli”.
Come e cambiata- se é cambiata- la tua vita dopo questo successo? “Sinceramente la mia vita non è cambiata molto, si è aperta qualche porta in più, ma resto con i piedi per terra senza perdere di vista i miei obbiettivi e i miei valori, confidando nelle mie potenzialità senza mai scendere a compromessi, bisogna infatti stare molto attenti in questo ambiente ed essere consapevoli che molta gente ci considera ragazze ingenue da poter manipolare…ovviamente non è così 😉
Come sei di carattere? “Sono una persona molto riflessiva, con un temperamento forte”.
Sei una persona determinata? “Assolutamente sì, mi affascinano molte cose e rischio spesso di perdermi per seguirle tutte, ma ciò che veramente amo lo inseguo con determinazione”.
Quali sono i tuoi hobby? “Adoro le passeggiate all’aria aperta, fanno bene sia al corpo che alla mente… e poi senza dubbio la danza in tutti i suoi stili”.
Adesso sei all’università e studi biologia, perché questa scelta? “É stata una decisione dovuta all’amore per la natura e per l’ambiente che ho fin da piccolina”.
Colore preferito? “Non ho un colore preferito, mi piacciono tutti..ognuno mi trasmette sensazioni diverse”.
Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Molto buono..cerco di mangiare sano ma comunque di tutto e ogni tanto mi concedo anche qualche peccato di gola”.
Piatto preferito? “Come faccio a scegliere…ce ne sono troppi! Ahah… adoro la cucina italiana…”.
Quale musica ascolti? “Direi un po’ tutti i generi..e soprattutto le canzoni d’amore perché sono un inguaribile romantica”.
Amore? “Con questa parola mi vengono in mente complicità, passione e rispetto..e per fortuna fino ad ora sono stata fortunata=)”.
Quando hai iniziato a posare, ti ricordi la prima volta? “Sì è stato due anni fa,in seguito al mio primo concorso di bellezza, mi sono divertita molto e ho capito quanto fosse coinvolgente stare davanti all’obbiettivo”.
Se ti parlo di moda che cos’è per te il fashion? “Un connubio di stile, creatività e passione”..
Lo segui o hai un tuo guardaroba personale? “Ho uno stile tutto mio, mi tengo aggiornata e ho un gurdaroba molto vario”.
Hai un fashion designer preferito? “No, non uno in particolare…”
Hai già provato a sfilare per uno stilista alla MFW. Ci racconti la tua esperienza? “Direi molto interessante, ho apprezzato la loro creatività e il loro stile, sono due stilisti dalle grandi potenzialità e il marchio è Diamond Luisant”.
Qual’è il capo di vestiario che ami di più e quale di meno? “Adoro i jeans a vita alta mentre non mi piacciono proprio gli abiti larghi che cancellano completamente le forme”.
Scarpe basse o tacchi? “Direi tacchi..tacchi..tacchi! Ahah li adoro, ma per la quotidianità scelgo le scarpe basse”.
Un’ accessorio che non manca mai quando esci di casa? “La mia catenina..non la tolgo mai!”.
Ti piace viaggiare o sei sedentaria? “Assolutamente viaggiare..vivrei con lo zaino in spalla, i viaggi, ti fanno crescere e ti arricchiscono sempre!!”.
–Quale sarebbe la tua città ideale per vivere? “Probabilmente qualche magnifica cittadina Irlandese”.
Vacanze. Mare o Montagna? “Entrambi, ma se devo scegliere… non posso rinunciare al mare”.
Ultima domanda, sogno da realizzare e sogni nel cassetto? “Riprendere Danza a livello agonistico e un giorno fare di una delle mie più grandi passioni il mio lavoro, così come si dice..Se hai un lavoro che ami,non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.
Bruno Angelo Porcellana
Le fotografie sono state fornite da Carola Briola – I credits appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments