Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella Angela Sicchitiello. Angela è una ragazza di 22 anni, laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università di Bergamo. Molte sono le sue passioni e tra queste rientra anche il dedicare tempo ai propri cuginetti. Ringraziamo Angela per questa sua lunga intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.
Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti! È un grande piacere per me rispondere alle vostre domande 😊 Mi presento: sono Angela, ma mi chiamano tutti Angelina. Ho 22 anni e sono nata a Monza dove ho sempre vissuto. Le mie misure? Sono alta 175 e porto una 40. Sono bionda e ho gli occhi verdi, anche se spesso mi dicono che sembrano azzurri. Mi sono da poco laureata in Scienze della comunicazione a Bergamo, sono molto fiera del mio risultato perché studiare e lavorare per me non è stato affatto facile ma grazie a tanta forza di volontà sono riuscita a laurearmi nei tempi prestabiliti. Sono una ragazza molto solare e festaiola, mi piace divertirmi con le amiche e fare festa anche se sono astemia (generalmente quando lo dico le persone non ci credono) ma allo stesso tempo sono una di quelle ragazze che apprezza le serate divano mamma e fratellino”
Come sei di carattere? “Credo di aver risposto a questa domanda nella mia breve presentazione. Aggiungerei che sono una persona sincera, faccio fatica a dire le bugie. Mi piace essere schietta e diretta. Sono molto esigente sotto tutti gli aspetti: da me stessa e da gli altri, questa mia caratteristica non sempre giova a mio vantaggio.”
Sei curiosa? “Tantissimo! Mi piace apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo anche in ambiti che non mi riguardano. Sono una di quelle persone che vuole sempre provare tutto e sono follemente attratta dai mondi che non mi appartengono”.
Qual è il tuo colore preferito? “Credo sia il rosa ma sono la persona più indecisa del mondo e continuerò a cambiare idea ogni 2 giorni 😊”
Quali sono le tue passioni? “La mia passione più grande è dedicare il tempo ai miei cuginetti: Lorenzo e Leonardo. Appena o un pomeriggio libero li vado a prendere a scuola e li porto ai parchetti sotto casa di nostra nonna. Mi piace vederli sorridere. Inoltre vado in palestra e mi piace prendermi cura di me”
Come stai vivendo la crisi tra Russia e Ucraina? “Per quanto riguarda le guerra in Ucraina non ho le competenze necessarie per esprimermi, ho cercato di fare dei piccoli gesti di volontariato ma mi rendo conto che sono come un granello di sabbia in una spiaggia gigante purtroppo”
Ti sei dimenticata come hai vissuto gli ultimi due anni a causa della pandemia? “Assolutamente no. Sono stata molto giù durante quel periodo quindi lo ricordo quotidianamente e cerco di apprezzare ancora di più la libertà che abbiamo ora”
Come ti sei avvicinata alla fotografia? “Mi piace stare al centro dell’attenzione sin da quando ero piccolina. Ho veramente tantissime mie foto di quando ero piccola stampate perché i miei genitori me ne facevano quotidianamente. Inoltre, con le mie cuginette ci truccavamo proprio per scattare le foto come le modelle e per sentirci più grandi”.
In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “La mia espressione, ho un volto molto espressivo”.
Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi sento a mio agio e nel mio habitat”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci e perchè? “Il mio genere è sicuramente il beauty visto il mio viso angelico e senza imperfezioni sulla pelle. Ma sono aperta a provare ogni genere ad eccezione del nudo e nudo artistico credo😊”.
Un progetto fotografico che vorresti realizzare? “Ho in programma uno shooting in Valtellina, tra quei meravigliosi paesaggi non voglio aggiungere altro ma non vedo l’ora”.
Che cosa è per te la volgarità? “La volgarità è un concetto soggettivo, ognuno dovrebbe essere libero di poter posare come crede. Dunque direi che risultano volgari gli scatti con modelle che non si sentono a loro agio in alcuni contesti”.
Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Odio i pantaloni bassi e adoro invece gli abiti stretti sul seno e morbidi sotto”.
Scarpe basse o tacchi? “Ovviamente basse. Sono molto più da sneakers”.
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Non potrei uscire di casa senza i miei amati anelli. Sono 3 e sono sempre gli stessi da 5 anni”.
Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Mi sono svegliata da poco 😊 e fino a poco tempo fa ne rifiutavo l’utilizzo, ora non ne posso più fare a meno”.
Quali sono i tuoi riferimenti social? “Uso Instagram: Angela_scc e ogni tano pubblico qualcosa su Facebook dove sono iscritta con il mio nome e cognome completo”.
Se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere? “Sono innamorata della Spagna e mi piacerebbe viverci, sto solo aspettando il momento giusto. In Italia mi piacerebbe vivere a Bologna o a Roma”.
Sogno nel cassetto? “Il mio sogno nel cassetto è il segreto che custodisco più gelosamente di tutti. Però sogno una vita felice, piena di impegni da condividere con le persone giuste”.
Grazie!
Le fotografie sono fornite Angela Sicchitiello – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments