Interviste Venere d'Italia

Annalisa Filincieri, Venere Simpatia 2021

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia che si è svolto presso Resort Sant’Angelo in Pimonte (NA). Oggi è la volta di Annalisa FilincieriMiss Obsession 2021.  Ringraziamo Annalisa e lo staff del concorso, augurando ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ti vuoi presentare? “Mi chiamo Annalisa Filincieri, ho 18 anni e sono di Siracusa. Ho gli occhi azzurri, i capelli biondo rame e il mio numero di scarpe è 36|37. Le misure del mio corpo sono: altezza 1,65, seno 84, vita 55, fianchi 90.”

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Simpatia.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Partecipo al concorso Venere D’Italia da 4 anni, quest’anno, però, a differenza degli anni precedenti porto con me un’emozione difficile da descrivere a parole, solo tanta felicità e tanta soddisfazione. Un sogno diventato realtà grazie alla mia determinazione che mi porta a credere in me stessa e a non arrendermi mai.”

Come sei giunta alla finale nazionale, qual è stato il percorso? “Il mio percorso è iniziato alla selezione di Siracusa con l’agente regionale Donatella Accolla.”

In cuor tuo ti aspettavi qualcosa di più? “No, perché per me essere arrivata lì ed aver realizzato un sogno chiuso all’interno di un cassetto è già una vittoria.”

Quando sei tornata a casa che cosa ti hanno detto le persone che ti conoscono quando sei rientrata dal concorso in Campania? “Che erano tanto orgogliosi di me e fieri della persona che sono; e per me vedere nei loro occhi la felicità e la soddisfazione mi da forza e grinta.”

Come sei di carattere? “Caratterialmente mi descrivo come una ragazza determinata, testarda , solare e altruista.”

Sei una persona ambiziosa? “Si molto.”

Cosa vuol dire per te essere fotogenica?“Essere fotogenica per me significa avere una possibilità in più per entrare all’interno del mondo della moda.”

Fai attività fisica per mantenere il tuo corpo? “No, ho smesso da qualche mese di ballare. Sono stata una ballerina di danze standard e latino americano per 12 anni.”

Stai attenta all’alimentazione? “La verità sono una ragazza molto golosa che non sta tanto attenta all’alimentazione”.

Qual è il colore preferito? “Il rosso.”

Che cosa è per te la femminilità? “La femminilità per me è essere elegante e allo stesso tempo sensuale con qualsiasi cosa si indossi.”

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “Assolutamente no.”

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “Ho iniziato per gioco all’età di 15 anni e il primo concorso è stato proprio Venere D’Italia.”

Ti ricordi la prima volta? “Si ricordo ancora l’emozione e l’ansia da prima volta.”

Hai degli hobby? “Si, la danza.”

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “Non ho una modella ben specifica ma una donna che rispecchia il mio cannone di bellezza, femminilità, sensualità ed eleganza , l’agente di zona del Molise: Monique Mastrantonio conosciuta al concorso.”

Che cos’è per te la moda? “Per me la moda è modo con la quale le persone si esprimono, in quanto tutto ciò che appare bello ai propri occhi fa bene all’anima.”

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Non esco mai senza la borsa.”

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Ho instaurato un rapporto d’amicizia con alcune di loro, dove ci sentiamo su whatsapp e ci sosteniamo da lontano.”

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2021? “Che nonostante vadano le cose tornino a casa fiere di se stesse , con il sorriso e che non devono mai arrendersi . Ognuno di noi è bellissima con le proprie imperfezioni.”

Sogno nel cassetto? “Ho tanti sogni nel cassetto ma il più grande è quello di realizzarmi come donna e diventare una Direttrice Turistica.”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Voglio ringraziare prima di tutto voglio ringraziare la mia agente di zona: Donatella Accolla per avermi dato 4 anni fa  l’opportunità di iniziare a far parte del mondo della moda ma soprattutto per avermi sempre appoggiato e aver sempre creduto in me . Poi voglio ringraziare anche Giuseppe Stigliano, Angelo Mastrangelo, Andrea Nasillo e Monique Mastrantonio che nonostante non sia una delle loro ragazze mi sono stati vicini e aver creduto anche loro in me.”

Grazie e complimenti ancora. 

Bruno Angelo Porcellana 

Fotografie fornite da Anna Filinceri – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2021 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply