Articoli

Francesca Catalano vince la semifinale regionale e conquista la fascia città di Soverato del concorso Venere d’Italia

Francesca Catalano con il Dott. Daniele Vacca, sindaco di Soverato,

Incastonata come una perla, nel Golfo di Squillace nella costa degli Aranci, si trova Soverato che ospita la semifinale regionale di Venere.  In piazza Matteotti davanti al folto pubblico si apre la serata con le musiche del dj Antonio Mancuso e la conduzione affidata come sempre alla coppia di presentatori Helena Carrozino ed al nostro collaboratore Adriano Bevilacqua.

Il tema della serata è il rosso per omaggiare il famoso peperoncino di Soverato e le finaliste nazionali presenti Isabella Capicotto, Maria Pia Camporato, Martina Scalise, Rossella Guarna, Chanel Giampa’ e Federica Giardino tutte in abiti di colore rosso assieme alle concorrenti 2 Alessia Lorenzo, 3 Debora Aloe, 4 Elisea Pisano, 5 Elisa Micale, 6 Giuditta Arcangeli, 7 Giulia Vecchio, 8 Melania Vulpescu, 9 Nicoletta Verre, 10 Ilaria Iacopino, 11 Francesca Catalano, 12 Michela Mele, 13 Nicole Altavilla, 14 Elena Cucunato . Le concorrenti sono state giudicate da una giuria di tutto rispetto, composta dal presidente di giuria Dott. Daniele Vacca, sindaco di Soverato, e affiancato dal Dott. Enzo Zofrea, sindaco di Squillace (che ospiterà la finale regionale il 20 agosto p.v). Assieme a loro, in giuria, il Dott. Luigi Perrone dentista, la signora Jessica Quaranta della camera regionale Arti e Moda, l’attore calabrese Giuseppe Zavaglia, la signora Vittoria Doria di The Poke Lab e Gregorio Calabria del gruppo G Selezione carni di Lamezia. Prima di iniziare c’è stato il saluto ai partner ufficiali del concorso Venere d’Italia regione Calabria, F.lli De Luca, Boutique Charm, Gdl di Giovanni De Luca, Beauty Garden, Nonsolomodanews magazine online e poi il ringraziamento agli sponsor della serata iniziando dalla Città di Soverato, lo Studio dentistico Perrone, il Paradiso dei Fiori, Paola guest House, Selezione carni di Gregorio Calabria, The Poke Lab, Dolciaria Monardo, Ristorante Le Ricchezze del mare, Centro estetico Beauty Garden, Farmacia Trezza di Montepaone e la farmacia San Rocco di Girifalco. Le motivazioni del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese patron di Venere sono state raccontate da Adriano Bevilacqua. C’è stata l’intervista con l’agente regionale, signora Mariarosaria Barranca che ha tenuto a ringraziare tutti i presenti e gli illustri ospiti, ricordando i prossimi appuntamenti del concorso che saranno il 20 agosto con la finale regionale a Squillace (CZ) e il 2 settembre a Maratea (PZ) per la finale regionale della Basilicata all’ interno della prima edizione del “Premio Nonsolomodanews”. La tappa lucana del concorso è stata fortemente voluta dal nostro collaboratore Adriano Bevilacqua ed inserita in una serata di premi, moda, musica e cultura.

Premio Nonsolomodanews – 2 settembre 2024 Hotel San Diego – Maratea (PZ)

La signora Barranca ha comunicato che la finale nazionale del Concorso Venere d’Italia 2024 avrà luogo nel mese settembre in Calabria e più precisamente a Cirò Marina (CZ). Dopo i saluti di rito c’è stata la seconda uscita in abiti eleganti della Boutique Charm indossati dalle ragazze, uscita apprezzata e applaudita dal pubblico presente, poi un bellissimo brano cantato dalla brava Helena Carrozino. I sindaci di Soverato e Squillace hanno ringraziato e rimarcato il dinamismo e la professionalità dell’agente regionale Maria Rosaria Barranca. Dopo di loro ci sono stati gli interventi degli altri giurati che hanno sottolineato la bontà di questi eventi cercando di dare i giusti suggerimenti alle concorrenti. Prima della sfilata finale in costume, sono stati ringraziati il fotografo “Artista DC” Danilo Conti per le riprese e diretta video Domenico Conti, la signora Fernanda Rijilo e Francesco Greco cantante. Ricordiamo la presenza della emittente Soverato uno con le interviste curate da Giorgio De Filippis. A chiudere, l’ultima passerella in costume da bagno, le votazioni con il giudizio finale della giuria e la consegna fasce. Da evidenziare l’ottimo livello raggiunto dal concorso e dell’alta qualità delle ragazze che hanno partecipato alla serata e che hanno portato in seguito alla proclamazione della vincitrice della serata sotto l’attenta regia del direttore artistico signora Luciana Sganga.
Assegnazione fasce in ordine di punteggio e andranno alla finale nazionale: fascia Farmacia San Rocco alla venere n.9 Nicoletta Verre. Fascia Farmacia Trezza alla Venere n.12 Michela Mele. Fascia The Poke Lab alla Venere n.3 Debora Aloe. Fascia Beauty Garden alla Venere n.8 Melania Vulpescu. Fascia Il Paradiso dei fiori alla Venere n.4 Elisea Pisano. Fascia Le Ricchezze del mare alla Venere n.14 Elena Cucunato. Fascia Gdl alla Venere n.7 Giulia Vecchio. Fascia Dolciaria Monardo alla venere n.6 Giuditta Arcangeli. Fascia Nonsolomodanews alla Venere n10 Ilaria Iacopino. Fascia Città di Soverato e vincitrice assoluta come semifinalista regionale alla Venere n.11 Francesca Catalano.  Da regolamento solo le fasciate dovrebbero partecipare alla finale nazionale ma con un colpo di scena in diretta, il patron del concorso, Pietro Cortese, ha dato l’opportunità anche alle ragazze che hanno partecipato e non fasciate, Alessia Lorenzo, Elisa Micale, e Nicole Altavilla di partecipare alla finale. Un bellissimo gesto che premia la partecipazione di ragazze che hanno messo il loro impegno. Con le foto di rito ci sono stati i saluti finali con la certezza che la città di Soverato e l’Amministrazione comunale saranno a fianco anche il prossimo anno al concorso Venere d’Italia regione Calabria con una bella ed emozionante serata dando appuntamento a tutti il 20 agosto a Squillace x la finale regionale.

Bruno Angelo Porcellana

I crediti delle fotografie appartengono a Danilo Conti
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply