Carnevale Venezia Comunicato Stampa

AL QUARTIERE FIERISTICO DI BOLOGNA WOW! sfonda il tetto dei trentamila visitatori

Ikebana

Apprezzamento per la formula dei dieci saloni tematici in un’unica manifestazione. La creatività e l’artigianato artistico confermano la loro grande attrattività soprattutto per un pubblico femminile. Pet Expo & Show lascia a bocca aperta grandi e piccini. Tantissima curiosità per Chakra e per Passione Giappone e per la Mostra mercato del Fumetto. Sui bigliettini benauguranti appesi alle canne di bambù prevalgono i messaggi di pace, ma c’è anche chi auspica il ritorno alle corse della Cagiva Moto.

Un crescendo costante iniziato giovedì scorso con l’apertura de Il Mondo Creativo e culminato nel fine settimana, sabato 23 e domenica 24 novembre, con l’accesso complessivo di oltre trentamila visitatori che hanno affollato i padiglioni della Fiera in cui è stata ospitata WOW! Bologna.

La manifestazione con la sua vasta ed eterogenea offerta ha conquistato prima di tutto le famiglie, ma anche i collezionisti di fumetti e figurine, gli appassionati di oggetti vintage, dell’elettronica, dei dischi in vinile e, naturalmente, gli appassionati di animali.

Una sottolineatura la merita Chakra, la Fiera del Benessere in cui spirito e corpo hanno potuto ritrovare un armonico equilibrio grazie anche a un rilassante massaggio, o al suono ipnotico delle campane tibetane. In forte crescita anche l’attenzione per Passione Giappone, un omaggio al Paese del Sol Levante la cui cultura attrae un pubblico sempre più ampio. In questo spazio i visitatori hanno potuto acquistare vari prodotti tradizionali e di oggi, come tazze da te, kimoni, stampe, fumetti manga e tanto altro. Tra le curiosità che hanno coinvolto diverse decine di visitatori merita infine una menzione speciale la Tanabata, la festa delle stelle innamorate, alla quale è stato dedicato un colorato spazio che offriva la possibilità di scrivere su un bigliettino di carta colorata i propri desideri per poi appenderli a un ramo di bambù con l’auspicio che possano avverarsi. Leggendone alcuni si può scoprire che in tanti auspicano che possa terminare la guerra in Ucraina. Tra i più curiosi quello di un laureando che spera di discutere un’ottima tesi e quello di chi sogna il ritorno alle competizioni motociclistiche della Cagiva.

“Ancora una volta il pubblico ha accolto con favore le numerose proposte che abbiamo preparato grazie a tanti espositori, oltre 550, che sono stati i primi veri protagonisti. Siamo soddisfatti anche perché abbiamo colto nelle espressioni delle persone il piacere di partecipare a una manifestazione accogliente, rilassante e in molti casi con idee da scoprire e provare adatte per tutti” hanno sottolineato i rappresentanti di Multimedia Tre, organizzatori dell’evento WOW! Bologna.

 

Testi e e foto Ufficio Stampa Nevent Comunicazione
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply