Articoli

Federciclismo. Iolanda Ragosta, una donna competente del sud, nel ciclismo che conta.

Iolanda Ragosta

Il giorno 19 gennaio 2025 Iolanda Ragosta è stata eletta consigliere federale nazionale della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) che ha visto la conferma a presidente di Cordiano Dagnoni per i prossimi 4 anni. 

La consigliera federale Iolanda Ragosta è nata e vive a Somma Vesuviana in provincia di Napoli. Dietro l’elezione di Iolanda Ragosta c’è lavoro, rinunce e sacrifici. Dal 2001, anno del suo primo tesseramento come vicedirettore di corsa e successivamente come direttore di organizzazione, ha collaborato insieme alla sorella Gelsomina assumendo un ruolo significativo nel ciclismo giovanile sia a livello regionale campano che nazionale. Entrambe hanno lavorato con passione ed entusiasmo per rafforzare l’importanza delle donne nella direzione gara, affrontando con determinazione i cambiamenti, anche in periodi e contesti difficili.

Iolanda Ragosta

Foto di gruppo dopo le elezioni

Grazie ad un gioco di squadra perfetto tra il vicepresidente Carmine Acquasanta e il segretario generale Marcello Tolu, il comitato regionale campano e gli altri comitati regionali del sud Italia si sono trovati compatti per ridare dignità ed efficienza al ciclismo che conta. Va riconosciuto al rieletto presidente Cordiano Dagnoni di aver rinnovato con nuovi elementi e competenze la squadra del consiglio Federale. C’è tanto da fare e siamo certi saprà dimostrare da subito la sua determinazione nel rinnovare il ciclismo che è una passione tutta al femminile, trasmessa dalla mamma e condivisa con la sorella.

Adriano Bevilacqua

Tutti i diritti riservati © 2025 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply