Nicole Sofia Bolognesi è la Venere d’Italia 2024, il concorso di bellezza ideato dal fotografo napoletano Pietro Cortese, giunto alla 11^ edizione che per il secondo anno consecutivo si è svolto presso la splendida cornice dell’hotel Costa Elisabeth nel suggestivo borgo di Cirò con serata finale il 14 settembre. Nicole Sofia ha 21 anni, è alta 175 cm, ha i capelli mori e occhi castani e, appena è stata eletta, scelta tra 70 concorrenti, non è riuscita a trattenere qualche lacrima di commozione. Incoronata dagli ospiti Antonio Razzi e Luigi Auletta, presidente del brand “Impero Couture”, la Venere ha indossato e posato per i flash dei fotografi, una corona realizzata in esclusiva dal maestro orafo Gerardo Sacco, che ha dedicato al concorso un’opera unica e irripetibile.
La competizione che riprende il nome della dea romana della bellezza Venere, che etimologicamente deriva da venus, che in latino significa amore, desiderio, bellezza, leggiadra, avvenenza, mira al senso puro della bellezza, infatti le concorrenti sono state giudicate senza trucco.
La serata della finale è stata presentata anche quest’anno da Giuseppe Stigliano e Antonio Gentile, mentre la direzione artistica è stata affidata ad Alessandro Pannone, che rappresenta un grande ritorno dopo 6 anni. L’evento si è aperto con l’intervento di Arianna Bollino, Venere Magna Grecia 2015, che ha ricordato con un discorso che ha commosso tutti Annalisa Fiscarelli, la Venere d’Italia 2015 scomparsa tragicamente a seguito di una malattia.
Angelo Mastrangelo e Vittorio Casale hanno curato la gestione la 2^ serata, “Venere Fashion”, di cui la direzione artistica è stata curata da Giuseppe Stigliano, oltre al backstage dell’evento, che anche quest’anno si conferma un vero evento di moda, dove le ragazze hanno potuto capire cosa significa lavorare come modelle.
La direzione fotografia e palco è stata curata da Ignazio Calò, mentre la regia della diretta social da Domenico Conti.
La seconda classificata con il titolo “Venere Spettacolo” è la pugliese Felicia Miraglia, ha 17 anni, e sogna di crescere nel settore moda. La terza classificata con il titolo “Venere Fotogenia” è Ilenia Liguori, è napoletana ed ha 19 anni.
La serata “Venere Fashion” ha visto in passerella gli abiti di Charm di Mariarosaria Barranca, Grimilde di Tessa Francone, Ylios beachwear, Noemi Giagni, Diego Masciarelli, Gdl di Giovanni de Luca e Tqm di Maurizio Esposito.
In giuria, esponenti di spicco del mondo dello spettacolo, della TV, tra cui l’ex senatore Antonio Razzi, divenuto noto al pubblico social per divertenti Tik Tok, oltre che per la partecipazione al programma televisivo di RaiUno Ballando con le stelle e Ciro Montemiglio direttore di Obsession Magazine (gia direttore di Playboy Italia). Un ringraziamento particolare è stato fatto anche al Comune di Cirò, rappresentato durante la serata dall’assessore Salvatore Giardino e dal vicesindaco Fortunato Strumbo.
Ospiti della serata anche il Patron Onorario Gino Bombardiere e la Venere 2023 Denise Martino.
Media Partner come ogni anno, Nonsolomodanews di Bruno Angelo Porcellana e Radio Bellezza Italiana di Antonio Gentile.
Le altre fasce attribuite dalla giuria sono:
“Venere Tv” Giorgia Ferazzoli,
“Venere Moda” Michela Dell’Aversana,
“Venere Eleganza” Francesca Catalano,
“Venere Mediterannea” Roberta Roselli,
“Venere Magna Grecia” PamSela Genga,
“Venere Cinema” Melissa Zorzan,
“Venere Eminence” Giorgia Milanese,
“Venere Social” Marika Paribello,
“Venere Karakorum” Rossella Guarna,
“Venere Simpatia” Giorgia Di Peso,
“Venere Gdl” Anastasia Fabozzi,
“Venere Fitness” Asia Manzetti,
“Venere Beauty” Sara Vicinanza,
“Venere Sorriso” Assia Mussolino,
“Venere 011 style” Caterina Baldini,
“Venere De Luca” Sabrina Sorrentino,
“Venere Grimilde” Martina Del Negro,
“Venere Tqm” Valentina Mangiacavallo,
“Venere Ylios” Giulia Liggieri,
“Venere Radio Bellezza Italiana” Tresi Meta,
“Venere Masciarelli stylist” Siria Lupacchino,
“Venere Charm” Michela Mele,
“Venere kangoo Jump” Sabrina Terrenzio,
“Venere Gifra” Ilaria Scicchitato,
“Venere ReDrink” Chanel Giampà,
“Venere Infondoalmare” Carmela Alongi,
“Venere Gregorio Calabria” Noemy Garcea,
“Venere Obsession” Rosa Cristina,
“Venere Ditancolor” Lucrezia Vito,
“Venere Nonsolomodanews” Viola Piccioni,
“Venere studio dentistico Perrone” Francesca Ciavarra,
“Venere delle Veneri” Bianca Cimino.
Hanno contribuito alla realizzazione della serata gli sponosr Eminence di Gino Russo, 011 style di Luigi Burzio, Karakorum, Kangoo Jump, De Luca Group, Gifra, Re Drink, Gregorio Calabria, DitanColor e Studio dentistico Perrone. Fotografi ufficiali della finale Nina Lagi, Artista DC e Marco Gigliotti.
I crediti delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2024– Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments