Articoli Interviste Modella

Valentina Bruschi, modella con la passione per la natura

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Valentina Bruschi. Valentina è una modella di origini piemontesi. Nata a Torino ha deciso che la sua vita fosse in campagna e per questo si è spostata nella campagna astigiana. Mamma di due bimbi, Valentina ha sempre avuto la passione per la fotografia anche se solo negli ultimi anni è diventata qualcosa di più. Ha molte passioni ma quella più grande è la pole dance. Ringraziamo Valentina per averci concesso questa intervista.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?  “Mi chiamo Valentina Bruschi, sono nata a Torino ad ottobre del 1990. Le mie misure sono 89-72-91, altezza 174 cm, indosso scarpe n. 37. Capelli castano ramato e occhi castani. Ho due figli piccoli . Mi sono avvicinata alla fotografia un po’ per caso.  Da piccola facevo foto a ispirazione- anche ora in realtà – poi nel 2014 inizio a far qualche foto con un fotografo pubblicitario di Genova che mi aveva contattata, poi smetto per lavorare e per i figli e ho ripreso a maggio con un agenzia di moda  e qualche comparsa. Come generi sperimento dal classico beauty all’ urbex e light painting, passando per glamour, nudo artistico e boudoir. Non ho formazione su pose/espressione, mi aveva dato qualche dritta il primo fotografo con cui ho scattato, ma cerco sempre di studiare le foto che vedo per migliorarmi.  Al momento sono a casa, faccio la mamma a tempo pieno e modella negli shooting che mi vengono proposti o che propongo ai fotografi che conosco”

Come sei di carattere? “Penso di essere solare e spontanea, sempre pronta a vedere il lato positivo delle cose e scoprire cose nuove, ma anche inizialmente timida”.

Sei una ragazza curiosa? “Assolutamente sì, è una delle caratteristiche caratteriali che ho da quando ero bambina”.

Tu sei mamma di due figli. Come è la vita al tempo del Covid? “Impossibile da organizzare con anticipo bisogna guardare. Il più possibile giorno per giorno, evitare i periodi clou delle ondate ma avere a casa i propri figli ha degli aspetti positivi!”.

Qual è il tuo colore preferito? Verde e nero”.

Quali sono le tue passioni? “Direi la pole dance e le discipline aeree in generale”.

Come ti sei avvicinata alla fotografia? “Per caso, ero stata contattata da un fotografo di Genova che ha il mio stesso cognome, chiedendomi di fare uno shooting, e da lì ho iniziato! ”.

Come riesci a conciliare famiglia e fotografia? Cerco di realizzare gli shooting il fine settimana quando mio marito non lavora, oppure chiedendo ai nonni dei bimbi se non posso fare diversamente”.

Hai qualche modella nel mondo della fotografia alla quale ti ispiri? “Me ne piacciono molte, cerco di imparare da ogni foto bella che vedo, ma non di copiare. La spontaneità e l’essere se stessi secondo me è un elemento imprescindibile in ogni scatto”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? Solitamente l espressione della modella e la luce dello scatto”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Sono tranquilla e rilassata, cerco di capire la obiettivo del fotografo con cui scatto e provo a metterlo in pratica

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perchè? “Preferisco i portrait perché colgono le emozioni, gli urbex per la bellezza dei luoghi e boudoir perché si può essere sensuali senza essere volgari e la luce utilizzata nel genere è stupenda”.

Un progetto fotografico che vorresti realizzare? “Qualcosa all’estero che mi permetta di viaggiare”.

Pensi che stare in intimo davanti a un fotografo sia lesivo della personalità della modella? “In linea generale no”.

Che cosa è per te la volgarità? “Può essere un espressione, come una posa… Non c’è una cosa in particolare… ”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “I jeans sono comodi e versatili  ed è il capo che indosso di più, come penso tutte le ragazze, e adoro le sciarpe! Mentre odio i tacchi, non li uso quasi mai”.

Scarpe basse o tacchi? “Basse e stivali”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Borsa e sciarpa”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “La uso quando serve, ma non amo stare <<incollata>> al cellulare”.

Quali sono i tuoi riferimenti social? “ (Instagram, Facebook) @valentina.bruschi.1 in attesa bstagram, valentina bruschi per facebook”.

Tu sei nata in una grande città e ora vivi in un paese di provincia. Contenta della scelta? “Ogni cosa ha i suoi pro e contro. Per fare commissioni devo sempre usare l’auto, ma appena vedo un raggio di sole posso uscire in giardino con i bambini e i nostri cani, e non c’è cosa migliore che vivere liberamente la natura”.

Sogno nel cassetto? “Non si dicono i desideri, sennò non si realizzano 🤣  quelli passati li ho realizzati tutti, volevo una famiglia, una casa in mezzo alla natura e fare ciò che più amo guadagnando”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono fornite Valentina Bruschi  – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2021 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply