Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la giovanissima Viola Piccioni, Venere Nonsolomodanews 2024. Viola è una giovanissima ragazza del Piemonte e proviene da Lesa, in provincia di Novara a due passi dal lago Maggiore. Ha partecipato alla finalissima del concorso Venere d’Italia partecipando al concorso “Opus Artis” a Stresa. Si definisce solare ed empatica. Ama mangiare ma non la carne, in quanto vegana. Ringraziamo Viola per l’intervista concessa.
Ti vuoi presentare? “Mi chiamo Viola Piccioni, ho 14 anni, sono nata a Verbania e abito a Lesa. Sono alta 1.74, ho gli occhi marroni e i capelli biondo scuro. Di numero di scarpe ho il 40”.
Complimenti per avere conquistato la fascia di “Venere Nonsolomodanews 2024”.
Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “È stata un’esperienza unica e speciale. Mi sono divertita molto, le ragazze erano super carine e gentili. Ero super eccitata e felice, ho provato anche un po’ di ansia la prima volta che sono andata in passerella. Indossare abiti così belli è stato meraviglioso, mi sentivo una principessa”.
Come sei giunta alla finale nazionale? “Partecipando al concorso “Opus artis” a Stresa, sul Lago Maggiore”.
Come sei di carattere? “Sono una ragazza molto solare ed empatica. Cerco sempre di essere sorridente. Sono una persona però molto ansiosa e agitata”.
Qual è il tuo rapporto con gli animali? “Amo gli animali fin da quando sono piccolina. Ho due cani. Il mio rapporto con loro è bellissimo”.
Qual è il colore preferito? “Verde”.
Che cosa è per te la femminilità? “Per me è un modo di essere”.
Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “No”.
Meglio essere o apparire? “Essere”.
Ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella? “La prima esperienza che ho avuto è stata con “opus artis” e dopo di che con “Venere d’Italia” in Calabria. Sono state infatti esperienze totalmente nuove”.
Quando hai iniziato a posare? “Non ho ancora posato per uno shooting fotografico”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Realistico e paesaggistico”.
Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “Non ancora”.
Che cosa significa per te “essere una modella? “Indossare lo stile degli altri e farlo tuo”.
Segui e pratichi qualche sport in particolare? “Pratico pallavolo da tre anni. Amo la pallavolo con tutta me stessa, è la mia passione più grande”.
Hai degli hobby? “Amo leggere, guardare la tv ed uscire con gli amici”.
Potresti vivere senza i social? “Penso di sì”.
Qual è il tuo rapporto con il cibo“Amo mangiare”.
Qual è il piatto che ti piace di più? “Ce ne sono troppi. Mi piace tutto, ma una cosa che non mangio è la carne perché sono vegetariana”.
Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “Adriana Lima e Vittoria Ceretti”.
Che cos’è per te la moda? “La moda è ciò che ti rende o tutti uguali o diversi da tutti”.
Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Anelli”.
Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? È nata qualche nuova amicizia? “È stato molto bello. Le ragazze erano sempre disponibili. Io sono andata lì con una mia amica, ma siamo state con altre due ragazze più grandi con cui ci siamo trovate benissimo”.
Se avessi di fronte a te la vincitrice del concorso che cosa le vorresti dire che non le hai detto prima? “Sei bellissima”.
Sogno nel cassetto? “Diventare veterinaria”.
Quali sono i tuoi riferimenti sui social, FB, Instagram e se ne hai altri in modo tale chi volesse seguirti lo può fare senza sbagliare. “ig. @violaapiccioni e tiktok @violapicc”.
Le foto sono state fornite da Viola Piccioni – I crediti delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2024– Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments