Interviste

Alessia Nicole Brina, una ragazza in gamba!

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori l’intervista e il servizio fotografico realizzato con Alessia Nicole Brina. Studentessa dell’Istituto Alberghiero <<Veronelli>> di Casalecchio di Reno (BO), Alessia ha una grande passione per la fotografia e la moda. Nell’intervista sono stati toccati vari punti ma una cosa che emerge con forza è che lei, pur non essendo una millenials (è nata nel 1999) non può far senza della tecnologia  e molte cose ruotano su di essa (sulla piattaforma Instagram ha 13.2 followers) anche se, come ci dice, nell’era del virtuale, un bel abbraccio di un amico reale fa sempre piacere . Ringraziamo Alessia per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura e buona visione delle fotografie allegate alla gallery.

Ciao Alessia, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao, mi chiamo Alessia Brina, ho 19 anni e sono nata il 26 Gennaio 1999 a Bologna. Sono alta 1,68  m e peso sui 55 kg, di seno ho una seconda/terza e di scarpe porto un 39. I miei capelli naturali sarebbero biondi, ma io e i colori chiari non andiamo in sintonia, quindi me li tingo da qualche anno di nero e mi arrivano sotto le spalle ora come ora perché li ho tagliati da poco, infine ho gli occhi marroni chiaro con qualche striatura verde”

Come sei di carattere? “Caratterialmente mi definisco una persona socievole, rispettosa e solare ma allo stesso tempo so’ di avere un caratterino forte, determinato e sono anche abbastanza permalosa”.

Sei una persona curiosa? “So’ essere più o meno curiosa a seconda delle situazioni, ma di certo non sono il tipo che si tira indietro quando si tratta di scoprire cose nuove o vivere nuove esperienze”.

E’ vero che la curiosità sia femmina? “Assolutamente si, condivido in pieno! Noi donne abbiamo una marcia in più se si parla di curiosità”.

Qual è il tuo colore preferito? “Rosso”.

Quale musica ti piace? “Come genere musicale ascolto principalmente musica commerciale, hip-hop e reggaeton, soprattutto quest’ultimo che è il mio genere preferito perchè se sono un po’ giù di morale automaticamente mi rallegra”.

Quali sono le tue passioni? “Nel tempo libero mi piace dedicare del tempo a me stessa, magari facendo una passeggiata oppure andando in palestra per svagarmi un po’, oppure fare un giro nei negozi o leggere un buon libro.

Cosa stai studiando? “Frequento l’ultimo anno alla scuola Alberghiera, ma le mie ambizioni sono totalmente differenti”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “La prima cosa che noto in un ritratto sono gli occhi del soggetto e a seguire l’espressione del volto raffigurato”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi piace essere fotografata, ormai sono anni che lo faccio e quando succede mi sento felice con me stessa e a mio agio, mi piace pensare che una fotografia sia in grado di catturare un instante e possa trasmettere molteplici emozioni”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Io come genere fotografico preferisco principalmente il glamour perchè lo reputo uno stile sobrio e molto elegante ma che allo stesso tempo riesce ad essere leggermente provocatorio, senza mai sfociare sul volgare naturalmente”.

Sei capace a truccarti? “So truccarmi abbastanza bene, ovvio non come le make- up artist, ma qualcosa so’ fare pure io”.

Pensi che un trucco fatto da una persona che ha studiato possa migliorare il tuo aspetto? “Assolutamente si! Le professioniste nel settore del trucco volendo riescono a creare delle vere e proprie opere d’arte sul viso di ogni modella”.

Quali sono i tuoi punti di forza del tuo fisico? “Principalmente del mio fisico apprezzo molto le mie gambe, perché sono lunge e slanciate”.

Qual è il tuo punto di vista in merito ai concorsi di bellezza, es. Miss Italia, dove le concorrenti sfilano in costume/intimo, pensi che possa essere lesivo della donna? “I concorsi di bellezza a mio parere non solo lesivi per la figura di <<donna>>, ma purtroppo non tutti la vedono come la vedo io e possono farsi opinioni negative, soprattutto sminuire l’intelligenza delle modelle stesse, ragionamento che nel 2018 reputo alquanto antiquato”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “La moda secondo me è un modo per esprimere se stesse, o almeno, per quanto riguarda me è cosi, io mi esprimo ogni giorno attraverso i miei outfit e ho avuto anche l’occasione di notare che spesso rispettano il mio stato d’animo di quel momento in cui li scelgo”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “A me piace tantissimo fare shopping, perché mi piace uscire vestita bene oppure in un modo particolare, non a caso ormai nel mio armadio non ci sta quasi nulla”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Non ne ho uno in particolare”.

La tua TopModel preferita? “La mia top model preferita è Barbara Palvin, un angelo di Victoria’s Secret”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Il mio capo d’abbigliamento preferito sono le giacche e i pellicciotti sintetici, quelli che amo di meno penso che siano proprio i pantaloni, perché sono abbastanza pignola al riguardo”.

Scarpe basse o tacchi? “Dipende dal contesto ma se devo scegliere tacchi”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Quando esco di casa non può mai mancare una borsetta che si abbina perfettamente col mio outfit, ma in inverno la mia attenzione si sposta su maxi sciarpe o capellini alla moda”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Con la tecnologia mi ci trovo bene, so’ usare bene il web e ormai è diventata parte integrante della mia vita come per quasi ogni ragazzo giovane”.

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “I social aiutano a socializzare ma non bisogna mai perdere di vista le amicizie reali e concrete  per isolarsi nelle piattaforme online, a mio parere se succede questo si inizia a isolarsi e a ritrovarsi senza nessuno pronto ad aiutarti nei momenti peggiori, poi parliamone… l’abbraccio di un amico è sempre la cosa migliore in ogni situazione!”.

A proposito di social quali sono i tuoi riferimenti (FB, Instagram… etc) “Uso principalmente Instagram, penso che sia il migliore e anche quello che ultimamente viene sfruttato maggiormente da tutti”.

Dove vorresti andare a vivere? “Vorrei andare a vivere a Londra, è sempre stato il mio sogno fin da piccolina perché mi incuriosisce la mentalità e gli usi inglesi; e questa curiosità è cresciuta dopo aver fatto un viaggio d’istruzione in Inghilterra”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Per me inseguire un sogno vuol dire far tutto il possibile per arrivare al risultato che si vuole, usando la testa senza mollare mai nonostante gli ostacoli che possono apparire durante questo percorso, e solitamente la perseveranza viene premiata”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Il mio sogno principale, uscendo dall’ambito della moda, è quello appunto di trasferirmi, trovare un lavoro che mi realizzi come persona e magari viaggiare, poi nella vita tutto è possibile e i cambiamenti sono sempre dietro l’angolo”.

Bruno Angelo Porcellana

Per il servizio fotografico.
Modella/MUA  Alessia Nicole Brina 
Ph. Bruno Angelo Porcellana

Testo e fotografie a cura di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply