Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella curvy Luisa Tortora. Luisa è una modella piemontese, essendo nata ad Alba (CN), nota località per il vino e la Nutella… ma con sangue meridionale ed è per questo che si ritiene più campana. Ha molte passioni e quando non è impegnata nel salone di bellezza o nel negozio dei genitori, si diletta a giocare a pallavolo e fare moda. Infatti, si è avvicinata al mondo della moda e della fotografia un po’ per scherzo e un po’ per acquisire maggior autostima di se stessa e dai risultati fin qui ottenuti, possiamo dire che ci sta riuscendo benissimo. Questo percorso, che l’ha vista lavorare in qualità di modella tecnica presso un noto brand italiano, ha fatto si che arrivasse anche a partecipare al concorso Miss Curvyssima che vedrà la fase finale nel prossimo mese di Luglio. Ringraziamo Luisa per questa lunghissiama intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.
Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao mi chiamo Luisa ho 32 anni e sono nata ad Alba (CN), le mie misure sono: seno 102, vita 82, fianchi 110, sono alta 176 cm e porto il 41 di scarpe. Ho i capelli castani medio lunghi, occhi castani/verde. Principalmente sono una ragazza solare, adoro ridere e scherzare. Il mio motto è <<vivi e lascia vivere>>”.
Sei una persona curiosa? “Sì, abbastanza curiosa ma soprattutto per le cose che mi interessano veramente.”
Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosa”.
Tu sei nata ad Alba (CN) ma sei di origini campane (abbiamo scoperto che i tuoi sono di Palinuro, costiera cilentana). Cosa significa per te essere una piemontese molto campana? “Diciamo che dalla parte di papà sono cilentana, lui è nato proprio ad Agropoli (SA), quindi essendo sempre andata in vacanza dalle sue parti fin da piccola mi ritengo più campana”.
Mamma è nata in Piemonte ma ha origini abruzzesi, regione che abbiamo frequentato meno per varie circostanze”.
Quali sono le tue passioni? “Le mie passioni più grandi sono la pallavolo, il mare e ovviamente la moda”.
Quando hai iniziato a fare la modella tecnica per il brand Fiorella Rubino? “Ho iniziato a fare la modella tecnica per Fiorella Rubino nell’anno 2017”.
Cosa significa essere modella tecnica e quale beneficio ne ha giovato la tua persona? “Essere modella tecnica significa avere il compito di indossare vestiti per poi eventualmente essere “sdifettati” dai modellisti in base alle misure richieste. Quindi questa mia prima esperienza mi ha portato ad assumere più sicurezza di me stessa, anche con qualche kg in più”.
Cosa significa essere una modella Curvy? “Modella curvy significa essere <<modella con le curve, con le forme>>. Mostrare al mondo che la bellezza non è solo magrezza”.
Qual è la parte del tuo corpo che apprezzi di più? “La parte del mio corpo che apprezzo di più è il viso. Fin dall’adolescenza mi spingevano a provare a diventare una modella per il trucco viso proprio per i miei lineamenti”.
Tu sei una parrucchiera e lavori presso “il tempio del capello”, prestigioso salone di Bra (CN). Che cosa apprezzano di più di te le tue clienti quando sono sotto le tue mani? “Lavorando come parrucchiera, le mie clienti apprezzano il fatto che cerco di mettercela tutta pur di farle uscire felici e soddisfatte dal salone dove lavoro”.
Oltre a lavorare come parrucchiera a Bra, nei week end aiuti nella gastronomia “Magie di sapori” che la tua famiglia ha a Cherasco (CN). Tu ti definisci molto campana, qual è e se c’è il piatto/specialità campana che presentate alla vostra clientela piemontese? “Sicuramente la mia mamma ha molti assi nella manica quando cucina ma sicuramente uno dei piatti tipici campani che sa fare proprio bene e’ la pastiera napoletana”.
Qual è il rapporto con la cucina? “Io in cucina me la cavo abbastanza bene (anche se purtroppo non ho il tempo materiale da dedicarci) ma mai quanto mia madre…lei ha un talento nelle mani.”
Quale musica ti piace? “Ascolto di tutto, dalla pop, alla commerciale, dance, al jazz, ma non vado pazza per il rock/metal”.
Hai un artista che preferisci? il mio idolo è Jennifer Lopez, la adoro!”.
Qual è l’ultimo concerto che hai visto? “L’unico e solo concerto che ho visto è stato quello di Tiziano Ferro”.
Mare o montagna? “MARE TUTTA LA VITA”.
Stagione dell’anno che preferisci? “Estate assolutamente tutta la vita!”.
Come ti sei avvicinata alla fotografia? “Alla fotografia mi sono avvicinata grazie a un’amica che ha questa passione e iniziando per gioco mi ha provato a fare qualche scatto”.
Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Inizialmente facevo difficoltà a sbloccarmi ma in questi ultimi periodi sono riuscita a vincere un po’ la timidezza e ad acquistare più autostima quindi quando mi fotografano sento di essere bella per come sono”.
Pensi che mettersi in costume/intimo e sfilare in passerella possa essere lesivo della donna? “Assolutamente no. Perché bisogna nascondere le nostre forme, i nostri difetti? dobbiamo essere apprezzate per ciò che siamo. Ovviamente penso anche che sia giusto migliorarsi sempre”.
Tu hai avuto recenti esperienze fotografiche. Che cosa impari di nuovo ogni volta che ti metti in gioco per uno shooting? “Ogni volta che mi metto in gioco per uno shooting imparo sempre di più a pensare per me stessa, senza pensare al giudizio degli altri per come potrei apparire”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Come generi mi piace molto la fotografia in bianco e nero, boudoir. Ma in generale mi piacciono un po’ tutti”.
Come ti prepari per uno shooting fotografico? mi preparo in base al servizio fotografico che sto per affrontare”.
A luglio parteciperai al concorso Miss Curvyssima. Quali sono le tue aspettative? “Le mie aspettative per Miss curvyssima sono prevalentemente di divertirmi! Conoscere nuove persone e soprattutto vivermi un’esperienza diversa dal solito… e poi perché no… magari vincere! ahaha”.
Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Amo da impazzire gli abiti amo meno le camicie”.
Scarpe basse o tacchi? “Tacchi”.
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Braccialetti… li adoro!”
Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “La tecnologia mi piace, ma soprattutto mi ci adatto alle esigenze che oramai ci accomunano”.
In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Io ne uso solo due quindi direi Instagram e Facebook”.
Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Il mio sogno è quello di andare ad abitare in un posto di mare… come Tenerife ad esempio! ahahaah”.
Grazie!
Le fotografie sono state fornite da Luisa Tortora– I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: info@nonsolomodanews.it
No Comments