Nello splendido complesso dell’ex Convento di Santa Maria degli Angeli a Montoro in provincia di Avellino, si è svolto un importante evento di cultura e di ciclismo dal titolo “IL CICLISMO NELLA VALLE DELL’IRNO TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO”.
L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Gabriele Trerotola, Mario Mari, Antonio Botta e l’Asd Montoro (con 70 anni di storia alle spalle) e che ha avuto come ospite d’onore Gianbattista Baronchelli soprannominato “gibi” per i tifosi. Il grande campione bergamasco ha parlato della sua immensa storia ciclistica presentando due libri bellissimi.
Il primo “Dodici secondi” che ricorda la Tappa del Giro d’Italia del ’74 (primo giro a cui partecipava) sulle tre cime di Lavaredo ed il suo secondo posto nella classifica finale preceduto solo dal campione belga Eddy Mercx, soprannominato il “cannibile”.; e il secondo, “Pedalando per il cielo” che riguarda la seconda parte di vita.
Una serata indimenticabile tra gli appassionati ed autorità locali. L’evento è stato moderato e condotto da Adriano Bevilacqua collaboratore di Nonsolomodandews (ex ciclista e dirigente sportivo per gli amatori a livello nazionale) con i diplomi di benemerenza consegnati dal sindaco Avv. Girolamo Giaquinto e l’assessore allo sport
Raffaele Antonio Gerardo Guariniello, attestati al merito sportivo molto apprezzati.
Bierregi
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments