Ciao Jolanda, ti vuoi presentare? “Mi chiamo Jolanda Caputo e sono nata a Taranto il 22 luglio 1995. Sono alta un metro e 69 centimetri, ho i capelli castani e gli occhi castani e peso 51 chili”
Tu sei una studentessa? “Si, sono al 5° anno di grafico pubblicitario”.
Mi dici un po’ delle tue passioni? “Io ho tante passioni la moda il make up cucinare ballare cantare la grafica”
Tu sei giovanissima, quando hai iniziato a sfilare? “Ho iniziato a sfilare 3 anni fa con l’agenzia fashion up”
Che cosa significa per te “essere una modella/fotomodella? “Penso che modella e fotomodella non significhi solo essere belle ma oggi bisogna anche saper ballare cantare e recitare e questo lo si può notare anche dai concorsi. Prima le ragazze dovevano solo sfilare mentre oggi le mettono alla prova le fanno ballare cantare e parlare e mi sembra giusta come cosa e poi penso anche che essere modella o fotomodella non significa essere eccessivamente magre come si vede in tv, alle sfilate di alta moda ma, una donna a prescindere che faccia parte del mondo dello spettacolo o meno, può essere bella anche con delle forme e qualche chilo in più un esempio è la Sofia Loren donna formosa e bellissima”.
In conclusione, quale consiglio daresti a una ragazza che volesse iniziare a fare la modella/fotomodella? “Quello che consiglio alle ragazze è di realizzare i propri sogni ma di aprire gli occhi perché non tutte le agenzie lavorano con trasparenza professionalità e in giro c’è gente che finge di essere agente di moda o di avere contatti con agenzie importanti e invece i loro scopi sono altri…Per fortuna io ho trovato la fashion up e la fotomodella italiana di cui fanno parte solo persone oneste…”.
Grazie Jolanda
No Comments