Sofia Ercolani è una giovane ragazza romagnola alla quale piace fare la fotomodella e che si fa notare per i capelli rossi (ramato, come piace dire lei). Adora il calcio (tifosissima del Cesena) ha l’hobby per il make e il nail art. Nonsolomodanews l’ha notata in alcuni servizi fotografici pubblicati su Aspiranti Fotomodelle ed ecco qui di seguito l’incontro con Sofia. Buona lettura!
Ciao Sofia, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti mi chiamo Sofia Ercolani sono nata il 17 febbraio del 1998 a Cesena. Entrambi i miei genitori sono Romagnoli, ho un fratello di 10 anni che si chiama Manuel. Ho gli occhi verdi/marroni e i capelli di un colore particolare forse…ramato. Non sono una modella/fotomodella professionista, una di quelle iscritte a sfilate o agenzie di moda particolari, ma ho scoperto che mi piace posare.”
Come sei di carattere? “Mi ritengo una ragazza molto sensibile e disponibile, sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno, allegra e molto spesso testarda. MAI orgogliosa e con la voglia di aver sempre ragione e ottenerla a tutti i costi.”
Che cosa ti piace in generale e che e cosa non ti piace? “Mi piace conoscere nuove persone e metterle a loro agio con la mia semplicità, cerco di dare il massimo a chi lo merita. In generale adoro fare nuove esperienze, provare qualcosa di nuovo . Amo la semplicità , odio la falsità e l’incoerenza”.
Qual è il tuo rapporto con gli animali? “Bhè, sicuramente non mi ritengo un’amante degli animali ma porto loro rispetto! Mi piacciono però i gatti e adoro i delfini”
Qual è il colore preferito? “Mi piacciono tutti i colori in particolare il rosso, perché provoca energia e il verde perché è un colore luminoso e da un impressione di leggerezza”
Tu vai a scuola, che cosa stai studiando? “Frequento la scuola per segretaria d’azienda”.
Che cosa vorresti fare da “grande”? “Forse è presto per sapere chi vorrò essere, diventare o quale strada prendere in questo mondo incerto… Vivo solo ogni giorno come fosse l’ultimo, sperando che la vita abbia in servo molte cose piacevoli per me”.
Ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella? “In realtà non ho molto da dire, sono ancora alle prime armi . Ho fatto alcuni servizi fotografici e un concorso per un calendario alla quale sono passata e a breve ne farò un altro”.
Che cosa cerchi da un fotografo e che cosa cerchi dalla fotografia? “Da un fotografo cerco complicità e simpatia, questo per ottenere un lavoro migliore e per far si che io sia del tutto me stessa. Secondo me il fotografo deve mettere davvero tanta passione nel proprio lavoro, serietà e rispetto prima di tutto ”
Che cosa cercano i fotografi da te? “I fotografi da me cercano: semplicità, sensualità e eleganza ma mai volgarità”.
Quando hai iniziato a posare? “Ho iniziato a posare l’estate passata”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “I servizi fotografici che preferisco sono senza dubbio quelli all’aperto soprattutto in mezzo alla natura. Mi fanno sentire a mio agio serena e libera”.
Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “Mi piacerebbe realizzare un progetto fotografico con abiti da sposa”
Che cosa significa per te “essere considerata una fotomodella? “Essere considerata fotomodella mi fa sentire davvero me stessa, mi permette di mettere in mostra le mie qualità. Mi sento molto femminile e nello stesso contempo forte. Accetto anche i miei difetti. Sopratutto mi diverte”.
Cosa fai per mantenerti in forma, ovvero se sei sportiva e se fai qualche sport? “Frequento ogni tanto la palestra, ma nello specifico non faccio nulla di che”.
Ti piace qualche sport in particolare? “Mi piace molto il calcio, forse è l’unico sport che davvero mi interessa. Mi trasmette una grinta pazzesca, fin da piccola vado allo stadio, è una passione che mi ha trasmesso mio babbo. Non rinuncerei mai alla mia squadra del cuore, il Cesena”.
Hai degli hobby? “Mi piace tutto quello che è make up e nail art, ma andare allo stadio è il mio hobby preferito senza dubbio.”
A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “Essendo Romagnola amo la mia cucina, abbiamo dei piatti favolosi . Ma la tagliata è il mio piatto preferito”.
Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Da buona romagnola il rapporto con il cibo è, diciamo, buono ma amo i dolci”.
Chi è nella famiglia il tuo primo sostenitore o la tua prima sostenitrice? “ Mio babbo, una persona fantastica a cui devo tutto, se ora sono così è principalmente grazie a lui che ha sempre creduto in me e mi ha cresciuta insieme a mia mamma con dei veri valori.”
Quale consiglio daresti a una ragazza che volesse seguire le tue orme di fotomodella? “Sicuramente di mettersi in gioco senza paura di “ non arrivare” ma prendere il tutto come un gioco, un’occasione per divertirsi. Io sono una ragazza molto timida e riservata… Mi è capitato spesso di non credere nelle mie capacità e ci stavo davvero male, infatti ho iniziato a fare alcuni book per stare meglio con me stessa e accettare tutto di me. Queste esperienze mi hanno fatto aprire molto caratterialmente . Ragazze fate vedere chi siete e non abbiate paura dei giudizi altrui, mostrate femminilità e siate sempre voi stesse”.
Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “Sinceramente a nessuna in particolare”
Ringrazio di cuore Nonsolomodanews per questa opportunità , un grazie speciale va alla mia famiglia che mi ha sempre accompagnata in queste nuove avventure.
Grazie Sofia
No Comments