Articoli

Anna Nocera, seconda classificata e Venere Aghe Mare al concorso Venere d’Italia

Anna Nocera

Anna Nocera

Anna Nocera è una giovanissima ragazza di 15 anni che al concorso nazionale Venere d’Italia si è classificata al secondo posto conquistando la fascia di Venere Aghe Mare. E’ un piacere presentare Anna e la ringraziamo per questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

Ti vuoi presentare? “Ciao a tutti, mia chiamo Anna Nocera e ho 15 anni. Vivo a Talsano, un paesino in provincia di Taranto, in Puglia ma in realtà sono nata a Reggio Calabria. Frequento il secondo anno di liceo artistico Caló. Vivo solo con mia madre in casa.

Innanzi tutto complimenti per essere giunta seconda al concorso nazionale Venere d’Italia e avere conquistato la fascia di “Venere Aghe Mare”.

Che effetto ti fa essere giunta tra le prime del concorso ed essere il volto dell’azienda di costumi? “Sinceramente mi fa un effetto molto strano perché non me lo sarei mai aspettata”.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Ho provato forti emozioni che non credo che scorderò presto … In primis ho riscontrato molta ansia nonostante io non sia per niente una tipo ansiosa, e alla fine ho provato tristezza perché dovevo salutare tutte le magnifiche persone che ho conosciuto in questo percorso”.

Come sei di carattere? “Mi reputo una ragazza molto socievole, disponibile, allegra, positivamente pazza e molto dolce, ma è meglio non farmi irritare perché non conviene a nessuno hahahahah”.

Qual è il tuo rapporto con gli animali?  “Il mio rapporto con gli animali è ottimo, infatti ho anche un gatto in casa di nome Luna”.

Qual è il colore preferito? “In realtà non ne ho uno, ma ben quattro… nero, grigio,bianco e bordeaux”.

Pur essendo giovanissima, ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella? “Non ho molte esperienze perché ho avuto accesso da poco in questo mondo, ma quelle poche che ho fatto non le dimenticherò mai”.

Quando hai iniziato a posare? “Un anno fa”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché?  “Preferisco le street photography, le foto di arte, di moda e ovviamente i selfy”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “Sinceramente non ho le idee ben chiare sui progetti fotografici che mi piacerebbe realizzare, ma sicuramente quando avrò le idee chiare, tra queste ci sarà un book fotografico in una città famosa come New York”.

Che cosa significa per te “essere una modella? “Per me significa tutto perché è un sogno che ho nel cassetto fin da piccola”

Segui e pratichi qualche sport in particolare? “Al momento pratico pallavolo”.

Hai degli hobby?  “Si… l’arte, la musica e i dolci”

A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “Non ne ho uno in particolare… Amo un po’ tuta la cucina, ma tra i più alti nella mia classifica c’è sicuramente la carbonara Qual è il tuo rapporto con il cibo? -io con il cibo ho un rapporto ottimo…fortunatamente per me sono una di quelle ragazze che mangia tantissimo ma non ingrassa mai”.

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “Naomy Campbell e Cara Delevingne”.

Che cos’è per te la moda? “La moda è qualcosa che creiamo noi stessi in base al nostro stile di vita”.

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “La borsa”.

Sogno nel cassetto? “Come ho già detto prima è sempre stato il mio sogno diventare una modella famosa, ma in più ho un’altro sogno… Creare una lista di cose da fare prima di morire”.

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso? “Assolutamente si… prima di tutto mia madre che mi ha sempre messo prima di se stessa, Giovanni Stellato perché anche senza di lui non sarei mai arrivata fin qui, e in fine, mia sorella, mio fratello, mio zio e i miei amici che mi hanno sempre sostenuta in questo”.

Fotografie fornite da Anna Nocera
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply